Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 22:11

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Che incrocio è secondo voi? 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti!!! Sono una nuova iscritta,mi sto preparando all'arrivo del mio nuovo cucciolo. Vi scrivo per chiedervi un'opinione,in allegato ho inserito le foto del cucciolo e vorrei sapere da voi se riuscite a individuare che incrocio possa essere. L'attuale proprietario mi ha detto che la mamma è una golden retriever pura,il papà è sconosciuta perché la cagnolina si è allontanata(vive in un casoare di montagna ed è libera di andare e venire),per cui non sa con chi si è accoppiuata. Mi ha detto che il cucciolo sta crescendo a dismisura,tantoché ha specificato che invece che una taglia media,come ci aveva detto inizialmente,sarà una taglia grande. La cosa non mi preoccupa assolutamente,dato che non abbiamo nessun problema di spazio,ma la cosa mi ha incuriosito e ho cominciato a fare ricerche su internet. Un amica mi ha detto che sono evidenti tratti di molossoide e,in effetti, il cucciolo somiglia molto ai cuccioli di pastore del Caucaso e di leonberger...e forse anche ciarplanina....insomma,la mia domanda è questa:guardando le foto che ho allegato sapreste darmi una vostra opinione e magari qualche consiglio di gestione-educazione?Grazie infinite in anticipo. A presto,Samanta

Allegati:
cucciolo.jpg
cucciolo.jpg [ 20.2 KiB | Osservato 967 volte ]
cucciolo3.jpg
cucciolo3.jpg [ 5.85 KiB | Osservato 967 volte ]
Commento file: In queste foto il cucciolo aveva circa un mese....belle zampotte,ehh?!?! :)
cucciolo2.jpg
cucciolo2.jpg [ 5.45 KiB | Osservato 967 volte ]
23/03/2012, 11:44
Profilo

é difficile dirlo adesso che è cucciolo ma a me sembra un cane da pastore dei balcani tipo Ciarplanina,Karst,Carpatin

23/03/2012, 12:23
Profilo

Grazie per la risposta....purtroppo non ho foto più recenti...so solo che dovrò comprare una cuccia molto grande,uno spazzolone molto grande e una ciotola molto grande...tutto in formato maxi!!! :o :lol:

23/03/2012, 12:28
Profilo

la madre sappiamo che è un golden il padre sarà un cane da pastore da guardiania non necessariamente di razza,ci sono pastori o vaccari da quelle parti?

23/03/2012, 15:32
Profilo

Penso proprio di sì,il proprietario vive sui monti,quindi é probabile che ci siano in zona pastori o comunque allevamenti che necessitano di cani a fare da guardia ...mah..chissà che sangue scorre nelle sue vene!! :?: faremo ulteriori ricerche quando andremo a prenderlo...l'unica cosa certa è che la mamma(l'ho vista in un'altra foto mentre allatta i cuccioli) è una golden...mmmmmm...per ora il cucciolo non mi pare che le somigli molto!! ;) ...oddio,diciamo anche che io non me ne intendo molto di razze,anzi...sono proprio ignorante in materia!! :)

23/03/2012, 15:53
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Buongiorno Samanta, benvenuta
Identificare un meticcio conoscendo la razza di uno solo dei genitori è sempre un'impresa, anche perché il padre potrebbe non essere di "razza pura". A quel punto le variabili sarebbero tante: il cucciolo potrebbe "riassumere" i caratteri dei tanti ascendenti, anche lontani, per cui risalire alla razza dell'altro genitore sarebbe impossibile. Crescendo il cucciolo avrà dei caratteri più definiti e, soltanto allora, sarà possibile azzardare qualche ipotesi sul tipo di cane, per esempio se si tratta di un molossoide o meno, ma per identificare l'altro genitore... le ipotesi, molto probabilmente, rimarranno ipotesi
Pedru

23/03/2012, 19:33
Profilo

Grazie Pedru!!!Aspetterò che cresca allora!!! Nel frattempo continuerò a essere vostra ospite,mi sto facendo una bella scorpacciata di post!! :) A presto!!

24/03/2012, 1:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]