Ieri ho comprato un cucciolo di cihuahua in un negozio di animali, prima mi ha detto che era originale poi mi ha confessato che era l'incrocio tra due cani figli di una cihuahua e un pinscher.
Il mese scorso avevo trovato un'altra cucciolata con le stesse caratteristiche.
so che non è possibile creare una razza da due linee pure perchè ci vogliono anni di selezione e di fissazione dei caratteri fenotipici.
Però visto che il volgo fa tanta confusione tra le due razze su menzionate, pensavo che forse ci si stesse avviando ad una sorta di selezione naturale verso la creazione di una razza che non sarà ne più chiuahua ne pinscher, seguendo i gusti delle persone. Una razza molto più rustica ed in grado di avere più figli.
salve italiano. quando si decide di prendere un cane aristocratico lo si prende con pedegree italiano rilasciato dall'enci e tutta la sua doqumentazione di vacinazione e via diciendo che dimostri la sua purezza e la gieonagia del cane . e prenderlo da un allevatore specializzato in questa razza in questo caso di chihuahua. e nn da un negoziante che lo fanno solo per scopo di lucro e senza criterio tanto per saltare il lunario o per coprirsi le spese del negozio. comunque vedendo la foto a la testa rotonda orechie e ochi sono grandi il colore nero focatto e tipico del chihuahua,ilmuso un po lungo pero e apuntitto chiaramente per dargli una valutazione piu precisa lo dovresti presentare inpiedi . e di fianco per vederlo intero con la coda e il muso allinsu'.
Il cane che hai comprato è in realtà un RATTLER POLACCO.Si tratta di una razza creata nel 17° secolo per i nobili Polacchi che cercavano un cane da compagnia di piccola taglia. La mia Lola ha 3 anni e pesa 2kg circa. Sono particolarmente coccoloni , non amano fare lunghe passeggiate poichè si stancano con facilità, anche in Estate soffrono il freddo, ed amano il padrone in maniera quasi morbosa. Amalo e ti ricambierà con tutto l' Amore del Mondo.