|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Disinfezione e disinfestazione dei box cani
Autore |
Messaggio |
canestra
Iscritto il: 20/05/2010, 21:38 Messaggi: 209 Località: Tolfa provincia di Roma
|
Salve,volevo qualche consiglio su come trattare i box dei cani adesso che si avvicina la stagione calda,ovviamente oltre ad un buon antiparassitario sui cani,cioè un prodotto che disinfetti ed allo stesso tempo uccida i parassiti,l ultima stagione ho avuto diversi problemi con le pulci,nonostante ho usato l antiparassitario addosso ai cani,ho sentito diverse persone che usano la calce bianca,sia in polvere che diluita con acqua può essere una buona soluzione? anticipatamente ringrazio.
|
22/04/2013, 9:15 |
|
|
|
|
birbo
Iscritto il: 27/11/2011, 20:07 Messaggi: 212 Località: provincia di Venezia
|
Ciao canestra, io la calce te la sconsiglierei perchè poi se non la togli bene dal box, può diventare pericolosa in quanto i cani la possono respirare. Io uso una polvere bianca che è un prodotto apposito per disinfettare cucce e l'ho comprato in agraria. Basta metterne un sottile strato nella parte interessata, lasciare agire per un pò e poi rimuovere il tutto. Io mi trovo bene se vuoi sapere il nome del prodotto contattami pure in mp. Ciao.
|
22/04/2013, 9:52 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Ciao Canestra Esistono in commercio prodotti a base di sali quaternari di ammonio da applicare su pavimenti e superfici aventi effetto "disinfettante residuo",oppure prodotti a base di benzanolomcloruro ad alto potere disinfettante ,sempre per pavimenti e superfici in genere.Mentre per la pulizia delle ciotole ed abbeveratoi potresti usare prodotti a base di sodio ipoclorito. Per quanto riguarda nello specifico i parassiti,senza dubbio prodotti a base di Pemetrina,a bassa tossicità per i mammiferi in genere.L'eventuale assorbimento attraverso la pelle e' limitato e reazioni allergiche sono rare. Tiene lontano zanzare e pappataci responsabili della trasmissione della Leishmaniosi. Questi prodotti contenenti Permetrina vengono anche chiamati spot on,cioè hanno un effetto temporaneo (circa due settimane) ,quindi nei mesi primaverili estivi vanno applicati più spesso. Questo e' ciò che usavo io,....
Saluti Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
22/04/2013, 10:32 |
|
|
Lauraarek
|
non mi ricordo se la permetrina era tossica per i gatti o per i cani collie ecc.....
mi sfugge sta cosa...
|
22/04/2013, 14:48 |
|
|
deny
|
La permetrina è tossica per i gatti,se convivono con cani è meglio evitarla I collie hanno problemi con l 'ivermectina,per cui nessitano di un dosaggio piu basso da concordare con il veterinario
|
22/04/2013, 15:03 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
deny ha scritto: La permetrina è tossica per i gatti,se convivono con cani è meglio evitarla I collie hanno problemi con l 'ivermectina,per cui nessitano di un dosaggio piu basso da concordare con il veterinario Esatto Deny hai detto bene.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
22/04/2013, 15:35 |
|
|
Lauraarek
|
deny ha scritto: La permetrina è tossica per i gatti,se convivono con cani è meglio evitarla I collie hanno problemi con l 'ivermectina,per cui nessitano di un dosaggio piu basso da concordare con il veterinario grazie!
|
22/04/2013, 16:27 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Ragazzi ma la leshmania cosa c entra con i box....loro non amano l acqua stagnante areali molto umidi???? grazie
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
22/04/2013, 16:31 |
|
|
Lauraarek
|
Tarty81 ha scritto: Ragazzi ma la leshmania cosa c entra con i box....loro non amano l acqua stagnante areali molto umidi???? grazie purtroppo in molte zone oramai sono "arrivate" le zanzarine (pappataci), anche in alto adige ci sono stati dei casi. quindi prevenire è sempre meglio che curare.
|
23/04/2013, 8:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|