Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 14:58

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
consigli su cane da pastore 
Autore Messaggio

buon giorno ragazzi!!!!!volevo dei consigli su dove poter acquistare un cane addestrato alla conduzione di pecore e capre!!!!adoro i pastori tedeschi ma molti amici mi dicono di optare sui border collie!!!!!!cosa ne pensate????avete indirizzi di allevamenti e scuola addestramento????

03/01/2010, 12:49
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Il border collie e razze simili, sono le migliori in assoluto per la conduzione degli ovini, ci sono diversi argomenti trattai, con foto e filmati nella sezione ovini, inoltre queste razze crescono e quindi diventa sempre più facile trovarle e chi ti aiuta ad addestrali, di che zona sei?, saluti, Mario

03/01/2010, 13:43
Profilo

ciao mario e grazie del consiglio!!!! sono della zona di taranto nella bassa murgia è importante avere dei consigli anche perchè avvolte pascolando tra le stoppe mediterranee e facile che qualche capo sfugga tra i cespugli ai cani quindi vorrei sapere se il border e di taglia giusta per assolvere a questo impiego!!!!!specie con le capre che credo tu già sai quanto sono testarde e selvaggie!!!!!

03/01/2010, 16:10
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Capisco, le capre sono veramente difficili da gestire, anarchiche ed intelligenti, anche i cani bravi ogni tanto perdono la pazienza ma non dovrebbero, ora dalle tue parti non conosco nessuno, comunque se cerchi trovi, ormai molti lo fanno per le gare oltre che per lavoro, saluti, Mario

03/01/2010, 17:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]