|
Autore |
Messaggio |
Cutty74
Iscritto il: 17/05/2012, 15:48 Messaggi: 49 Località: Un po' sotto a Canossa
|
Grazie ad entrambe, sia a Lauraarek che a Deny!
@Deny: sì le feci son sempre perfette! Ma perchè mi dici che c'è confusione tra le foto? Ho sbagliato qualcosa a postare? Io le vedo ... grazie ancora ciao ciao!
|
09/04/2013, 11:35 |
|
|
|
|
deny
|
No Cutty ,tu le hai postate benissimo,adesso le vedo bene anche io,ma prima erano un po' tutte confuse,non solo le tue ,mi sa che era uno scherzo del mio pc,ciao
|
09/04/2013, 12:02 |
|
|
Lauraarek
|
deny ha scritto: Ciao Cutty,ho rintracciato nelle foto il tuo cucciolo( credo ci sia un po' di confusione nelle foto ) ed è bellissimo,ti accorgerai se l alimentazione dell piccolo è corretta pesandolo periodicamente ,come per i neonati dovrai seguire una linea di crescita,per adesso mi sembra un buon peso,ed in formissima ,lovedi magro perchè il corpo è sproporzionato alla testa,(è proprio questo che li rende cosi buffi e irresistibili),se vuoi puoi integrare le crocchette con un po' di carne ,qualche tuorlo crudo a settimana,importantissimo per le articolazioni,e se la tollera un po' di ricotta,il tutto sempre in modo molto graduale ,l importante è che le feci siamo sempre compatte ,ciao perdonami ma non sono d'accordo con la seconda parte del post. se già da un mangime di buona qualità le aggiunte non servono a nulla, sopratutto per un cucciolo non fanno altro che danni. o gli si da alimentazione casalinga, o crocchette.. e io opto per la seconda, pur occupandomi di cani 2h su 24h, da almeno 15 anni.
|
09/04/2013, 15:08 |
|
|
deny
|
Caspita Laura ci troviamo sempre in disaccordo ,io chiaramente ho detto se crede visto che diceva di vedere il cucciolo troppo magro,il boxer fa parte della famiglia dei molossoidi,come i corso,cani che io ho da piu di venti anni,in fin dei conti a due mesi e mezzo pottrebbe ancora prendere il latte della madre( anche se dovrebbe essere una madre Santa per permetteglielo ) ,io sono forse piu tradizionalista e preferisco dare qualche crocchetta in meno e integrare con proteine nobili come uova o carne,magari altre razze a crescita piu veloce non ne hanno necessita,o forse il mio è eccesso di zelo ,ma i miei cuccioli sono sempre cresciuti magnificamente
|
09/04/2013, 18:10 |
|
|
deny
|
Scusa ho dimenticato di dire che io sto con i miei cani ventiquattro ore su ventiquattro ciao
|
09/04/2013, 18:13 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Ciao Ragazzi per quel poco che so posso dire se al cane gli si somministra Crocchette di alta qualità non si ha bisogno di nulla da integrare evitando altri tipi di problematiche....quindi sconsiglio avanzi di cibo...a meno che gli si cucinano a parte!!!! Da quando ho preso consigli da alcuni utenti i miei problemi che avevo con i miei cuccioli sono spariti....tipo abbaio senza motivo, dissenteria, stanchezza e fame perenne....adesso con le dosi giuste e qualche euro in piu ho molto meno lavoro e piu tranquillità!!!! grazie a tutti
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
09/04/2013, 19:07 |
|
|
deny
|
Attenzione Tarty io non ho mai parlato di avanzi ,nella maniera piu assoluta
|
09/04/2013, 20:23 |
|
|
Lauraarek
|
deny ha scritto: Caspita Laura ci troviamo sempre in disaccordo ,io chiaramente ho detto se crede visto che diceva di vedere il cucciolo troppo magro,il boxer fa parte della famiglia dei molossoidi,come i corso,cani che io ho da piu di venti anni,in fin dei conti a due mesi e mezzo pottrebbe ancora prendere il latte della madre( anche se dovrebbe essere una madre Santa per permetteglielo ) ,io sono forse piu tradizionalista e preferisco dare qualche crocchetta in meno e integrare con proteine nobili come uova o carne,magari altre razze a crescita piu veloce non ne hanno necessita,o forse il mio è eccesso di zelo ,ma i miei cuccioli sono sempre cresciuti magnificamente perdonami, non è mia intenzione andarti sempre contro, ma essendo educatrice cinofila e allevatrice mi ritrovo ogni santo giorno a "litigare" coi proprietari dei cani che hanno ogni tipo di problema ..quindi ho adottato la tecnica del "dagli solo crocchette" altrimenti non ne usciamo piu!! Qualche extra si può dare, ma eviterei di viziare i cuccioli con altro cibo perchè ripeto, fra una settimana magari il boxer del nostro utente non mangia piu le crocchette e non sappiamo aiutarlo in nessun modo, non sapendo se il cucciolo non mangia perchè sta male o perchè è già viziato. quindi gli extra li darei solo quando il cane è adulto. calcola anche che tutta la flora intestinale si deve abituare all'alimento solido, diverso dal latte..il cucciolo ha già i suoi problemi a digerire, se poi alterniamo crocchette con altri alimenti, ripeto, non se ne esce piu. la crescita è un periodo delicato, gli alimenti confezionati sono studiati appositamente..un buon mangime (ad occhio dai 35-40 euro in su) è piu che suff. dal mese e mezzo 2 mesi i cuccioli stessi tendono a non bere piu il latte della mamma...non ho mai visto cagne allattare dopo quel periodo..
|
10/04/2013, 9:15 |
|
|
deny
|
Io credo che se leggi bene diciamo piu o meno la stessa cosa,con alcune piccole differenze,a volte in una stessa cucciolata qualche esemplare ha bisogno di un aiuto in piu durante la delicata fase dello svezzamento e della crescita,sopratutto se si parla di molossoidi ,non credo sia necessario arrivare a viziarlo ma se si nota un rallentamento nella crescita è bene integrare,certo se il cucciolo mangia volentieri ,digerisce bene ,ha un buon peso possono bastare le crocchette,ma non sempre è cosi e sopratutto cosa molto importante l alimentazione si valuta caso per caso dietro la supervisione del veterinario che ha in carico il cane
|
10/04/2013, 10:21 |
|
|
alex12
|
|
16/04/2013, 20:40 |
|
|