|
cucciolo di dogo argentino
Autore |
Messaggio |
tony94
|
buona sera a tutti..mi sono iscritto su questo sito precisamente 2 minuti fa..consigliato da un amico mio..mi chiamo Antonio ho 20 anni e sono di Napoli..vengo subito al punto..potreste aiutarmi dandomi dei consigli sul cucciolo che sto per prendere ?? vorrei un consiglio su come curarlo e mantenerlo per bene senza soffocarlo insomma da dove devo cominciare per educarlo per bene? mi conviene portarlo da un addestratore ed in mia presenza procedere con l'educazione ? oppure posso fare anche da casa ? premiandolo con i biscotti per cani per ogni esercizio svolto ? e l'alimentazione? non so accetto qualsiasi consiglio da voi datami.. scusate per il disturbo..ma ci tengo per il mio futuro amico
|
09/09/2014, 23:11 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Benvenuto sul forum di Agraria.org ricorda di mettere la località nella tua scheda utente. Hai dello spazio per tenere un cane del genere? Lo prenderai da un allevamento? Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/09/2014, 0:04 |
|
|
tony94
|
lo terrei in casa ma uscirebbe spesso con me perche so delle sue esigenze.. lo adoro e uno dei cani insieme all'husky siberiano e al chow chow che avrei sempre voluto ma non me lo hanno permesso i miei..adesso pare che si siano convinti ad accontentarmi..ed ho uno zio che a parma lo prenderebbe da un amico in allevamento non so dove però
|
10/09/2014, 0:15 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Hai presente cosa significa tenere un cane del genere in casa?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/09/2014, 12:59 |
|
|
tony94
|
l'importante e sapere e concedergli i suoi spazi cosa che farei..poi si so che sarebbe preferibile altro (villa,giardino) ma perchè non potrei? si lo so che lo dici per me e mi stai mettendo in guardia però lo sempre desiderato..e chiedo solo informazioni su come allevarlo su tra educazione e alimentazione nel miglior modo possibile.. accetto tutti i consigli da chi e piu esperto di me..ho avuto due cani ma sono venuti su abbastanza male..tipo abbaiare spesso quando si mangia..e menefreghismo ai richiami ahah con lui vorrei fare e approcciare in modi diversi..
|
10/09/2014, 13:15 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Te lo sconsiglio vivamente, per te ma sopratutto per lui, non tenere conto delle esigenze del cane è o ignoranza, o puro menefreghismo. Ho un cane Corso, se dovessi tenerlo in casa sarei un imbecille.
Ciao
|
10/09/2014, 14:31 |
|
|
tony94
|
ho detto forse che non tengo conto delle esigenze del cane? io ho un appartamento purtroppo non posso permettermi come te o altri spazi piu grossi..ma questo non mi sembra che mi debba per forza prendere chiwawa..sinceramente inviterei a tenervi al punto delle domanda che ho posto..inutile parlare del puoi o no perche imbecille o no non ti preoccupare il cane stara bene
|
10/09/2014, 14:39 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Naturalmente il commento era rivolto a me, visto che adesso sono due anni che ho i cani, quindi per esperienza personale, naturalmente anche per come la penso io, per me è impensabile tenere un cane in appartamento, poi ognuno è libero di fare quello che giudica bene per se stesso.
Ciao
|
11/09/2014, 22:23 |
|
|
tony94
|
vabbè se sai curarlo bene il cane e sopratutto saper tenerlo non sbagli appartamento o no..cmq nessuno puo darmi qualche info utile?
|
11/09/2014, 22:34 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
tony94 ha scritto: buona sera a tutti..mi sono iscritto su questo sito precisamente 2 minuti fa..consigliato da un amico mio..mi chiamo Antonio ho 20 anni e sono di Napoli..vengo subito al punto..potreste aiutarmi dandomi dei consigli sul cucciolo che sto per prendere ?? vorrei un consiglio su come curarlo e mantenerlo per bene senza soffocarlo insomma da dove devo cominciare per educarlo per bene? mi conviene portarlo da un addestratore ed in mia presenza procedere con l'educazione ? oppure posso fare anche da casa ? premiandolo con i biscotti per cani per ogni esercizio svolto ? e l'alimentazione? non so accetto qualsiasi consiglio da voi datami.. scusate per il disturbo..ma ci tengo per il mio futuro amico Ciao tony...secondo il mio parere non serve nulla, solo tanto affetto...e tu saprai darglielo..comunque anche jean ha ragione...il dogo ha bisogno di spazio e lui ti ha consigliato bene, poi e a te portarlo a passeggio tutti i giorni ! Saluti Tarty
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
12/09/2014, 13:17 |
|
|