Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 2:15

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
cucciolo jagd terrier 
Autore Messaggio

Formazione: studenre universita agraria
salve a tutti..sarei in cerca di un cucciolo di jagd terrier...ho già guardato negli allevamenti segnalati nel sito ma sn troppo distanti dalla mia zona..voi conoscete qualcuno che disponga di cuccioli???la mia zona sarebbe la toscana ma andrebbe bene anche la liguria o l'emilia romagna..grazie ciao

Allegati:
capre_felici.jpg
capre_felici.jpg [ 52.65 KiB | Osservato 5163 volte ]
12/03/2011, 20:28
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Non ce ne sono molti in Italia. Forse contattando il Club Italiano Deutscher Jagdterrier:
http://www.jagdterrier.it/" target="_blank
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

12/03/2011, 21:56
Profilo WWW

In Italia ci sono davvero pochi Jagd, allevamenti ancora meno. Pensa che ho un amico che ha una femmina di questa razza campionessa italiana e non riesce a trovare un buon maschio per fare una cucciolata! Forse lui ti saprebbe dare dei contatti però.......

12/03/2011, 22:17
Profilo

Se mi dai qualche giorno mi informo,un mio amico l'aveva da prendere ma per ora non si fà di nulla,mi sembra che c'è un allevatore zona venturina-livorno ha sangue serbo il vecchio sangue tedesco il vero jagd e anche un'altra linea di sangue con dentro un pò di francese un pò piu' malleabili.
Saluti Mau

12/03/2011, 23:04
Profilo

Formazione: studenre universita agraria
grazie mauch aspetterò le tue informazioni..e grazie a tutti gli altri per l'interesse..

13/03/2011, 11:22
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Hai esperienza di cani Paolo?
Spero che tu conosca il DJ. Una vera macchina da guerra. Un carnefice in tana. Qualcosa di simile a un Piranha, impareggiabile nella caccia, ferocissimo, letale, inarrestabile.
Al lavorante di un collega hanno "cucito" la bellezza di 150 punti in tutto il corpo. Si era colpevolmente soffermato nei pressi della sua ciotola piena di cibo.
Pensaci, a meno che tu non sia un cacciatore o non ne abbia bisogno per tenerti pulito il circondario da esseri viventi di qualsiasi forma, razza e struttura.

14/03/2011, 15:50
Profilo

curcuma ha scritto:
Hai esperienza di cani Paolo?
Spero che tu conosca il DJ. Una vera macchina da guerra. Un carnefice in tana. Qualcosa di simile a un Piranha, impareggiabile nella caccia, ferocissimo, letale, inarrestabile.
Al lavorante di un collega hanno "cucito" la bellezza di 150 punti in tutto il corpo. Si era colpevolmente soffermato nei pressi della sua ciotola piena di cibo.
Pensaci, a meno che tu non sia un cacciatore o non ne abbia bisogno per tenerti pulito il circondario da esseri viventi di qualsiasi forma, razza e struttura.

Scusa ma questa descrizione è tremenda ed inappropriata.
Dallo standard
Cita:
Comportamento e carattere
Coraggioso e forte, amante del lavoro, tenace, vivace, pieno di temperamento, affidabile, socievole e facile da addestrare, mai timido ne aggressivo.

Il carattere di un cane dipende da diverse cose: la genetica, l'ambiente di crescita, l'educazione ricevuta. Come riportato da standard, lo Jagd non deve essere aggressivo. E ti assicuro che quello che conosco io, che sarà anche femmina ma è campionessa di lavoro e bellezza e viene realmente portata a caccia in tana, è una cagnolina molto dolce e ubbidiente anche con persone che non siano il padrone.
Come in tutte le cose, ci sono degli estremi, in questo caso le persone (cacciatori) senza scrupoli che aizzano gli Jagd sul cinghiale, sul tasso ecc incitandoli alla "presa" (corpo a corpo) e li selezionano per ferocia e cattiveria.....sbagliatissimo! Questi cani così selezionati spesso vengono gravemente feriti o anche uccisi negli scontri con il selvatico......che senso ha avere uno di questi cani così "buoni" che si fanno ammazzare alla prima uscita perchè non sono controllabili?
Avere un buon Jagd non è facile in Italia, e sicuramente non è un cane per tutti, come praticamente tutti i Terrier del resto.
Ciao

14/03/2011, 21:53
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Scusate l’intromissione :oops:
Il carattere di un cane dipende dal … carattere, cioè dalla genetica, a prescindere dalla educazione e dall’ambiente di crescita. Anche cani della stessa razza e con la stessa educazione, ambiente ecc. possono avere carattere diverso. Basta vedere cuccioli di una stessa cucciolata: alcuni sono più aggressivi e altri meno. Alcuni sono curiosi e intraprendenti ed altri pensano solo ai fatti loro. Alcuni sono ubbidienti e rispettosi, altri un po’ anarcoidi. Queste differenze le ho sempre viste, più o meno, nei Cani Fonnesi (gli allevo da 15 anni), che tendenzialmente per temperamento sono molto aggressivi e micidiali con gli estranei ma affidabili e ubbidienti col padrone, penso però che valga un po’ per tutti i cani. Che poi, con l’educazione e l’esperienza, si riesca a modificare poco o molto il comportamento di un cane è un altro discorso.

14/03/2011, 23:43
Profilo

Pedru ha scritto:
Scusate l’intromissione :oops:
Il carattere di un cane dipende dal … carattere, cioè dalla genetica, a prescindere dalla educazione e dall’ambiente di crescita. Anche cani della stessa razza e con la stessa educazione, ambiente ecc. possono avere carattere diverso. Basta vedere cuccioli di una stessa cucciolata: alcuni sono più aggressivi e altri meno. Alcuni sono curiosi e intraprendenti ed altri pensano solo ai fatti loro. Alcuni sono ubbidienti e rispettosi, altri un po’ anarcoidi. Queste differenze le ho sempre viste, più o meno, nei Cani Fonnesi (gli allevo da 15 anni), che tendenzialmente per temperamento sono molto aggressivi e micidiali con gli estranei ma affidabili e ubbidienti col padrone, penso però che valga un po’ per tutti i cani. Che poi, con l’educazione e l’esperienza, si riesca a modificare poco o molto il comportamento di un cane è un altro discorso.

Premesso che sono sicura tu abbia esperienza con i tuoi cani, anche io ne ho con i miei, e con i Terrier.......per quanto un cane di una data razza abbia (o forse sarebbe più giusto dire che dovrebbe avere) un determinato carattere frutto di selezione, penso di poter affermare con una certa sicurezza che il carattere di un cane non è dato solo dalla genetica. Sicuramente c'è un carattere base (della razza) unito al carattere proprio dell'individuo, che si va ad unire a tutte le sollecitazioni, esperienze ed insegnamenti del singolo soggetto. E' in questo modo che soggetti della stessa razza hanno caratteri e modelli di comportamento diversi, anche se sono sempre iscrivibili in quelli propri della razza stessa. In riferimento al tuo esempio sulle cucciolate, ci sono precisi periodi di sviluppo nel cucciolo, che porteranno al cane adulto: il periodo neonatale, il periodo di transizione, il periodo di socializzazione e molte altre cose. Tutto questo nell'arco dei 70 gioni. Lo sviluppo del cervello di un cane è piuttosto complesso e a volte, una esperienza o un'altra (cose per noi insignificanti, se non siamo capaci di vederle) cambiano realmente le cose.
Ciao ;)

15/03/2011, 15:51
Profilo

curcuma ha scritto:
Gentile Chiarap, la caccia in tana si svolge in totale autonomia, in questo senso il concetto di "controllabilità" proprio non esiste, poichè il DJ rientra appunto tra quelle razze che svolge la sua attività senza la presenza del cacciatore.
Purtroppo mi spiace, ma le parole che riporti sul carattere NON SONO CONTENUTE NELLO STANDARD. Sarà il commento di qualche entusiasta della razza, ma credimi, non vi è traccia alcuna di tali affermazioni nello standard ufficiale della razza, reperibile presso l'enci.
Il DJ è una vera macchina da guerra in miniatura, allevato secondo le regole che ben conoscono gli allevatori tedeschi e che non hanno nulla a che vedere con torture o stupidaggini o cani sbalestrati, ma sono vere e proprie prove di attitudine a fronte delle quali le prove in tana richieste oggi per il campionato italiano sono una passeggiata col gelato.
Questo ha forgiato in assoluto uno dei migliori ausiliari per la caccia al "nocivo" (chiedo scusa, certi animali li chiamano così.... :roll: ) che si conoscano con una altissima soglia al dolore ed una esagerata cessione di dopamina durante il moto. In parole povere. Un'arma carica in miniatura, un cane che va bene solo se non si è dei neofiti, ma anzi persone che sanno trattare con i cani. Il discorso delle expo è diverso, come detto. In questo caso anche io direi, quasi "per fortuna". Il carattere in certi soggetti si è ammansito, ma da qui a dire che è un cane addestrabile la strada è veramente lunga. E' un cane selezionato per la totale autonomia.

Sinceramente non so come interpretare la tua risposta, forse devo semplicemente leggerla come scritta da una persona che ignora le informazioni inerenti il discorso. Per quel che mi riguarda, rimango della mia opinione: lo Jagdterrier è si una "macchina da guerra" ma deve comunque rispettare determinati canoni e regole, a maggior ragione se è un cane che lavora.
Inoltre, visto che le mie affermazioni non sono state ritenute veritiere, ti pregherei di andare a leggere tu stesso lo standard Deutscher Jagdterrier FCI - Standard Nr. 103 / 20.01.1998 / D dove è messo nero su bianco quanto da me riportato.
Cita:
Verhalten / Charakter (Wesen):
Mutig und hart, arbeitsfreudig und ausdauernd, vital und temperamentvoll, zuverlässig, umgänglich und führig, weder scheu noch aggressiv.

traduzione dallo standard tedesco:
Cita:
Comportamento / carattere (natura):
Coraggioso e forte, desideroso di lavorare e tenace, vivace e pieno di temperamento, affidabile, socievole e addestrabile, né timido né aggressivo.

http://www.societaitalianaterriers.it/s ... 00001c.htm
http://www.djt-club.de/
http://www.jagdterrier.at/
http://www.societaitalianaterriers.it/s ... 000040.htm

Cordiali saluti

15/03/2011, 16:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo