Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Consiglio

17/07/2008, 12:06

Chi mi sa consigliare:
tenevo una coppia di meticci che uno di questi con l'età ( circa 16 anni ) è morto, provato rimanere solo con la rimanente da circa 2 mesi, ma mi sembra che sta andando in depressione, anche se la facciamo sentire molto + coccolata di prima che erano 2. Vorrei riprendere un'altro meticcio, ma ci sono alcuni problemi, specifico che la femmina rimasta è di taglia grande ( incrocio fra pastore e setter) mentre l'altro era meticcio di taglia media:
1) con la differente taglia, la femmina nn è mai partorita/ Quindi riprendere maschio o femmina?
2) mi consigliate un cucciolo oppure un cagnolino già di qualche mese?
3) paura che si possano azzanare


Cosa mi consigliate GRZ :roll:


Sergio complimenti x i tuoi cani sono favolosi

Re: Consiglio

23/07/2008, 14:37

Sicuramente un altro cane gioverebbe all'umore della tua. Se non hai intenzione di farla accoppiare ti conviene o prendere una femmina o un maschio castrato, ma secondo il mio parere c'è più affinità in una coppia di sessi diversi. Per quanto riguarda l'età, sarebbe bene prenderne uno che sia o dell'età della tua o cucciolone, comunque non più anziano. La taglia invece dovrebbe essere proporzionata a quella della tua se ti preoccupi che durante un gioco possano farsi del male.
Poi, ci vorrà un po' perchè si accettino a vicenda, dovranno prima fare conoscenza, ma una volta conosciuti diventeranno indivisibili e vedrai che la tua cagnolona tornerà su di morale!

Re: Consiglio

24/07/2008, 9:22

ViCKY1990 ha scritto:Sicuramente un altro cane gioverebbe all'umore della tua. Se non hai intenzione di farla accoppiare ti conviene o prendere una femmina o un maschio castrato, ma secondo il mio parere c'è più affinità in una coppia di sessi diversi. Per quanto riguarda l'età, sarebbe bene prenderne uno che sia o dell'età della tua o cucciolone, comunque non più anziano. La taglia invece dovrebbe essere proporzionata a quella della tua se ti preoccupi che durante un gioco possano farsi del male.
Poi, ci vorrà un po' perchè si accettino a vicenda, dovranno prima fare conoscenza, ma una volta conosciuti diventeranno indivisibili e vedrai che la tua cagnolona tornerà su di morale!


Grazie del Tuo prezioso consiglio
Betaeta

Re: Consiglio

24/07/2008, 9:48

Se qualcuno tiene un cucciolo x la mia Kelly ed abita nei pressi di Napoli me lo fate sapere :lol:

Re: Consiglio

28/09/2008, 12:05

Ciao Vicky

ti ringrazio dei Tuoi consigli e ti annuncio l'arrivo di Meggy, una cagnolina portatomi da mia nipote che la salvata dalle mani di alcuni extracomunitari che si divertivano a farle del male.
all'inizio ero titubante essendo questa femmina e già grande, all'inizio la mia Kelly nn troppo l'accettata ma dopo le prime baruffe che noi prontamente siamo intervenuti, ora dopo già una settimana giocano e qualche volta si ringhiano, ma x grz di Dio nn si fanno + male, ciao e grz

Re: Consiglio

30/09/2008, 12:01

Sono contento del nuovo cane, io ho tre cani che ho trovato in tempi diversi in Romania dei poveri cuccioli disperati, vivono insieme, si tratta di due maschi: Pulce e Ciobano e una femmina Dacia; per la mia lunga esperienza posso dire che con la pazienza si abbina tutto, ho anche 4 gatti e numerosi uccelli che convivono insieme, credetemi che è proprio così, ciaa saluti, Mario
Rispondi al messaggio