|
cucciolo di dogo argentino
Autore |
Messaggio |
tony94
|
si tarty lo so che lo ha detto per il mio e il suo bene infatti mi scuso se sono stato maleducato non era mia intenzione esserlo..lo so che avete ragione
|
12/09/2014, 19:23 |
|
|
|
|
Lex
Iscritto il: 15/10/2014, 21:06 Messaggi: 9 Località: Cisterna di latina
Formazione: Laurea Magistrale
|
Sinceramente non mi piace proprio il tuo approccio! E te lo dice uno che ha un Dogo di 6 anni.
Prima di tutto il Dogo in appartamento muore dentro. Non potrà mai essere un vero dogo e soffrirà tantissimo. Se vuoi un cane da appartamento per portarlo in giro 3 volte al giorno per cagare fatti un pincher. Tu che non hai mai avuto un dogo e che chiedi consigli anche su come insegnare ad un cane a mettersi seduto (LOL), scrivi ''tranquillo il cane starà bene'' ? Si certo, questo è l'egoismo di chi vuole farsi il cane figo e cattivo per poi tenerlo dentro 60 metri quadrati come un comodino.
Inoltre il Dogo è una razza molto impegnativa, che necessità della giusta preparazione di base, assolutamente sconsigliata a chi non sa nulla riguardo l'educazione canina, tipo te.
|
15/10/2014, 21:50 |
|
|
tony94
|
ma stai zitto..il cane c'e lo e sta bene e tu non sei nessuno per dire che non sono in grado ecc bye
|
16/10/2014, 0:40 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
tony ,
prima di prendere il cane ti consiglio di prenderti un libro piccolo da 10 euro su questo cane , tipo quelli della Olimpia o della De Vecchi editori ...
e leggerti un po che razza è e se è indicato .
se tu lo facevi con gli altri due cani forse ora ti ascoltavano ...
un dogo ha una forza ben maggiore di un huski .. se si dovesse incazz bene sei capace di controllarlo ? o sai solo strattonare il guinzaglio ? quanto pesi tu ? a volte vedo gente a mo di bandiera appresso al cane incaxxato ...
detto cio mi sembra che sei un po agitato ...
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
16/10/2014, 2:02 |
|
|
Jenalu
|
Ciao Tony, a me invece mi piacciano tantissimo i levrieri, sono bellissimi e mi sono innamorata, pero mai lo comprerò un cane di razza, poi un cane di caccia! In appartamento! In Italia I cani abbandonati sono troppi, I canili piena di cani... Io non capisco perché la gente sono fissati su le razze. Tante razze, sopratutto quelli di caccia o da pastore erano cani che lavoravano sempre...ora noi le teniamo in casa, perché sono di moda Chi ama gli animali veramente, va in canile ad adottare un cane! GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE.
|
16/10/2014, 10:55 |
|
|
Lex
|
tony94 ha scritto: ma stai zitto..il cane c'e lo e sta bene e tu non sei nessuno per dire che non sono in grado ecc i bye Si certo, mettigli il maglioncino e mettitelo dentro la borsetta come paris hilton. Povero cane, ciao.
|
16/10/2014, 17:08 |
|
|
neoagricolo
|
prima di prendere il cane vai a vedere qualche allevamento o qualche expo e vedi che bestie sono ....
pure a me piace il cane corso taglia grande ,
ma poi vedendolo da vicino mi è venuta una leggera " apprensione " date le dimensioni ....
e io peso 90 kg x 180 cm ....ho fatto palestra e nuoto in tempi andati ....
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
16/10/2014, 22:32 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
tony94 ha scritto: ma stai zitto..il cane c'e lo e sta bene e tu non sei nessuno per dire che non sono in grado ecc bye Tony, qui ognuno è libero di chiedere dare pareri e, se del caso, si risponde in maniera civile, non sono tollerati frasi fuori luogo, offensive né parole che vanno oltre la decenza. Si può e si deve rispondere sempre con educazione, anche se non si è d'accordo con le opinioni degli altri. Ho cancellato una tua frase non proprio urbana, spero di non essere costretto a farlo un'altra volta. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
20/10/2014, 11:32 |
|
|
Lex
|
neoagricolo ha scritto: prima di prendere il cane vai a vedere qualche allevamento o qualche expo e vedi che bestie sono ....
pure a me piace il cane corso taglia grande ,
ma poi vedendolo da vicino mi è venuta una leggera " apprensione " date le dimensioni ....
e io peso 90 kg x 180 cm ....ho fatto palestra e nuoto in tempi andati .... Se correttamente educato al guinzaglio lo porti a spasso anche con il mignolo.
|
20/10/2014, 23:27 |
|
|
neoagricolo
|
un cane di grossa taglia da sempre piu problemi di uno piccolo ...in appartamento .
mangia di piu , sporca di piu , perde piu pelo, sbava di piu ...
se non lo sai addestrare lascia perdere ...
vai a vedere gli addestramenti nei campetti cinofili e ti fai un idea di quello che è ...
inoltre il Dogo quando morde fa male ma tanto di piu di un Pastore ted o di un rott ...
attenzione e pensaci bene ...
|
20/10/2014, 23:42 |
|
|