|
Autore |
Messaggio |
dfelix
|
CIao qualcuno può consigliarmi una buona marca di crochette per cani che non costino un occhio? E magari un sito dove acquistarle. Grazie.
|
13/01/2013, 11:23 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68939 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Mi spiace ma non è possibile fare nomi commerciali e segnalare siti di e-commerce. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/01/2013, 11:55 |
|
|
KONRA
Iscritto il: 22/11/2010, 14:29 Messaggi: 276 Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
|
Sarei grato a chi mi invia una mail con qualche marca di crocchette con ottimo rapporto qualità prezzo, visto che non si possono fare nomi sul forum. Sto usando una famosa marca ma uno dei due cani che ho fa feci troppo molli, pur rispettando la quantità indicatami dal mio veterinario. Grazie.
|
02/02/2013, 10:24 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Ragazzi potete aiutarmi a capire il mangime buono da quello scarso...come faccio a capire che delle crocchette siano meglio da altre??? Ci sono infinite marche e di tutti i prezzi....cosa ci deve essere scritto??? Ho notato che con queste crocchette che gli sto dando adesso...mangiano troppa erba stile pecora e possibile collegare le due cose???? grazie ragazzi
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
03/03/2013, 19:43 |
|
|
newastore
|
Il mio cane mangia l'erba sempre ogni giorno pur nutrendosi con uno dei migliori mangimi del mondo,motivo?forse lo fa per aiutare la digestione,per purgarsi o per lenire qualche colichetta infatti ho notato che quando stava male subito dopo essersi abbuffato d'erba dopo stava meglio,quindi sono arrivato alla conclusione che mangiare l'erba è salutare per il cane,l'importante e che non lo si porti a pascolare in zone dove vanno a fare i bisogni tutti i cani del circondario perchè potrebbe beccarsi vermi intestinali ed altro... Per quanto riguarda la composizione delle crocchette per cani,il miglior mangime deve contenere al primo posto la carne disidratata specificando la percentuale e poi tutto il resto in ordine decrescente,poi meglio evitare i cereali sopratutto il mais e scartare tutti i mangimi che contengono conservanti cancerogeni quali BHT coloranti e appetizzanti chimici.
|
16/03/2013, 22:40 |
|
|
gallosiculo
Formazione: Laureato
|
salve il mondo delle crocchette è infido purtroppo...quanto del prezzo delle crocche è dovuto alla pubblicità e quanto alla qualità? esistone crocchette che qualitativamente possono sostituire il cibo pasta carne verdure credo di no?attenzione io per primo uso crocche per la comodità..ma il mio parere personale è che il detto chi più spende meno spende nel caso delle crocchette non sia azzeccato per niente..rischiando quindi di comprar eun sacco da 12 o 14 kg 50 o 60 euro e il vicino magari alleva cani da anni usando sacchi di 20kg da 30 euro e mai avuto problemi...spesso più che le crocche magari è il cane più sensibile di un altro...e poi mangime per cane medio cane piccola taglia cane large cane per razza cane pelo lungo cane pelo corto cane che abbaia cane che non abbaia(scherzo)ma non sarà che esagerano un pò ?????
riflettiamo!!!
saluti fabio
|
17/03/2013, 18:52 |
|
|
canestra
Iscritto il: 20/05/2010, 21:38 Messaggi: 209 Località: Tolfa provincia di Roma
|
Salve,il mondo delle crocchette è una vera giungla,tutti i gusti e tutti i prezzi,ci sono almeno tre fasce di prezzo,scarso,premium e superpremium,evitare soprattutto quelli con farina di carne perchè dentro può esserci di tutto,evitare anche quelli che hanno cereali come primo ingrediente,il cane è un carnivoro,per prima deve esserci la carne meglio se di pollo meglio se disidratata perchè mantiene la stessa quantità anche dopo la lavorazione, con una percentuale minima di un 25%,come cereale preferire il riso,molto più digeribile,moto importanti le ceneri gregge che in un buon mangime non dovrebbero superare il 7%,a questo punto bisogna vedere quanti cani uno possiede e quanto vuole spendere,non si possono fare nomi di mangimi ma vi posso garantire che se ne trovano ottimi anche nella fascia premium,magari meno pubblicizzati ma buoni ed a un prezzo ragionevole,ciao
|
19/03/2013, 12:05 |
|
|
Tarty81
|
Ragazzi qualcuno mi potrebbe consigliare un mangime buono ad un prezzo ragionevole...sono in palla...sto provando una nota marca....ad un paio di euro al kg...ma mi vanno in diarrea...prendo uno piu scarso....e mi si aggiustano.....da cosa dipende???? Se mi potete aiutare mandandomi un Mp...non so se in privato si possa pubblicizzare...delle marche....grazie in anticipo!!!!!!
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
19/03/2013, 13:25 |
|
|
SIRIO
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51 Messaggi: 529 Località: alfianello (Bs)
Formazione: diplomato
|
tarti è normale che vadano in diarrea se il cambio avviene bruscamente, il cambio deve essere graduale, mischiando il mangime vecchio con quello nuovo.
_________________ Cristiano Lancini
|
19/03/2013, 14:42 |
|
|
Tarty81
|
questa non la sapevo....molto interessante!!!! Grazie.....
|
19/03/2013, 16:34 |
|
|