Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

che razza è? o è un "bastardino"?

24/01/2010, 13:06

Buongiorno a tutti...
un giorno stavo girando qua e la su internet, e mi sono imbattuto nella foto che trovate in allegato, e insomma, mi sono innamorato di questo cucciolo, solo che non sono ancora riuscito a capire di che razza è, sempre se è di razza, perche' ho il dubbio che sia un "bastardino", voi sapete dirmi se per caso appartiene a qualche razza?
Allegati
pongo.jpg

Re: che razza è? o è un "bastardino"?

01/02/2010, 12:18

l'american pitbull terrier è una razza, non riconosciuta in italia.
l'american staffordshire terrier è suo fratello (gemello) ed è riconosciuto in italia.
potrebbe essere un pitbull o un amstaff

questa è la nostra apache. questa foto è più chiara di quella che hai proposto e probabilmente apache ha pure uno o due mesi in più del cucciolotto.

Immagine

Re: che razza è? o è un "bastardino"?

17/02/2010, 20:45

Non voglio sbagliarmi ma credo che sia un Posavatz!

Re: che razza è? o è un "bastardino"?

17/02/2010, 21:25

Qui c'è la scheda del Segugio Posavatz:
http://www.agraria.org/cani/segugioposavatz.htm
Marco

Re: che razza è? o è un "bastardino"?

17/02/2010, 23:08

la differenza fra braccoide e molossoide la accetto per questo avrò sbagliato sicuramente. Ma il colore come discriminante no !
1 il cucciolo non è un bianco pezzato rosso o fulvo
2 nel posavatz come tutte le razze a mantello standard non è detto che si rispetti alla nascita categoricamente la sede delle macchie

Re: che razza è? o è un "bastardino"?

18/02/2010, 0:54

Le mucose non si vedono e per me è un bianco su rosso.

Re: che razza è? o è un "bastardino"?

03/03/2010, 22:53

Scusate, non voglio essere polemico, ma ho letto che il Pit Bull non è una razza e mi sono venuti i sudori freddi :shock: .
Per razza si intende una popolazione accomunata da caratteristiche fenotipiche e genotipiche ben fissate e trasmissibili alla prole. Il fatto che una razza canina non sia riconosciuta dalla FCI (federazione cinologica internazionale) non significa che non esista. Ad esempio, l' AKC (che è per gli americani ciò che per noi europei e l'FCI) non riconosce il mastino napoletano, ma penso che nessuno dubiti sul fatto che questa sia una razza fissata. Oltretutto la FCI riconosce l'American Staffordshire Terrier, che è l'identico cane chiamato presso altre associazioni (ADBA, UKC in primis) American Pit Bull Terrier.
Un fatto curioso: prima che Von Stephaniz pensasse solo di iniziare la selezione del pastore tedesco, I Pit Bull venivano già registrati dalla fine dell' 800 dall'allevatore Colby, persona fondamentale nella storia della razza. Proprio da Colby vennero acquistati i soggetti, chiamati American Staffordshire Terrier dal 1936 in poi, e registrati presso l'AKC da noti allevatori come ad es. Ormsby (linea X-Pert).
Il fatto che alcune linee di Pit Bull differiscano chiaramente dagli AmStaff è un solo fatto di pressione selettiva volta a preservare le attitudini lavorative nei primi, ed enfatizzare le caratteristiche da "esposizione" nei secondi. Geneticamente e storicamente sono lo stesso cane.

Re: che razza è? o è un "bastardino"?

04/03/2010, 1:18

Secondo me è un incrocio con boxer, lo dico solo perchè è uguale a dei cuccioli che ho avuto quest'anno per una fuga d'amore.

Re: che razza è? o è un "bastardino"?

28/04/2010, 22:41

dalla mascella è un pitt bull, secondo me non è un cane di razza pura. l'amstaff è molto diverso, a colpo d'occhio le orecchie non sono dell'amstaff ...ciao
Rispondi al messaggio