|
|
|
Convivenza cuccioli di corso e pastore del caucaso, problemi
Autore |
Messaggio |
Sambo
Iscritto il: 08/02/2013, 16:42 Messaggi: 315 Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
|
il mio San Bernardo pesava 85 chili ... urge una foto dei tuoi megacorsi
|
01/08/2013, 16:09 |
|
|
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
ricordo che una volta entrò da noi , nel salone dove lavoravo, una signora e due bambini che portavano a guinzaglio un corso femmina ...
mi sembra disse che pesava 60 kg ...
cmq era bella grande e larga, la testa piu o meno come un pallone di pallacanestro ...!
mi disse pure l'allevamento ma non lo ricordo ..
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
01/08/2013, 17:21 |
|
|
SIRIO
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51 Messaggi: 529 Località: alfianello (Bs)
Formazione: diplomato
|
jan la tua piccola è una meraviglia, antonio catania, qal'è l'altezza al garrese, perchè mi sà di gigante il peso che riporti.
_________________ Cristiano Lancini
|
01/08/2013, 17:53 |
|
|
gallosiculo
Formazione: Laureato
|
salve a tutti...un cane corso di 70-80-90 kg si allontana troppo da quello che è il vero cane corso...e si avvicina al mastino napoletano o cane da presa meridionale il cane corso dovrebbe rientrare nel limite dei 60kg...il mio maschio ne pesa 55 la femmina ha ancora 7mesi ma ad occhio dovrebbe arrivare quanto al maschio o poco meno...per rientrare in tema post..giustissimo il consiglio di deny,il pdc è una razza a se stante ottima come incorrutibile cane da guardia ma difficile da gestire..nulla a che vedere col cane corso che seppur va gestito da mani esperte è comunque un cane in cui l equlibrio è il suo enorme punto di forza..altro aspetto da non sottovalutare assolutissimmamene è che i cani corso in tempi remoti nelle antiche masserie(li è nato il cane corso)lo usavano oltre alle mille mansioni anche nei combattimenti tra cani..e ti assicuro che un corso maschio a 3 anni difficilmente va daccordo con un altro maschio.... il mio maschio adulto
Allegati:
Rambo3anni.jpg [ 168.36 KiB | Osservato 1371 volte ]
|
03/08/2013, 10:36 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
molto bello...
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
05/08/2013, 11:57 |
|
|