|
come avete reagito alla scomparsa del vostro cane
Autore |
Messaggio |
cavo
Iscritto il: 30/06/2012, 17:56 Messaggi: 105 Località: Contea (FI)
|
C'é poco da dire... un abbraccio!
|
26/02/2013, 20:03 |
|
|
|
|
Cutty74
Iscritto il: 17/05/2012, 15:48 Messaggi: 49 Località: Un po' sotto a Canossa
|
E' un dolore grande. Io dopo 14 anni ancora me la sogno, e se guardo le foto o leggo poesie come quella che incollerò qui sotto - straziante, ma bellissima - piango!
Per un cane
Sei stato con noi per undici anni. Una sera siamo tornati: eri disteso davanti al cancello, il muso nella polvere della strada, le zampe già fredde, il dorso tepido ancora. Ora sei tutto nella buca che ti abbiamo scavata. Ma gli undici anni della tua umile vita, il gemere per ognuno che partiva, il soffrire di gioia per ognuno che ritornava - e verso sera se qualcuno per una sua tristezza piangeva tu gli leccavi le mani: lo guardavi e gli leccavi le mani -oh, gli undici anni del tuo muto amore tutto qui sotto questa terra sotto questa pioggia crudele? Esitavi sulla ghiaia umida: sollevavi una zampa - tremando. Ora nessuno ti difende dal freddo. Non ti si può più chiamare. Non ti si può più dare niente. Solo le foglie fradice morte cadono su questo pezzo di prato. E pensare che altro rimanga di te è vietato: di questo il nostro assurdo pianto si accresce.
(Antonia Pozzi)
|
27/02/2013, 20:47 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Cutty74 ha scritto: E' un dolore grande. Io dopo 14 anni ancora me la sogno, e se guardo le foto o leggo poesie come quella che incollerò qui sotto - straziante, ma bellissima - piango!
Per un cane
Sei stato con noi per undici anni. Una sera siamo tornati: eri disteso davanti al cancello, ................................ ................................ E pensare che altro rimanga di te è vietato: di questo il nostro assurdo pianto si accresce.
(Antonia Pozzi) E' vero, straziante ma bellissima. Però non è vietato che, dei nostri cani che non ci sono più, rimangano nella nostra mente tanti bellissimi ricordi dei momenti passati insieme Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
27/02/2013, 22:18 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Le 10 Preghiere del Cane
1. La mia vita dura circa 10-15 anni al massimo, ogni volta che mi separo da te per me è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi!
2. Sii paziente con me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia, la maggioranza delle persone capisce soltanto una lingua, mentre da me si pretende che io ne capisca 2: quella canina e quella umana
3. Fidati di me perché tu sei la mia unica ragione di vita
4. Non restare arrabbiata/o con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici, i tuoi divertimenti, ma io ho soltanto te
5. Parla con me. Anche se io non capisco le tue parole, mi piace ascoltarti e riconoscerei tra mille la tua voce!
6. Sappi che comunque mi tratti, ti perdonerò sempre, ma non potrò mai dimenticare e quel che mi fai mi segnerà per sempre
7. Prima di picchiarmi, ricordati che anche se io potrei difendermi, non sceglierei mai di morderti
8. Prima di sgridarmi perché sono testardo, stanco, o svogliato, chiediti se c'è qualcosa che non va, forse il cibo che mi dai non mi fa bene, oppure sono rimasto per troppo tempo al sole o il mio cuore si sta indebolendo o sta invecchiando
9. Per favore prenditi cura di me quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni. 10. Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà più facile per me lasciarti, perché saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quel che è più giusto per me.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
11/03/2013, 10:16 |
|
|
dago74
|
buon giorno a tutti .. e un dolore immenso .. solo chi ama gli animali lo puo capire .. io ho perso il mio BOVARO DEL BERNESE di 7 anni a causa di un blocco renale .. l ho accudito sino all ultimo in casa facendogli la terapia endovenosa ma purtroppo i reni erano compromessi .. pero ' cerco di pensare ai bellissimi momenti che mi ha fatto vivere . sono partito dalla sardegna per prenderlo da un allevamento svizzero e al ritorno in traghetto ha passato tutta la notte a farsi coccolare da centinaia di passeggeri ... STUPENDO
|
09/04/2013, 13:22 |
|
|
deny
|
Dago mi dispiace immensamente,ma sappi che il tuo bellissimo cagnone vivrà per sempre nel tuo cuore
|
09/04/2013, 18:31 |
|
|
KONRA
Iscritto il: 22/11/2010, 14:29 Messaggi: 276 Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
|
Ti capisco. E sai he ti dico. Subito un altro.
|
09/04/2013, 18:40 |
|
|
dago74
|
ciao DANY E KONRA grazie del pensiero ....ancora non mi sento pronto pero' al piu presto spero di esserlo ...perche'non si puo' rimanere senza ìì
|
10/04/2013, 13:24 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Ciao Dago, ti capisco e mi immedesimo perfettamente nei tuoi sentimenti (a me è successo più di una volta), perciò non posso che essere d'accordo con KONRA KONRA ha scritto: Ti capisco. E sai he ti dico. Subito un altro. Scusa Dago, di dove sei? dovresti aggiungere la località nel tuo profilo Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
10/04/2013, 13:32 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
Il 4 gennaio 2010 la nostra Lilla ci ha lasciato. una fredda mattina è caduta e non si è più rialzata. la Vale mi ha chiamato (ero in un'altra regione) e mi ha detto che non l'avrei ritrovata al mio ritorno, perchè era ormai in coma e non ce l'avrebbe fatta. Io dissi che no, la mia vecchiona non sarebbe andata via senza salutarmi. E così fu, la sera rientrai e ancora c'era, andai da lei e le soffiai sul naso come sempre facevo, poi gli sussurrai all'orecchio "Corri bella, Corri".... quanto le piaceva correre.... Sospirò e si portò via un pezzo di me..... Eravamo stati insieme per 17 anni, due mesi e pochi altri giorni. Così tanto eppure così poco. non c'è giorno in cui non ripensi almeno una volta a quei meravigliosi occhi nocciola, a quel capoccione da lupa (era un cane grande, la Lilla, ma delicata come mai ho più visto) che mi metteva in grembo quando voleva farmi capire che c'era, che poteva anche sembrare che tutto andasse male...... ma comunque eravamo insieme, no?! Ora ci sono le 4 cagne che lei ci ha aiutato ad allevare ed educare, come se fossero sue figlie, che ci danno tanto...ma il "buco" ci sarà sempre..... Sul posto dove l' ho sepolta recito sempre un poesia di un poeta inglese, riadattata a lei ovviamente: «In questo luogo riposa la spoglia di una che fu bella senza vanità , forte senza arroganza, coraggiosa senza ferocia che ebbe tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi. Questa lode, che sarebbe misera adulazione se fosse iscritta su ceneri umane, non è che un giusto tributo alla memoria di Lilla, un cane, che nacque a Roma il 15 ottobre 1993 e qui morì il 4 gennaio 2010. Queste pietre segnano il posto di una amica di cui non dubitare mai. Una ne ho conosciuta e qui riposa».
A tutti quelli che hanno scritto su questo post dividendo il dolore di perdite "vecchie" o "nuove", lascio il mio abbraccio.
ciao michelaccio
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
10/04/2013, 14:27 |
|
|