Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 1:53

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
cucciolo jagd terrier 
Autore Messaggio

Formazione: studenre universita agraria
diciamo che un pò di esperienza di cani ce l'ho...li ho sempre avuti da caccia adesso ho un bracco tedesco che ha 7 anni...allora mi è venuto in mente di prendere un bello jagd che mi dia qualche soddisfazione con gli animali "nocivi" almeno gli fa anche compagnia.. :D ..speriamo di trovarlo sto benedetto cucciolo!!!ciao

15/03/2011, 17:28
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
chiarap ha scritto:
Premesso che sono sicura tu abbia esperienza con i tuoi cani, anche io ne ho con i miei, e con i Terrier.......per quanto un cane di una data razza abbia (o forse sarebbe più giusto dire che dovrebbe avere) un determinato carattere frutto di selezione, penso di poter affermare con una certa sicurezza che il carattere di un cane non è dato solo dalla genetica. .......... Lo sviluppo del cervello di un cane è piuttosto complesso e a volte, una esperienza o un'altra (cose per noi insignificanti, se non siamo capaci di vederle) cambiano realmente le cose.
Ciao ;)

Ciao Chiarap
Credo che in fondo stiamo dicendo la stessa cosa: in un cane il carattere dipende dalla genetica, ma anche dalla educazione e dall’ambiente in cui vive. Le divergenze sono invece nella misura in cui educazione e ambiente influiscono sul carattere di un cucciolo e, quindi, sul cane adulto.
In particolare mi trovi d’accordo anche quando dici: “una esperienza o un'altra (cose per noi insignificanti, se non siamo capaci di vederle) cambiano realmente le cose”. Questo è sicuro: cuccioli ne ho visto a centinaia e posso dire anch’io che una esperienza particolare, anche in cuccioli di 80 – 90 giorni, può segnare la psiche del cane e modificarne il carattere, sempre nell’ambito delle caratteristiche della sua razza.
Se tu leggi la discussione sul “Cane Fonnese”, in questo stesso forum vedrai che qualcosa del genere, veramente emblematica, l’ho annotata anch’io in un piccolo dell’ultima cucciolata.Comunque, volevo fare una osservazione: da quello che ho potuto capire, mi sembra che fra i caratteri comportamentali del Jagd Terrier e del Fonnese ci sia parecchio in comune, per esempio entrambi a volte sono descritti come "Una vera macchina da guerra. Un carnefice in tana. Qualcosa di simile a un Piranha, impareggiabile nella caccia, ferocissimo, letale, inarrestabile… " (uso le parole di Curcuma perché le trovo molto illustrative). Pensa che i medici del Pronto soccorso a Sassari dicono che i morsi più feroci sono quelli dei Cani Fonnesi. Alcuni lo descrivono come un cane difficilmente gestibile, ma normalmente è un cane gestibilissimo (bisogna avere polso, però) e, pur non avendo paura di nulla, è un cane molto equilibrato, tanto che la Protezione Civile Sarda sta prendendo in considerazione l'ipotesi di usarli come cani da ricerca e soccorso :)
Scusate l'OT :oops:

15/03/2011, 22:26
Profilo

ma è bellissimooooooooooo!!! :o :lol: :lol: :D :D

15/03/2011, 22:36
Profilo

paolo90 ha scritto:
curcuma diciamo che un pò di esperienza di cani ce l'ho...li ho sempre avuti da caccia adesso ho un bracco tedesco che ha 7 anni...allora mi è venuto in mente di prendere un bello jagd che mi dia qualche soddisfazione con gli animali "nocivi" almeno gli fa anche compagnia.. :D ..speriamo di trovarlo sto benedetto cucciolo!!!ciao

Hai trovato il tuo Jaggherino? Se ancora no allora puoi guardare nel sito del forum Jagdterrier.it nella sezione allevamento, a Roma ci sono dei cuccioli di un socio ormai svezzati, io li ho visti in febbraio, padre e madre di origine tedesca molto equilibrati e i cuccioli molto belli e tipici. Poi dimentica quello che qualcuno afferma, se usati correttamente sono cani equilibrati polivalenti .e molto attaccati al padrone e in grado di dare grandi soddisfazioni. Se non trovi a Roma allora fra un pò c'è un'altra cucciolata in arrivo basta che tieni d'occhio il sito del Club.
Ciao e in bocca al lupo

28/05/2011, 23:34
Profilo

Alloa...se ti può interessare ho disponibile una cucciolata...i cani hanno 70giorni figli di potenti cacciatori,iscritti all'enci con un pedegree che parla da solo!,genitori visibili e cuccioli veramente temperati,non so quale sia lo scopo della tua scelta,io li uso per la caccia in tana e vorrei che venissero impiegati per tale scopo..il prezzo è di 500euro a cucciolo non trattabili! e se sei pratico di questa razza capirai che è un prezzo assolutamente nella norma (se calcoli che i genitori li ho pagati 3000 euro e avevano 9 e 11 mesi)...son cani un pò particolari che non amano la convivenza con altri della loro specie...non so...fammi sapere...io sono di Brescia!

01/06/2011, 13:39
Profilo

Leggo ora più attentamene questo post...che dire...il vero jagd è quello ahimè descritto come il cane "abbastanza feroce"...ho avuto molte esperienze con questi cani e posso dire che se viene impiegato per il suo vero "lavoro" nonchè sua vera "passione" è d'obbligo che abbia un carattere tendente alla cattiveria...ho visto proprietari di cani che vantavano il comportamento assolutamente perfetto e docile dei loro jagd...ma una volta messo al lavoro in tane strette occupate da più volpi si son rivelati delle vere frane riportando danni da non poco...questo a causa del loro comportamento sottomesso ed oserei dire prevalso dal timore...

Son cani assolutamente testardi,peggio di qualsiasi segugio,ovviamente non va lasciata loro carta bianca nel fare quello che vogliono,altrimenti si rischia che prendano il sopravvento e si dimentichino della parola obbedienza...il che non va bene,soprattutto se può succedere che si imbattano spesso in bambini,piuttosto che altri cani o qualunque animale da cortile/stalla...diciamo che va dosato il giusto atteggiamento nei loro confronti...

hanno molti lati positivi,i miei 2 seppure non dormano assieme tra loro si scambiano fusioni amorose e giocano...con me e con il mio socio di cacia sono assolutamente docili,starebbero ore sopra le gambe a farsi coccolare...ma con terzi bisogna avere 6 occhi ed una voce con cui intimorirli in caso di comportamenti strani...(per quanto possano sembrare piccoli hanno una forza mandibolare che solo chi li possiede e li ha visti all'opera conosce...vi posso dire che riescono con un morso riescono a spezzare l'osso del prosciutto crudo e con estrema facilità per di più!).

sanno dare un sacco di soddisfazioni...per quanto siano gelosi della preda e tra loro non si amino alla follia,quando son sul campo di lavoro sembra che sentino la difficoltà del compagno in tana,tanto da aprirsi in qualsiasi modo immaginabile un varco e correre in aiuto del compagno!...

Concludo ribadendo che son cani un pò particolari e van presi in considerazione tutti i lati di questa fantastica razza...senza sottovalutare nessun aspetto e senza nemmeno immaginare di poter cambiare qualcosa che è nella loro indole e nel loro istinto...ascoltate sempre pareri di chi li ha avuti,non di chi li ha visti lavorare o chi ne ha sentito parlare da qualche amico che li possiede,ciò che si vede in azione non comprende tutto ciò che comportano...(onde evitare di ritrovarvi con un cane indesiderato) non dobbiamo dimenticarci che pure loro hanno un cuore e si legano moltissimo al proprio padrone nonostante possa sembrare il contrario!..quindi meglio evitare di doversi trovare costretti a cederli per poi vederli legati ai cancelli di qualche canile!...purtoppo conosco anche "persone" che si son viste costrette a soluzioni del genere!...

spero di essere stato utile se vi servon delucidazioni son a vostra disposizione! :-)

01/06/2011, 14:08
Profilo

Come non condividere in pieno quanto scritto da Markino, tutto verissimo e in più aggiungo che sono cani che lavorano da soli e spesso non tollerano interferenza da altri cani. Se uno decide di prendere un cane di questa razza deve essere conscio che non può lasciarlo tutto il giorno dentro un recinto, sono cani che devono socializzare il più possibile poi possono anche stare coi bambini senza nessun problema. La loro grinta, le loro performance migliori le tirano fuori proprio quando hanno sono impegnati a caccia, più duro e l’avversario più duro diventa il cane. Per il prezzo poi è più che giusto, da quello che sò i cuccioli garantiti costano più o meno attorno ai 600 euro

03/06/2011, 21:44
Profilo

il cucciolo l'ho preso a metà giugno ed è un incrocio tra segugio maremmano e jagd terrier mi sono accontentato visto che il prezzo era particolarmente abbordabile...adesso ha circa 2 mesi e nn si riesce a tenerlo fermo un attimo :D

Allegati:
SPM_A0144.jpg
SPM_A0144.jpg [ 59.57 KiB | Osservato 2714 volte ]
09/07/2011, 10:21
Profilo

2

Allegati:
SPM_A0140.jpg
SPM_A0140.jpg [ 54.41 KiB | Osservato 2714 volte ]
09/07/2011, 10:22
Profilo

tanto per sapere se vuoi dirlo, quanto ti hanno chiesto per il cucciolo???
cmq si vede dallo sguardo che non sta fermo un attimo!!! :) :)
ciao fabio

09/07/2011, 18:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo