tarty81 mi spiace che tu probabilmente ti sia limitato a leggere qualche post o forse nemmeno letto
ma la discussione e i dati da me postati che spero hai avuto tempo di leggere e i pareri di altri del forum sono che è dimostrato che nel box il cane si sente in una prigione non parliamo di quelli minuscoli peggio ancora e che nelle condizioni ideali la catena è vista dal cane come una restrizione molto ma molto più canina che dir si voglia...inoltre ci tengo a dirti che cani che si feriscono zampe denti etc perchè stannos emrpe a saltare nel box ce ne sono innumerevoli o perchè provano a mangiare tirare la rete della "prigione"...il mio consiglio è:
rileggi tutto il post a mio avviso davvero super interessante
rileggi le opinioni di tutti
se vuoi se ti va fai anche una ricerca in rete e vedrai poi tu stesso che tra catena e box è semrpe preferibile la catena nelle condizioni adeguate
tra catena e box per sempre nessuna delle 2
tra catena e box nelle giuste dimensioni va bene box ma potrebbe anche andare bene catena
poi c'è un'altra possibilità e cioè:
che tu rilegga i post le opinioni altrui ricerche in internet leggi ti informi ma non ti interessa cambiare idea beh in quel caso fai benisismo e anzi mi fa piacere che tu resti della tua opinione del resto dialogando semrpe con chi ti da ragione si rischia di annegare in un mare di noia!!!
saluti fabio