Del primo non si vedono il tronco nè le gambe, quindi è abbastanza arduo. Comunque direi un segugio italiano a pelo raso oppure un brutto Bassotto a pelo raso. Il secondo è un brutto tibetan spaniel, molto probabilmente pure affetto da prognatismo. Infine c'è una coppia di pessimi bassotti tedeschi a pelo lungo. Nel complesso, fatto salvo il primo, che non si vede per intero, davvero miseri esponenti della specie canina. Sconfessione delle razze, elogio dei cagnari che li hanno prodotti.
poverini ma si vede che sono anziani .........curcuma sei un po troppo duro anche se bruttarelli che ne sai che carattere anno ..........giudichi da una foto se una persona è inteligente oppure no? p.s.:gnente di personale
maxy ha scritto::o poverini ma si vede che sono anziani .........curcuma sei un po troppo duro anche se bruttarelli che ne sai che carattere anno ..........giudichi da una foto se una persona è inteligente oppure no? p.s.:gnente di personale
Maxy non mi hanno chiesto se sono da amare quei cani e se sono intelligenti. Mi hanno chiesto "di che razza sono". E questo si giudica su base morfologica. Ovviamente non ce l'ho con i cani, ma con chi produce tali bestiole e, un pochino, anche con coloro che gli danno da vivere. Se tutti riuscissimo a vedere le differenze non ci sarebbe più nessuna tratta di cani dall'Est, perchè nessuno ne vorrebbe sapere. Mi spiego?
......avevo interpretato male ........la tratta di animali ci sara sempre perche molte persone cercano il cane di razza possibilmente a poco ..........gli apassionati non ci cascano ma la moltitudine spinta dalle mode non si pone il problema ..........spero che il parlarne serva ..........viva le razze allevate in italia .....(certo pero"che i nostri prezzi )
zagor ha scritto:il secondo a me non sembra affatto un tibetan spaniel
Perchè, gli ultimi ti sembrano forse bassotti? Secondo me, alla fine, sono tutti molto, molto brutti. Lo spanielino ha qualcosa del tibetan... poi non so. Dove abiti? Se qui al nord vai a vedere un po' di venditori di cuccioli di mille razze ne vedi a ciuffi, da così a peggio.