Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 18:02

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
cucciolo di dogo argentino 
Autore Messaggio

buona sera a tutti..mi sono iscritto su questo sito precisamente 2 minuti fa..consigliato da un amico mio..mi chiamo Antonio ho 20 anni e sono di Napoli..vengo subito al punto..potreste aiutarmi dandomi dei consigli sul cucciolo che sto per prendere ??
vorrei un consiglio su come curarlo e mantenerlo per bene senza soffocarlo insomma da dove devo cominciare per educarlo per bene?
mi conviene portarlo da un addestratore ed in mia presenza procedere con l'educazione ? oppure posso fare anche da casa ? premiandolo con i biscotti per cani per ogni esercizio svolto ? e l'alimentazione? non so accetto qualsiasi consiglio da voi datami..
scusate per il disturbo..ma ci tengo per il mio futuro amico ;)

09/09/2014, 23:11
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Benvenuto sul forum di Agraria.org
ricorda di mettere la località nella tua scheda utente.

Hai dello spazio per tenere un cane del genere? :roll:
Lo prenderai da un allevamento?

Ciao

10/09/2014, 0:04
Profilo

lo terrei in casa ma uscirebbe spesso con me perche so delle sue esigenze.. lo adoro e uno dei cani insieme all'husky siberiano e al chow chow che avrei sempre voluto ma non me lo hanno permesso i miei..adesso pare che si siano convinti ad accontentarmi..ed ho uno zio che a parma lo prenderebbe da un amico in allevamento non so dove però

10/09/2014, 0:15
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Hai presente cosa significa tenere un cane del genere in casa? :roll:

10/09/2014, 12:59
Profilo

l'importante e sapere e concedergli i suoi spazi cosa che farei..poi si so che sarebbe preferibile altro (villa,giardino) ma perchè non potrei? si lo so che lo dici per me e mi stai mettendo in guardia però lo sempre desiderato..e chiedo solo informazioni su come allevarlo su tra educazione e alimentazione nel miglior modo possibile..
accetto tutti i consigli da chi e piu esperto di me..ho avuto due cani ma sono venuti su abbastanza male..tipo abbaiare spesso quando si mangia..e menefreghismo ai richiami ahah
con lui vorrei fare e approcciare in modi diversi..

10/09/2014, 13:15
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Te lo sconsiglio vivamente, per te ma sopratutto per lui, non tenere conto delle esigenze del cane
è o ignoranza, o puro menefreghismo.
Ho un cane Corso, se dovessi tenerlo in casa sarei un imbecille.

Ciao

10/09/2014, 14:31
Profilo

ho detto forse che non tengo conto delle esigenze del cane? io ho un appartamento purtroppo non posso permettermi come te o altri spazi piu grossi..ma questo non mi sembra che mi debba per forza prendere chiwawa..sinceramente inviterei a tenervi al punto delle domanda che ho posto..inutile parlare del puoi o no perche imbecille o no non ti preoccupare il cane stara bene ;)

10/09/2014, 14:39
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Naturalmente il commento era rivolto a me, visto che adesso sono due anni che ho i cani, quindi per esperienza personale,
naturalmente anche per come la penso io, per me è impensabile tenere un cane in appartamento, poi ognuno è libero
di fare quello che giudica bene per se stesso.

Ciao

11/09/2014, 22:23
Profilo

vabbè se sai curarlo bene il cane e sopratutto saper tenerlo non sbagli appartamento o no..cmq nessuno puo darmi qualche info utile?

11/09/2014, 22:34
Profilo

Formazione: Maestro di musica
tony94 ha scritto:
buona sera a tutti..mi sono iscritto su questo sito precisamente 2 minuti fa..consigliato da un amico mio..mi chiamo Antonio ho 20 anni e sono di Napoli..vengo subito al punto..potreste aiutarmi dandomi dei consigli sul cucciolo che sto per prendere ??
vorrei un consiglio su come curarlo e mantenerlo per bene senza soffocarlo insomma da dove devo cominciare per educarlo per bene?
mi conviene portarlo da un addestratore ed in mia presenza procedere con l'educazione ? oppure posso fare anche da casa ? premiandolo con i biscotti per cani per ogni esercizio svolto ? e l'alimentazione? non so accetto qualsiasi consiglio da voi datami..
scusate per il disturbo..ma ci tengo per il mio futuro amico ;)

Ciao tony...secondo il mio parere non serve nulla, solo tanto affetto...e tu saprai darglielo..comunque anche jean ha ragione...il dogo ha bisogno di spazio e lui ti ha consigliato bene, poi e a te portarlo a passeggio tutti i giorni ! Saluti Tarty

@micovivai

12/09/2014, 13:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo