Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:12

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
caucaso, dogo 
Autore Messaggio

salve a tutti, tempo fa ho preso un cucciolo pastore del caucaso, adesso entra nei 4 mesi, giorni fa mi e stato regalato un cucciolo di dogo
argentino di 50 giorni.
sono tutti e due maschi volevo sapere se queste due razze posso vivere insieme....
grazie a tutti aspetto vostri consigli.

25/08/2013, 18:13
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Pastore del caucao:
http://www.agraria.org/cani/canedapastoredelcaucaso.htm

Dogo Argentino:
http://www.agraria.org/cani/dogoargentino.htm

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

25/08/2013, 18:59
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: grafico pubblicitario
se crescono assieme non dovresti avere problemi, ma se la cosa dovesse andare sulla cattiva strada perchè non capiscono chi dei due comanda sull'altro, ti conviene castrarne almeno uno

25/08/2013, 21:13
Profilo WWW

Formazione: Corrispondente aziendale
tayson ha scritto:
salve a tutti, tempo fa ho preso un cucciolo pastore del caucaso, adesso entra nei 4 mesi, giorni fa mi e stato regalato un cucciolo di dogo
argentino di 50 giorni.
sono tutti e due maschi volevo sapere se queste due razze posso vivere insieme....
grazie a tutti aspetto vostri consigli.

eh ma ormai te lo hanno già regalato, anche se ti venisse consigliato di non prenderlo la frittata l'è fatta :lol:

personalmente non crescerei mai insieme due maschi di due razze così impegnative. Il caucaso è territoriale, indipendente, permaloso e in genere fetente verso gli altri cani dello stesso sesso. Il dogo... beh, è un dogo argentino, un molosso da attacco che come tutti i molossoidi è gelosissimo del proprietario e che è risaputo non sopporti i cani da pastore :mrgreen:
Per me dopo l'anno d'età si mangiano vivi :?

25/08/2013, 21:26
Profilo WWW

Concordo con Sambo,la vedo molto dura questa convivenza,il Caucaso che adesso sembra un adorabile orsacchiotto a breve farà emergere la sua vera natura,quella di un cane che mal tollera la vicinanza di un suo simile di ugual sesso e stazza.

26/08/2013, 21:49
Profilo

concordo con loro..anche se averrà verso i tre anni il peggio..perchè avranno finito di mettere carattere..quasi quasi li dividerei e gli farei due femmine dello stesso sesso a tutti e due.. comunque ormai la frittata è fatta goditeli e speriamo che uno dei due sia più "forte" e metta l'altro in tranquillità..

26/08/2013, 22:21
Profilo

...d'accordissimo con tutti: secondo me al momento del raggiungimento della maturità, potrai avere dei problemi di convivenza.

04/09/2013, 16:02
Profilo

Formazione: diplomato
IO invece vado contro corrente, avranno convissuto per 3 anni prima di quel momento, e le gerarchie si saran gia ben stabilite durante i giochi, che servono propio a questo in un branco, oltre a stimolare l'istinto predatorio, quindi i due cani si conosceranno bene, ed avranno anche sviluppato un istinto di branco, per testardi e caratterialmente forti che siano, non credo che arriveranno mai ad azzannarsi, dopo una così lunga convivenza, certo non mettergli una femmina in calore, altrimenti qualche baruffa potrebbe esserci ;)

04/09/2013, 17:20
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Io non sarei così sicuro, ne' in un senso né nell'altro: potrebbe stabilirsi una gerarchia durante i giochi, (che, appunto, come è stato detto, servono anche per quello), oppure uno vorrebbe prevalere sull'altro e allora sarebbero dolori, ma potrebbe accadere che dopo una lotta cruenta uno si sottometta all'altro, potrebbe ... Questo succede , è ovvio, specialmente con cani adulti di età diversa che non si conoscevano prima
Succede non solo con cani di razza diversa, ma anche con quelli della stessa razza. A me è capitato coi Fonnesi, ora non mi sognerei mai di introdurre un altro maschio, adulto, nel gruppo
Saluti
Pedru

04/09/2013, 22:00
Profilo

Concordo con pedru e sirio, non è detto che non vadano d'accordo, certo prendere due maschi di razze come questo non è consigliato, ma io cercherei di essere ottimista.
Comunque ricorda che anche se andranno d'accordo potrebbe bastare una piccola cosa per farli azzuffare, quindi occhio.
Ti riporto l'esperienza con due dobermann maschi.
Vivevano insieme , mangiavano insieme , dormivano insieme, ma ogni tanto per qualche motivo di gelosia o supremazia si azzuffavano, facendosi anche parecchio male, e dopo la zuffa, continuavano a dormire insieme nel lettino!!!
Ogni esperienza è a sè, ma a linee generali si prende in considerazione il carattere tipico della razza che si ha in mente di prendere.

04/09/2013, 23:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo