Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/01/2025, 4:34

Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Domanda da perfetto ignorante sul pastore maremmano 
Autore Messaggio

si certo o sommo profeta visto che vedi ignoranza illuminaci d'immenso

02/04/2012, 13:55
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
blade112 ha scritto:
Piu mi guardo intorno e piu vedo ignoranza in giro

E' inutile esprimere giudizi senza motivarli.
In che cosa consiste l'ignoranza che vedi in giro? se ne può discutere, o vuoi tenere questa sensazione (o convinzione, poco cambia) tutta per te?
Il Forum c'è proprio per questo: scambiare opinioni, ma civilmente e senza arroganza
ciao
Pedru

02/04/2012, 18:11
Profilo

carissimo blade se ci sarebbe uno di noi che sapesse tutto di cani,galline,pecore,oche e via dicendo non credo frequenterebbe il forum di agraria,ricorda il vero sapiente è colui che sà di non sapere....

02/04/2012, 18:52
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Blade e Villano, ho cancellato gli ultimi vostri post perché OT, non costruttivi e provocatori: vi richiamo alle norme di una civile convivenza.
Il Forum vuole essere un punto di ritrovo civile e dedito allo scambio di informazioni, non ad uno scambio di parole non costruttive o fastidiose frasi sarcastiche. Siete già stati avvisati più volte: attenetevi strettamente alle regole del Forum, se non vi piacciono, nessuno vi obbliga a rimanere, anzi, le regole verranno applicate sino in fondo.
Pedru

03/04/2012, 16:27
Profilo

a me piace stare nel forum agraria non c'è dubbio,tranquillo pedro non succederà più....

03/04/2012, 20:06
Profilo

Il pastore maremmano non è un cane per tutti, un allevatore (di quelli seri) diceva che con questo cane c'è bisogno di un misto di polso fermo e la più ampia libertà, è prorprio così, lui capisce quello che fa parte di un modo di vita, gli devi spiegare le cose e lui decide se farle o no. Il carattere del maremmano è quello che si avvicina di più a quello del gatto . Ti riconosce come capo branco, ma tratta da pari a pari, è un cane indipendente e quindi anche un po' testone, ma basta conoscerlo. Io ho un maschio e una femmina già anziani, comunque molto validi per la guardia al territorio ed a tutto quello che c'è sopra dalle persone algli animali ed alle cose, vederli fare la guardia dividosi i compiti è fantastico. Dimenticavo, MAI alla catena, un recinto piccolo piuttosto ma MAI alla catena.Auguri. Paola56

31/01/2013, 21:51
Profilo

Mio fratello ha 1 maremmano e se riesce a intrufolarsi nel recinto delle galline le uccide e le mangia!!! lo so xchè l'ho beccato con 1/2 gallina in bocca... :roll:
E' stato abituato con i bimbi quindi con loro ci gioca anche se ogni tanto gli rifila qualche "cianciucatina" qua e là, ma non vuole fargli del male! Cioè non gli lascia segni, è come se gli desse 1 pizzicotto!!!
Mentre con gli estranei ... non li vuole far entrare neanche se c'è il padrone... vuole morderli x forza!
Sicuramente x tenere il maremmano ci vuole qualcuno con 1 polso fermo... molto fermo !!!

14/02/2013, 11:01
Profilo

Formazione: geometra
Salve a tutti, ho un pastore maremmano femmina di due mesi, me lo hanno regalato e io che lo cercavo sono stato felicissimo di adottarlo.
Ho portato la cucciola (Saetta) in campagna dove ho un appezzamento di circa 5000 mq recintati con casale pollaio ecc e oltre che la nuova casa di Saetta era già la casa di 7 galline e un gallo e 2 oche romagnole (bianche).
Il problema è far capire a Saetta che le galline non si toccano.
Per giocare me ne ha quasi uccisa una e poi ha ripetuto il gioco con un'altra che ancora sto curando.
Ho sgridato il cane avvicinandolo alla gallina ferita facendogli capire che "No non si toccano".
Ma chiaramente non so se ha capito e se lo rifarà ancora.
Come mi devo comportare?
Chiedo aiuto a tutti in particolare a Pedru.
Grazie dei consigli che vorrete darmi!

20/02/2013, 23:45
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

giangi77 ha scritto:
Salve a tutti, ho un pastore maremmano femmina di due mesi, me lo hanno regalato e io che lo cercavo sono stato felicissimo di adottarlo.
......................
Ma chiaramente non so se ha capito e se lo rifarà ancora.
Come mi devo comportare?
Chiedo aiuto a tutti in particolare a Pedru.
Grazie dei consigli che vorrete darmi!

Il cane ha due mesi ed è ancora molto piccolo, quindi si può educare. Il problema che l'ha fatto due votte e l'istinto predatorio si è rafforzato. Il mio consiglio è non lasciarlo mai solo con le galline e, ogni volta che si avvicina, sgridalo con un NO! fermo e deciso. Lascialo crescere e vedi se ci ritenta. Nessuno può dirti con certezza se lo rifarà
Saluti
Pedru

21/02/2013, 0:18
Profilo

Formazione: geometra
Grazie Pedru per i consigli, questa mattina ho aperto le galline per farle pascolare e il cane non le ha nemmeno guardate, si è avvicinata ad una gallina per caso e subito mi ha guardato e si è allontanata, chiaramente è presto per dirlo, ma mi piace pensare che un giorno pascoleranno tutti insieme! per ora le galline, quando io non ci sono, stanno al sicuro nel loro pollaio! ;)

21/02/2013, 21:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo