Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

corso addestramento cani

26/12/2012, 16:36

Ciao, di recente ho adottato una femmina di cane pastore non pura, ha circa un anno e vorrei portarla a fare un corso base di addestramento visto che è molto attiva e ha anche qualche fobia. Avevo pensato ad un corso individuale, qualcuno ha qualche idea sui prezzi? Su internet di prezzi non si parla. Io abito in provincia di Venezia, se qualcuno ha già avuto esperienze simili mi farebbe piacere un consiglio su un buon centro di addestramento.
Grazie e buone feste.

Re: corso addestramento cani

26/12/2012, 22:27

Ti ho mandato un messaggio in pvt. ;)

08/02/2013, 14:00

costa minimo 20 a lezione e non meno di 10 lezioni,dipende dal cane....io con il mio cane lo abbiamo fatto farmi a casa,,,,e facile lui si diverte.su internet trovi tutto,,,imparano presto,7 giorni tu e lui bastano per:condotta al piede,seduto,terra,resta....con suo cibo preferito puoi fare di tutto......ciaooo

08/02/2013, 17:13

Ciao Birbo io sono estremamente contrario all addestramento so di tante storie che mi fanno rabbrividire....sappilo che non tutti usano la dolcezza...il motivo? Il tempo...quindi ti consiglio vivamente di essere presente tu quando si addestra il cane....Saluti ;)

13/02/2013, 21:14

Tarty81 ha scritto:Ciao Birbo io sono estremamente contrario all addestramento so di tante storie che mi fanno rabbrividire....sappilo che non tutti usano la dolcezza...il motivo? Il tempo...quindi ti consiglio vivamente di essere presente tu quando si addestra il cane....Saluti ;)

Grazie per il consiglio, infatti io ho intenzione di essere presente anche se non cerco chissà che addestramento mi basta solamente educarla bene a stare a guinzaglio in quanto pesa 30 kg ed è lei che tira me :D

20/02/2013, 15:03

D'accordissimo con Tarty's....mai lasciare o delegare l'addestramento del proprio cani ad altre persone. In quell'ambiente ci sono molte persone serie e preparate, ma ce ne sono molte altre a cui non importa un bel tubo del cane e mirano soprattutto a prendere i soldi al proprietario. Io personalmente ho frequentato più volte dei campi di addestramento, me ero SEMPRE E SOLO io con il mio cane, accompagnata e seguita dall'istruttore che mi spiegava cosa dovevo fare e perchè. Fra l'altro è molto divertente addestrare il proprio cane; si riesce a conoscere meglio il suo carattere attraverso un lavoro serio e qualificato e si impara a gestirlo nel migliore dei modi.
Rispondi al messaggio