Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 23:20

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
dobermann. quale scelgo tra le due? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti. Sto per acquistare una dobermann. Voi quale scegliereste? Io non le ho viste dal vivo,siamo lontanissimi e purtroppo posso scegliere solo tramite le foto. Qual e' il piu tipico?

04/12/2013, 13:12
Profilo

le foto???

04/12/2013, 15:43
Profilo

Scusa ma sinceramente non mi rendo proprio conto di come si possa fare a scegliere un cucciolo da una foto senza andare di persona. Prendere un cane è una scelta troppo importante per prenderlo tipo..."catalogo"! :o :o
Se non hai tempo o modo di andare di persona, trova un altro allevamento più vicino dove puoi visionare tutta la cucciolata, compresi i genitori e vedere anche come sono stati allevati i piccoli. Ti assicuro che tutto questo è molto importante per una corretta scelta di un cucciolo che dovrà convivere in famiglia per un certo numero di anni!

04/12/2013, 15:48
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Concordo con Antonella. Ma come si fa a scegliere un cucciolo guardando due foto? Potrebbero essere tipici entrambi A parte che le foto potrebbero anche ingannare, un cane non si sceglie solo per l'aspetto, ma anche per il suo carattere
Saluti
Pedru

04/12/2013, 19:56
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Sempre che le foto rispecchiano cosa uno poi va a trovare so di persone che hanno acquistato tramite siti online quando poi sono andati a prendere il cucciolo si sono trovati davanti ad una altra cosa differente da quello che avevano visto in foto ...concordo con Pedru il cucciolo va visto nel suo ambiente specialmente se si chiede al cane determinate qualità...un abbraccio Dario

04/12/2013, 20:01
Profilo

Io non riesco a comprarmi neanche un paio di scarpe su internet senza averle misurate prima, figuriamoci un cane.....

Magari non hai neanche visto i genitori....

Se vuoi un consiglio spassionato vatti a vedere anche padre e madre oltre che il cucciolo prima di prenderlo.

Sinceramente mi fa strano anche il venditore, sarà che quando ho dato i miei cuccioli mi sono sincerato che i futuri proprietari fossero persone serie o avessero le idee chiare.

Senza offesa ma rimango perplesso...

10/01/2014, 23:49
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Concordo con Pedru e Antonella....per quella poca esperienza che ho...con i miei cani... non sono stato io a scegliere ma loro hanno scelto me!!!! Quindi figuriamoci se si può scegliere un cane da una foto!!!!

@micovivai

11/01/2014, 8:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]