Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 16:24

Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Catena o Box? 
Autore Messaggio

Il quesito é facilissimo,basta chiedere ai cani,provate a mettere da una parte un bel recinto tipo quello postato da Sambo e dall altra una catena,secondo voi cosa sceglierà ? Io non ho dubbi in proposito!

26/06/2013, 9:40
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Riguardo al box fatti da sambo sicuramente vivono bene...però non potrebbe essere una scusa per farli rimanere chiusi dentro 24 su 24 il mio e 7 volte piu piccolo...ma come ripeto sono piu le ore che stanno con me in giro che dentro ..oggi no Piove!!!! Complimenti ai box ...pero lasciami il beneficio del dubbio....pensione che significa??? Penso cani da lavoro che adesso sono oramai anziani....ma escono tutti i giorni??? Se la risposta e si ...allora vivono in splendido modo se no...potresti farlo anche il doppio dei m2 ma pur sempre carcere, insomma vedono il mondo circostante a rete !!! :roll:

@micovivai

26/06/2013, 11:43
Profilo

Formazione: lauree
Tarty81 ha scritto:
Riguardo al box fatti da sambo sicuramente vivono bene...però non potrebbe essere una scusa per farli rimanere chiusi ------ ma escono tutti i giorni??? Se la risposta e si ...allora vivono in splendido modo se no...potresti farlo anche il doppio dei m2 ma pur sempre carcere, insomma vedono il mondo circostante a rete !!! :roll:

e qui siamo in sintonìa :)

26/06/2013, 12:46
Profilo WWW

deny ha scritto:
Il quesito é facilissimo,basta chiedere ai cani,provate a mettere da una parte un bel recinto tipo quello postato da Sambo e dall altra una catena,secondo voi cosa sceglierà ? Io non ho dubbi in proposito!

Concordo pienamente. Ritengo sia fondamentale riconoscere le necessita' e le abitudini proprie dei cani e sulla base di queste poi scegliere cosa e' meglio.

26/06/2013, 14:38
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
Ho una pensione per cani oltre ad un allevamento di cani, i box sono così ampi e costruiti in rete normale ed elettrosaldata uno perchè mi piace vedere i cani ospiti che quando stanno in box corrono in 40 mq e non in 9mq come previsto dall'Asl locale. Due come sopra perchè anche se un giorno per problemi meteo o per problemi personali non li fai uscire almeno soggiornano in un recinto più che comodo e non in una scatola da scarpe. Tre perchè sono molto più sereni in uno spazio consono alle loro dimensioni dato che tengo a pensione anche cani di grossa taglia. Quattro ho un campo dove i cani vengono liberati oltre che nel giardino di casa, ma devo dire che i cani sono animali molto abitudinari e dopo l'iniziale sgambata scatenata passati pochi minuti rientrano da soli nel loro recinto :lol: è il caso di chi compra casa col giardino per il cane per poi ritrovarsi il cane che non vuole stare fuori ma sempre sdraiato sul divano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quindi ribadisco, che sia catena o box l'importante è che si rispettino le esigenze psicologiche e fisiche dell'animale ;)

26/06/2013, 17:54
Profilo WWW

L importante e che si tengono bene..non sono i m2 a rendere felice un cane...ma sono sicuro ..... della tua professionalità!!!! ;)

@micovivai

26/06/2013, 21:00
Profilo

Formazione: Laureato
come già scrivevo all inizio del post la discussione non si focalizzava sul tenere il cane chiuso in box tutta la sua vita e\o alla catena...ma la differenza sostanziale tra le due opzioni per breve tempo...e da i post e dalle ricerche in merito sembra che per breve tempo la catena risulti più digeribile del box...in sostanza la natura di questa discussione il punto base è che se ho una casa con giardino cortile terreno e per motivi logistici di tanto in tanto devo tenere il mio cane in uno spazio "limitato" probabilemente basterebbe una catena nelle condizioni ottimali per farlo stare sereno piuttosto che la costruzione di un box...quindi non si tratta di dove piazzare il cane per sempre..perchè in quel caso sono errate entrambe le soluzioni cioè box e catena....

saluti fabio...

sambo complimenti per il box in quelle condizioni e nei tempi usati da te va più che bene...

27/06/2013, 8:14
Profilo

Secondo il mio parere è assurdo che un cane possa preferire la catena anche ad un piccolo box...a parte che prima di rendersi conto dello spazio che lui potrà utilizzare prenderà molte stracconate :o :o :o invece il box da subito si renderà conto dello spazio che ha..e non tenderà a farsi male...io perlomeno ho sentito diversi casi in cui il cane per determinate difficoltà ci si è fatto male addirittura impiccato!!!! Poi come scritto al post iniziale si discute esclusivamente per un piccolo periodo di tempo...quindi non riesco proprio a capire come possa andare... o preferire la catena....buuuuuu :roll:

@micovivai

27/06/2013, 11:08
Profilo

Formazione: Laureato
tarty81 mi spiace che tu probabilmente ti sia limitato a leggere qualche post o forse nemmeno letto :) ma la discussione e i dati da me postati che spero hai avuto tempo di leggere e i pareri di altri del forum sono che è dimostrato che nel box il cane si sente in una prigione non parliamo di quelli minuscoli peggio ancora e che nelle condizioni ideali la catena è vista dal cane come una restrizione molto ma molto più canina che dir si voglia...inoltre ci tengo a dirti che cani che si feriscono zampe denti etc perchè stannos emrpe a saltare nel box ce ne sono innumerevoli o perchè provano a mangiare tirare la rete della "prigione"...il mio consiglio è:
rileggi tutto il post a mio avviso davvero super interessante
rileggi le opinioni di tutti
se vuoi se ti va fai anche una ricerca in rete e vedrai poi tu stesso che tra catena e box è semrpe preferibile la catena nelle condizioni adeguate
tra catena e box per sempre nessuna delle 2
tra catena e box nelle giuste dimensioni va bene box ma potrebbe anche andare bene catena
poi c'è un'altra possibilità e cioè:
che tu rilegga i post le opinioni altrui ricerche in internet leggi ti informi ma non ti interessa cambiare idea beh in quel caso fai benisismo e anzi mi fa piacere che tu resti della tua opinione del resto dialogando semrpe con chi ti da ragione si rischia di annegare in un mare di noia!!!
:)
saluti fabio

27/06/2013, 14:34
Profilo

Formazione: Ingegneria
Ma non è diventato illegale tenere i cani alla catena?
Da quanto ne so, in certe regioni, ci sono ordinanze che proibiscono la detenzione di cani alla catena perchè considerato maltrattamento

27/06/2013, 14:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo