|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Disinfestante Ambientale Pulci
Autore |
Messaggio |
agr93
|
Ciao! Sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione e di non violare il regolamento. Vorrei chiedere il vostro aiuto per scegliere il giusto insetticida da utilizzare sul mio terreno per eliminare in maniera rapida e duratura una forte infestazione di pulci che mi causa enormi problemi. Io non saprei quale scegliere tra questi: 1) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
2) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
3) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx 4) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx 5) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Quale è il migliore per le pulci? Grazie.
|
08/08/2015, 16:07 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Bravo, hai appena violato il regolamento...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/08/2015, 20:04 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Agr93, tu sei nuovo, ma avresti dovuto leggere BENE il regolamento prima di scrivere nomi di prodotti commerciali, perciò ho cancellato tutti quelli da te pubblicati e ti invito a leggere attentamente il regolamento del Forum per non incorrere in sanzioni. Oltre tutto non si può dire quale prodotto sia migliore dell'altro per vari motivi. Ne dico due: un cane può reagire in modo diverso dall'altro allo stesso formulato e, soprattutto, le pulci prima o poi sviluppano dei cloni resistenti a questo o a quel prodotto, per cui bisognerebbe cambiare ogni anno il prodotto attivo, sempre sperando di non incappare da subito in ceppi resistenti. Comunque, per il quesito, puoi sempre rivolgerti ad un buon veterinario Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
08/08/2015, 22:40 |
|
|
agr93
|
Ops, scusate ... sono abituato con il regolamento di altri forum, provvederò a leggerlo attentamente ... non era per I cani ma per l ambiente.
|
08/08/2015, 22:54 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Per l'ambente è un po' diverso, ma la selezione di cloni resistenti è sempre possibile, a meno che non si usino prodotti molto energici che eliminano le pulci senza creare fenomeni di resistenza (magari dannosi per il cane se impiegati direttamente su di lui), ma ti ripeto, parlane col veterinario Saluti Pedru
PS: Comunque se la disinfestazione è per l'ambiente, la discussione ha poco a che fare con questa sezione (Cani). Prova a chiedere nella sezione Miscellanea, avrai certamente diverse risposte.
|
08/08/2015, 23:04 |
|
|
agr93
|
Ok, grazie.
|
09/08/2015, 15:48 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Fossi in te userei le pipette antipulci e zecche che si trovano nei negozi di animali (prendile idonee al peso dei cani)....i prodotti spruzzati sul terreno, oltre ad essere quasi sempre tossici per l' ambiente, potrebbero non dare il risultato sperato poichè con il tempo perdono efficacia e la colonia di pulci che viene dopo potrebbe, venendo a contatto con il prodotto in via di deterioramento, acquisire resistenza nei confronti dello stesso...tipo esserne assuefatta. Invece tu metti la pipetta al cane e dovresti risolvere il problema. Ci sono altri animali sul terreno? (polli, pecore ecc..)
|
18/08/2015, 13:42 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Ma Agr93 ha specificato chiaramente che non intendeva eliminare le pulci dai cani, bensì da suo terreno: agr93 ha scritto: Ciao! Sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione e di non violare il regolamento. Vorrei chiedere il vostro aiuto per scegliere il giusto insetticida da utilizzare sul mio terreno per eliminare in maniera rapida e duratura una forte infestazione di pulci che mi causa enormi problemi. ... infatti poi, seguendo il mio consiglio, ha ripetuto la domanda in Miscellanea"
|
23/08/2015, 22:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|