|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
dobermann cucciolo molto mite
Autore |
Messaggio |
SPECIFERO
|
ho da un paio di mesi un cucciolotto di dobermann con un'ottima linea di sangue, razza che non ho mai avuto; per contro ho avuto una trentina di cani più che altro da caccia e da guardia. mi aspettavo quindi, con in mente 50 anni di favole su questi cani, un atteggiamento un po' più spavaldo......... ma quando cominciano a dare segni di quello che sarà il loro " mestiere " futuro?
|
17/09/2014, 20:37 |
|
|
|
|
ernestito
Iscritto il: 05/10/2012, 12:31 Messaggi: 262 Località: Brione (bs)
Formazione: Perito meccanico
|
Dipende dalla linea di sangue che hai scelto, e comunque ogni cane ha il suo carattere. Ci sono pastori tedeschi di ottime linee di sangue ma essendo selezionati principalmente per la morfologia, a volte sembra di avere a che fare con dei Labrador. Oppure ci sono anche situazioni legate strettamente al carattere del cucciolo, in una cucciolata c'è quasi sempre il timidone, il solitario e quant'altro.. Potrebbe essere un cucciolo tranquillo, non è detto che però in alcune situazioni particolari non tiri fuori un pó di grinta. Un saluto a te e al piccolo!
|
17/09/2014, 21:03 |
|
|
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
ernestito ha scritto: Dipende dalla linea di sangue che hai scelto, e comunque ogni cane ha il suo carattere. Ci sono pastori tedeschi di ottime linee di sangue ma essendo selezionati principalmente per la morfologia, a volte sembra di avere a che fare con dei Labrador. Oppure ci sono anche situazioni legate strettamente al carattere del cucciolo, in una cucciolata c'è quasi sempre il timidone, il solitario e quant'altro.. Potrebbe essere un cucciolo tranquillo, non è detto che però in alcune situazioni particolari non tiri fuori un pó di grinta. Un saluto a te e al piccolo! Concordo con te! In più posso aggiungere che un cucciolo di pochi mesi si comporta come tale; adesso è ancora presto per vedere in lui comportamenti da "cane adulto". Crescendo cambierà...
|
22/09/2014, 15:47 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Il carattere di un cane, normalmente, a due mesi di età dovrebbe essere già chiaro. Tuttavia potrebbe anche cambiare e rafforzarsi nel corso dell'anno Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
24/09/2014, 11:39 |
|
|
Lex
Iscritto il: 15/10/2014, 21:06 Messaggi: 9 Località: Cisterna di latina
Formazione: Laurea Magistrale
|
SPECIFERO ha scritto: ho da un paio di mesi un cucciolotto di dobermann con un'ottima linea di sangue, razza che non ho mai avuto; per contro ho avuto una trentina di cani più che altro da caccia e da guardia. mi aspettavo quindi, con in mente 50 anni di favole su questi cani, un atteggiamento un po' più spavaldo......... ma quando cominciano a dare segni di quello che sarà il loro " mestiere " futuro? Il cane non sempre ha il carattere ''tipico'' della razza. Ho visto meticci fare guardia come Rot e al contrario, Rot dare confidenza a chiunque. Diciamo che una buona impressione ce l'hai quando vedi il cucciolo, alcuni suoi comportamenti sia con te che con il resto della cucciolata. C'è un tipico e facile test che di solito si fa prima di scegliere quale cucciolo prendere (test di campbell). Io l'ho fatto con il mio e presi il cane più dominante della cucciolata, infatti a 60 giorni appena portato a casa ringhiava al mio pastore tedesco di 7 anni ahah
|
15/10/2014, 22:04 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Lex ha scritto: Il cane non sempre ha il carattere ''tipico'' della razza.
Più che giusto Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
20/10/2014, 11:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|