fabrifonta ha scritto:
Salva a tutti mi è stato regalato da poco un pastore tedesco...
Trattandosi di un cane di una certa stazza vorrei fargli un'assicurazione che copra sia le responsabilità civili che eventuali spese sanitarie come ad esempio sterilizzazione ed eventuali spese mediche che dovessero esserci in futuro
La veterinaria mi ha detto che più avanti occorrerà fare delle lastre perchè il pastore tedesco è una razza predisposta per la displasia alle anche e mi anche detto che in caso di problemi si parlerebbe di operazioni molto care
E' possibile tutelarsi ???
La veterinaria ti ha detto bene, il pastore tedesco è una delle tante razze predisposte alla displasia all'anca, il primo caso fu diagnosticato proprio su un pastore tedesco.
Non per questo devi stare in apprensione, basta farlo seguire periodicamente dal veterinario che sa bene cosa fare a livello preventivo, diagnostico ed eventuale cura. Non solo per la displasia ma per il benessere generale del cane.
In merito alle assicurazioni oggi puoi trovare molte offerte che coprono tutti i rischi con la garanzia della responsabilità civile, spese veterinarie e molto altro. Chiedi più preventivi e leggi attentamente cosa offrono.
E' un cucciolo?
Saluti, Gianni