|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
come fanno i pastori ad addestrare un cane alle pecore?
Autore |
Messaggio |
Nicoagraria98
Iscritto il: 12/11/2015, 15:39 Messaggi: 389 Località: Altamura(BA)
|
Salve a tutti,ho una curiosita da un sacco di tempo, ma come fanno i pastori ad addestrare un cane alle pecore??? Cioe a spostare il gregge a destra a sinistra?? Si puo insegnarlo pure a un cane di qualsia eta???? Grz mille
|
12/04/2016, 2:06 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
I pastori (in genere) per abituare gli animali (cani e pecore) a conoscersi e convivere, li mettono nel gregge da uno o due mesi di età (secondo loro a tre mesi sono già troppo grandi). Poi, per quanto riguarda la conduzione, in genere il cane, crescendo, capisce facilmente come fare a spostare le pecore. Da tener presente, come sempre, che per questo compito (come per altri) è importante sia la razza, sia la predisposizione individuale del cane. I cani molto predisposti, di razze selezionate esclusivamente per questo compito, possono imparare più o meno facilmente questo tipo di lavoro anche oltre i tre mesi Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
12/04/2016, 11:09 |
|
|
Nicoagraria98
Iscritto il: 12/11/2015, 15:39 Messaggi: 389 Località: Altamura(BA)
|
Ho capito benissimo..grz mille mi hai tolto un dubbio chee mi portavo gia da tempo grz mille :-):-):-)
|
12/04/2016, 22:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|