Qualcuno mi può aiutare a capire di che razza è la mia cagnolina? Chi me l'ha regalata l'ha definita, in una lingua straniera, "Tigrotto del Giappone". Anche se non trovo traccia di questa razza in Internet, penso che Pia arrivi evvettivamente dal Giappone in quanto, recentemente, abbiamo incontrato alcuni turisti giapponesi che hanno mostrato evidenti segni di apprezzamento (mi dicono si tratti di una razza rara e costosa).
La caratteristica più evidente sono gli occhi: azzurrissimi e con una strana forma frastagliata delle pupille che alla luce artificiale diventano rossissimi. Il naso è rosa, gli occhi sempre umidissimi e soffre terribilmente il freddo.
Ma non è che sia portatrice di quella sorta di albinismo che capita anche il altre razze ( nei labrador si dice Dudley) con cute e mucose senza pigmento e occhi particolarmente delicati?...forse l'identificazione della razza potrebbe essere difficile proprio per questo...
Ciao a tutti. Confrontando la foto di questo soggetto con le varie razze nipponiche non ho trovato nessuna affinità, perciò concludo che questo soggetto sia un incrocio, ossia un simpatico meticcio.