Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 13:21

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Cucciolo border collie 
Autore Messaggio

ragazzi finalmente è arrivato il mio cucciolo di border collie lui ha 63gg !!!
siccome sta arrivando l'estate vorrei proteggerlo da zecche,pulci ecc... ma sopratutto da lehismaniosi e filaria!
allora x zecche,pulci e filaria vorrei usare il collare xxxxxx lo conoscete a 63gg il mio cucciolo lo potrebbe mettere???
mentre per la filaria mi hanno consigliato o yyyyyyyyyy o wwwwwww sapete i costi??'
non consigliate zzzzzzzzzzz perche x la famiglia dei collie è letale!!
saluti mattia!!!

29/04/2012, 15:23
Profilo

perchè secondo te i collie hanno una genetica diversa e gli fa male il zzzzzzzzzz ? ma dove le trovate queste xxxxxxx, dopo questa le ho sentite tutte.....

29/04/2012, 20:42
Profilo

villano se non hai esperienza in collie non parlare per piacere!! Io ho due collie da molti anni ed è vero che che appartengono ad una razza molto delicata, anzi la pù delicata! Questo non me lo invento io ma lo dicono gli esperti, anche il mio veterinario mi ha spiegato che i collie non tollerano alcune sostanze presenti in certi farmaci.
Newton96 come già detto ho due collie da molti anni e fino a due anni fa per la filaria usavo le tavolette masticabili di cardotek, poi l'anno scorso il veterinario mi ha consigliato le compresse di interceptor perchè hanno un costo meno elevato ed avendo due cani risparmiavo un pò. I miei collie superano tutti e due i 20 kg quindi devo prendere la dose maggiore che costa circa 45 euro ogni scatola da 8 compresse. Cmq mi è stato spiegato dal veterinario che cardotek e interceptor sono più o meno la stessa cosa e sono adatti entrambi per i collie. Anche nel foglio illustrativo di cardotek era specificato che il farmaco poteva essere somministrato anche ai collie. Per pulci e zecche io uso uno spray che mi ha consigliato il veterinario e mi trovo bene.

29/04/2012, 20:59
Profilo

Formazione: laura in scienze forestali e ambientali
villano@ secondo me prima di dare delle risposte su argomenti in cui non sei ferrato ti dovresti almeno informare, più che altro perchè con un consiglio sbagliato (come in questo caso )il cane rischia di rimetterci le penne.
Visto che ci sei leggi un pò di xxxxxxx :http://www.pastorescozzese.com/salute/ivermectina.htm

29/04/2012, 21:09
Profilo WWW

Formazione: Ragioniera commercio estero
Concordo con gli altri...@villano...informati meglio sui collies prima di parlare!
Anch'io sia ai collies che alle border e anche al meticcio di australian dò

xxxxxxxxx per il problema yyyyyyyyyyyy.

29/04/2012, 21:30
Profilo

geniacci tra un border collie e un pastore tedesco ad esempio oppure qualsiasi cane possibile che differenza c'è!!!!??? il border è un cane che spinge le pecore non mi sembra il più delicato del mondo!!!!

30/04/2012, 1:45
Profilo

Formazione: laura in scienze forestali e ambientali
allora non vuoi capire, non è delicato nel lavoro, dove corre e salta per tutto il giorno, ma è delicato per certe cose a causa di tare genetiche che si portano dietro delle linee di sangue. quindi ho fai il test genetico per sapere se quel determinato cane ha il doppio recessivo e quindi non è solo portatore ma affetto. Se eventualmente non fosse affetto potresti anche dargli l'yyyyyyyyyyyyy.
Per farti capire meglio hai presente come si trasmette la PRA (atrofia progressiva della retina)?
in questo caso non c'è la sensibilità ad un farmaco, ma la certezza (se il cane risulta affetto) che il cane diventi ceco.

30/04/2012, 7:46
Profilo WWW

Cris76 lascia perdere è inutile discutere con una persona come villano. Vuole aver ragione?? Che se la tenga!!!

30/04/2012, 11:25
Profilo

non c'è problema birbone caro puoi pensarla come vuoi....

30/04/2012, 14:29
Profilo

ciao ragazzi io ho solo 16 anni !!! e di non usare zzzzzzzz me lo ha detto un allevatrice di border e non uno stupido!!
villano spero tu non hai un cane xk farebbe una brutta fine con te!!!!!!!!

30/04/2012, 17:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo