|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
KONRA
Iscritto il: 22/11/2010, 14:29 Messaggi: 276 Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
|
Ciao a tutti. Vi ricordate che cercavo un cane da guardia. E ora l'ho preso. Anzi presa. E' una rottweiler di 60 giorni. L'ho presa da privati ed ora dopo aver risolto, penso, problemi di ascaridi, ho problemi con l'alimentazione. A mio avviso lei non conosce le crocchette, o meglio non conosce il solido. Ora ho triturato le crocchette, rese tipo farina, e le mischio con la carne. Mangia, senza tanto appetito, forse perchè ancora non ha risolto del tutto il fatto dei vermi, e sabato la svermino di nuovo. Quando gli capita in bocca qualcosa di duro, tipo un pezzetto di crocchetta un pò più grande, lo sputa fuori dalla ciotola e poi si rimette a mangiare. Sto pensando di aumentare le dimesioni dei pezzettini di mangime gradualmente, per poi dargli solo quelle, in quanto fino a quando non compie 1 anno vorrei dargli solo crocchette, per via del numero dei pasti e del bilanciamento. Lei è affettuosa, e non vorrei essere presuntuoso, ma già a due mesi, di notte è una sentinella, cioè se sente dei passi ringhia e abbaia, poi come riconosce che sono i miei passi ritorna coccolona. Accetto le esperienze e i consigli dei più esperti per questo problema alimentare. La verità è che penso sia stata svezzata con cibo morbido, tipo patè o omogeneizzati. Grazie a chi mi consiglierà.
|
01/03/2012, 10:50 |
|
|
|
|
testarossa
|
Ti consiglio di chiedere con cosa l'hanno svezzata di preciso, poi, se, come è probabile, è stata abituata all'umido riabituarla al secco non è facilissimo, però insisti, aggiungi progressivamente crocchette e vedrai che la fame farà il resto!
_________________ Scarpa larga, goto pien, ciapa el mondo come el vien (Saggezza popolare veneta)
|
01/03/2012, 19:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|