Buona sera a tutti. Chiedo un parere a voi più esperti di me. Stiamo per acquistare un cucciolo di cavalier king maschio. Purtroppo sembra che un testicolo non scenda. Visto che il prezzo di acquisto richiesto è elevato (€ 1.600) e dato che abbiamo già versato caparra per € 500,00, vi chiedo quale potrebbe essere un prezzo equo, visto che a noi andrebbe bene anche procedere alla castrazione del cane. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Io sono un'allevatrice e quando mi capita mi metto d'accordo col proprietario che nel caso non scenda pago io i costi di castrazione. Calcola che fino a 6 mesi potrebbe scendere. Per mia esperienza comunque se a 2 mesi non scende, non scende neanche dopo... Scusa se mi permetto, come mai un costo cosi elevato?
Legalmente se lo hai patuito per compagnia l allevatore deve pagare o la terapia ormonale (che funziona solo entro i 3 mesi) o l'operazione. Se lo hai preso per riproduzione la cosa cambia in quanto tu potresti non accettare il cucciolo e fartene dare un'altro. So' che e' brutto da dire ma in questo casi o abbassa del 50% oppure sono problemi tuoi. Ti invito a leggere questo link che spiega come evitare fregature in merito Allevamento shiba inu
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: criptorchidismo
14/08/2020, 20:03
Benvenuto, Shibainu. Sarebbe buona norma presentarsi anche brevemente ,qui: presentati-al-forumdiagraria-org-f50/. e inserire la propria provincia nel profilo . È sufficiente cliccare su Pannello di Controllo Utente -- >Profilo, nella barra in alto a sinistra. P.S. Questo post è fermo a diversi mesi fa, l'autore non ha letto nemmeno una risposta, guardando la sua ultima connessione al forum. Buon proseguimento.