|
Autore |
Messaggio |
BERGAMASCO
Iscritto il: 19/12/2013, 19:10 Messaggi: 32 Località: Bergamo, valle Brembana
Formazione: elettricista
|
Ciao a tutti mi è stata regalata una cucciola meticcia da dei pastori della zona adesso ha 8 mesi e pesa sui 27 chili..crescerà ancora?e che razza ricorda??
Allegati:
gjggj.jpg [ 81.17 KiB | Osservato 1439 volte ]
maya 2.jpg [ 119.92 KiB | Osservato 1439 volte ]
|
09/01/2014, 20:02 |
|
|
|
|
Sambo
Iscritto il: 08/02/2013, 16:42 Messaggi: 315 Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
|
Anche se è un incrocio per me potresti benissimo spacciarlo come cane da pastore di Piccardia Crescerà ancora qualche chiletto e qualche centimetro in altezza, è una cagnolina proprio simpatica
|
09/01/2014, 20:48 |
|
|
BERGAMASCO
|
Non saprei ha un occhio metà bianco e ciglia un po lunghe! forse un incrocio con il mio compaesano bergamasco non saprei..
|
09/01/2014, 21:03 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Ma del Bergamasco ha poco o nulla Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
09/01/2014, 21:06 |
|
|
BERGAMASCO
|
forse l occhio bianco tipico della razza di bergamo e le sue ciglia lunghe per il resto il pelo è medio a parte sulla schiena che ricorda quello del bergamasco forse..troppo presto per sapere se farà la guardia? tiene gia lontano gli animali ma gli uomini non si sa si fa accarezzare da tutti, rustica è rustica sta sotto acqua neve e non sa nemmeno cosa sia una cuccia saluti
|
09/01/2014, 21:34 |
|
|
BERGAMASCO
|
ecco
Allegati:
Foto0107.jpg [ 102.43 KiB | Osservato 1416 volte ]
|
09/01/2014, 21:36 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Dire da che razze deriva un meticcio è sempre azzardato, perlomeno quando i genitori (uno o entrambi) non sono di razza pura, perché allora può saltare fuori di tutto. Solitamente invece dall'incrocio fra due razze (pure) vengono fuori individui che sono una via di mezzo fra le due razze. L'unica cosa certa che, al momento, si può dire è che quel cane è francamente un lupoide (e il Bergamasco non lo è), comunque è un gran bel cane, complimenti Saluti Pedru
|
09/01/2014, 22:11 |
|
|
BERGAMASCO
|
Mi sono informato dai proprietari e mi hanno detto un incrocio tra bergamasco e un lupo bianco..qui da noi cane lupo cecoslovacco e similari sono per tutti uguali si fanno distinzioni solo dal colore..sarà vero??mah..per Pedru e esperti come si fa a capire se il cane fa la guardia al terreno? saluti
|
10/01/2014, 13:34 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
BERGAMASCO ha scritto: Mi sono informato dai proprietari e mi hanno detto un incrocio tra bergamasco e un lupo bianco..qui da noi cane lupo cecoslovacco e similari sono per tutti uguali si fanno distinzioni solo dal colore..sarà vero??mah..per Pedru e esperti come si fa a capire se il cane fa la guardia al terreno? saluti Intanto mi viene spontaneo chiedere: come mai non ti sei informato al momento di prendere il cucciolo, anziché porre il quesito qui nel Forum. Io non ho alcuna esperienza di incrocio tra Bergamasco e un cane lupo (normalmente i lupoidi. Pastore Tedesco, Belga, Lupo Cecoslovacco ecc.) vengono chiamati "cani lupo"), ma mi aspetterei di vedere, come solitamente succede negli incroci fra razze pure, una via di mezzo fra i due tipi. Può darsi però che il Bergamasco non fosse puro, ma già incrociato con un cane lupo e questo spiegherebbe bene l'aspetto del tuo cane, potrebbe anche darsi che la gran parte dei caratteri del lupo siano geneticamente dominanti rispetto al Bergamasco. Allora bisognerebbe sapere: 1 - come erano (o sono) i fratelli: erano tutti uguali? 2 - cosa viene fuori da questi fratelli reincrociati fra loro Se un cane è un buon soggetto da guardia si capisce subito, fin da cucciolo o cucciolone: ringhia e abbaia ogni qualvolta una persona sconosciuta si avvicina al suo territorio Saluti Pedru
|
10/01/2014, 21:54 |
|
|
BERGAMASCO
|
Buonasera mi ero gia informato prima che me lo regalassero solo che non erano stati in grado di dirmi con esattezza chi fosse il padre visto che in alpeggio i cani girano liberi..mi sono fatto ben spiegare e mi è stato detto che la mamma è un bergamasco loro dicono puro ma io non ho avuto modo di vederla il papà un incrocio tra due cani lupo..i cuccioli sono usciti tutti diversi da quello che so. grazie per la risposta con gli animali ringhia e abbaia e va contro a tassi e volpi ma con l' uomo abbaia ma ha paura se uno dovesse entrare realmente credo che abbaia e indietreggerebbe o dopo un po andrebbe a fare le feste se invitato dallo sconosciuto poi non so se è l' eta o il cane non l'ho mai visto in azione con persone..saluti
|
10/01/2014, 22:47 |
|
|