Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 2:08

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
dolori e rimedi x pastori tedeschi e non solo.... 
Autore Messaggio

ciao a tutti, volevo contemporaneamente comunicarvi cio' che ho "scoperto" e sapere cosa ne pensate. i miei 2 pastori quasi tedeschi (fratelli da parte di padre, ormai undicenni,) soffrono di dolori tipici di questa razza e a prescindere dalle lastre e approfondite visite che mi hanno ben chiarito le situazioni dei due amati quadrupedi, ho notato che con la somministrazione quotidiana nel cibo, di una capsula a testa (aperta e svuotata in ciotola) di prodotto NATURALE a base di GLUCOSAMINA-CONDROITINA-MANGANESE-ESTRATTI VEGETALI DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO-E ALOE, non dico che ho risolto i loro problemi, ma ho notato che in specie quando si accucciano (specie il maschio) non emette piu' quel gemito tipico di chi prova dolore nel fare tale operazione. forse si potra' dire che ho scoperto l'acqua calda, ma sicuramente costa MOLTO meno che l'equivalente tanto pubblicizzato e sponsorizzato specifico x canidi. cosa ne pensate? ciao MAX55 ;)
PS: è chiaro che in caso di dolorisita' molto accentuata ricorro alle loro medicine x cani prescrittemi dal veterinario che li segue..

22/07/2015, 9:17
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Infatti. Quegli elementi da te citati non sono vere e proprie "medicine" ma sono "integratori alimentari", usati anche dagli umani che hanno disturbi articolari cronici, logoramento delle giunzioni articolari, cartilagine usurata ecc. specialmente dovuti all'età. Sono senz'altro utili ed efficaci, ma vanno dati solo dopo aver sentito il veterinario
Saluti
Pedru

22/07/2015, 11:37
Profilo

Formazione: Geometra
C'è da dire che è anche necessario combattere i fenomeni infiammatori con l'impiego di trattamenti medici (che hanno anche controindicazioni). Oggi vengono molto utilizzati gli Acidi Grassi Essenziali con componenti Omega-3, ma SEMPRE dopo i necessari controlli e prescrizioni del Veterinario.
Saluti, Gianni.

23/07/2015, 7:31
Profilo

Ciao, si è vero cio' che dite (tu e Pedro) certamente a suo tempo chiesi il parere del veterinario il quale mi confermo' la fattibilita' di tale "cura". mai !! farei ingurgitare intrugli o medicinali ai miei "pargoli" senza parere veterinario. qui da me ci sono lepri (non quelle piccole x intenderci) che scorrazzano anche nel mio terreno (ho scoperto da dove entrano e escono) e per fortuna non è entrata, una bellissima volpe che mi è sfrecciata davanti al di la della cinta. dovro' farmi una cultura sui vari rapaci e uccelli vari che con il loro bellissimo canto mi svegliano al mattino e gli altri che invece si fiondano sui pochi fichi e le malridotte mele e pere che la maxi grandinata del mese scorso ha devastato. non c'entra un tubo con i cani, ma era cosi' tanto x dire che nonostante cacciatori inquinamento e cementificazione, un po' di natura c'è ancora. ciao a tutti ;) Max55

23/07/2015, 9:46
Profilo

Ciao Gianni ciao Max, magari la discussione è un po' datata, però volevo portare l' esperienza del mio Tobi con displasia all'anca . Anni fa partivo di antifiammatori ciclicamente con lui che a volte aveva dei picchi di dolore da urlo in tutti i sensi. Poi un bel giorno ho incontrato un ecografista di passaggio che girava da uno studio all altro col suo pastore 14enne, era anche specializzata in omeopatia.Ero li per l eco ma fu grazie a lei che il mio Tobi iniziò a provare l arnica e un altro elemento che non so se posso scrivere . Da quel giorno usando ciclicamente questa combinazione uso raramente le medicine e i picchi di dolore acuto non sono più tornati. Ho anche usato ogni genere di condroprotettore ed ora ho scoperto le compresse al collagene che sono una piccola rivoluzione per le artrosi animali.Ciao ciao

04/11/2015, 21:06
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Ciao, Mimo23. Sì, è vero, ci possono essere dei rimedi contro la displasia (almeno per contrastare i sintomi), che comunque può essere di vari gradi: da lieve a molto grave. Condroprotettori e collagene sono molto validi insieme ad altre sostanze citate in post precedenti, puoi citare anche l'altro elemento. Naturalmente il tutto va seguito da un bravo veterinario.
Recenti studi hanno dimostrato che non sempre la displasia dell'anca è genetica, ma può essere legata soprattutto a fattori ambientali e, in primis, all'alimentazione
Saluti
Pedru

05/11/2015, 0:30
Profilo

Ciao Pedru,associazione è arnica compositum e zell T è stata una veterinaria come dicevo a consigliarmelo. Il mio Tobi ha 15emezzo e da giovane era una molla.Al momento pur avendo le sue problematche si barcamena.Continuiamo a fare passeggiate, senza maratone ovviamente! Che dire si fa quel che si può per farli vivere degnamente.

07/11/2015, 23:12
Profilo

Formazione: Laurea
io allevo pastori tedeschi, da un bel pó. Sicuramente gli integratori di condroitina e glucosamina sono buoni quando necessari, ma è importante anche alimentazione e il controllo del peso. L'ideale è l'alimentazione B.A.R.F (usata varie volte con ottimi risultati). Ma comunque è buona cosa integrare con qualche alimento ricco di cartilagini come i colli di pollo, tacchino etc..etc... sempre e solo crudi.

08/11/2015, 0:43
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

In effetti, l'alimentazione di base viene prima di tutto, e somministrare alimenti carnei crudi (o appena sbollentati) ricchi di cartilagine, calcio ecc. è sicuramente benefico e aiuta a prevenire, e i colli degli avicoli ne sono ricchi, ma qua si parlava di sintomatologia già conclamata, il resto è OT, ne abbiamo già discusso in altre occasioni
Saluti
Pedru

08/11/2015, 19:51
Profilo

Formazione: Laurea
Con l'alimentazione B.A.R.F anche con sintomi conclamati, le cose migliorano e non di poco, non è solo una questione di prevenzione. Chiaro che se è un caso molto grave di displasia l'unica soluzione valida resta la chirurgia e l'applicazione di una protesi. Stesso dicasi per l'alimentazione ricca di cartilagini, alla fine condroitina e glucosamine vengono estratte proprio dalle cartilagini animali che ne sono ricche. Io ho avuto esperienza diretta in merito, e posso garantire che le cose migliorano, in rete si trovano molte testimonianze relativamente a questo argomento .

08/11/2015, 21:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo