Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 12:07

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
castrazione 
Autore Messaggio

ciccibus ha scritto:
Ralf il mio cane e stato castrato per delle ombre nei testicoli e un inspessorimento della prostata
ma per quello che riguarda lui non sembra cambiato in niente. Anzi!!! ora suona anche le femmine sia che siano in calore o no.
A parere mio il cane maschio come la femmina non vanno assolutamente castrati ne sterilizzati per il nostro vivere più sereni ma solo se il veterinario “serio” lo consiglia.

esatto e' proprio questo il punto...se noi non siamo in grado di gestire i nostri cani...non e' sterilizzandoli che risolviamo il problema
chi non e' in gado non dovrebbe prendere cani punto
quest operazioni vanno fatte solo in casi realmente necesari...non per nostro sfizio

23/11/2010, 16:17
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
ESATTO cosa, domenico???
aspetta che ti dica DA QUANTO ha sterilizzato il cane, il ciccibus.
La scienza non è opinione, caro domenico. Per quanto una REGOLA una norma, un assioma, possano sembrare opinioni a chi non le conosce, questo non significa che non abbiano fondamento scientifico. E che non siano la unica provata verità. Come in questo caso.
Il fatto che c'è chi non lo sa non le trasforma in piccoli "punti di vista".
La scienza smentisce la tua opinione, mio caro amico.
Leggi, leggi, leggi, leggi.
Aggiornati, quando sono nato mi hanno detto le stesse cose che a te.
Ti bastano 3.000.000 di casi tracciati negli ultimi 15 anni?
Secondo te poliziotti, Lions (produrre un cane per ciechi costa 20mila euro), finanzieri, sono tutti scemi?
Hai idea di quante partite di droga ti trova un maschio intero dentro una macchina dove c'è stato UN QUALSIASI ALTRO CANE?
Ragazzi, voi vi divertite e fate uno sport.
Solo metà degli attacchgi che vedo eseguire nei campi scuola sono per me imputabili alla vera esecuzione dsi un ordine. L'altra metà abbondante è un misto di aggressività mal controllata, istinto di predazione e possesso miswchiati e raffazzonati alla meno peggio per ottenere un morso e una presa decente. Poi sono problemi a farli mollare....
E poi, per piacere, leggete bene i post:
aspettiamo che ci risponda l'amico ciccibus ( che non ha letto bene).
Se ha sterilizzato il cane più di 3 anni fa allora GIURO vado a mangiare dai preti e sto zitto per sempre.

23/11/2010, 16:35
Profilo

curcuma tu parli di cani antidroga o per ciechi ecc ecc
e cmq non tutti i cani che lavorano vengono castrati...se tu sostiene questo che deve leggere mi sa che sei tu
lascia perdere poi chi fa attacchi e difese che io non reputo manco lavoro...come gia detto quello pr me e' 1 gioco

ma poi quanti di questi cani per cichi,antidroga ecc ecc ci sono al mondo?tu stai facendo di tutta 1 erba 1 fascio
qui si parla di cani che nella magguior parte delle volte stanno a casa senza fare 1 c...o dalla mattina alla sera
e io non trovo giusto nella maniera piu assoluta operare 1 cane xche non sono in grado di gestirlo al parco
tu magari la pensi diversamente,non mi interessa penso di avere il diritto di esprimere il mio pensiero al riguardo ne piu ne meno di te....e no sara' certo il tuo modo di porti arogante e presuntuoso a farmi desistere
x

23/11/2010, 17:08
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
No, domenico. Mi pare che sia arrogante e presuntuoso chi afferma proprie idee senza avere titolo e conoscenza per farlo, non è il mio caso. Io non propugno mie idee particolari, spiego semplicemente ciò che è ufficialmente riconosciuto.

23/11/2010, 17:28
Profilo

Comunque attenzione al messaggio cane castrato uguale docilissimo cucciolone, c'è il rischio serio che venga distorto!!

Non intendo entrare nel merito del cane da lavoro, ma quello che noto nella mia esperienza è che quasi tutti chiedono agli allevatori il maschio, perchè è più grosso, perchè non ha il calore, perchè è più imponente... il maschio viene prenotato con largo anticipo, la femmina quasi mai.
Tutti vogliono il maschio, in troppi sottovalutano il fatto che la dominanza si farà prima o poi sentire, hanno lo stesso la prosopopea di saper gestire la situazione e alla mala parata cercano rifugio nella castrazione per il presupposto cui sopra.
Castrazione che, va ribadito, in casi come questi, servirà a ben poco, visto che non potrà surrogare l'assenza di un equilibrato rapporto di dominanza.

23/11/2010, 17:36
Profilo

testarossa ha scritto:
Comunque attenzione al messaggio cane castrato uguale docilissimo cucciolone, c'è il rischio serio che venga distorto!!
....
Castrazione che, va ribadito, in casi come questi, servirà a ben poco, visto che non potrà surrogare l'assenza di un equilibrato rapporto di dominanza.

Giusta osservazione. Al 100 % d'accordo con te.

23/11/2010, 17:41
Profilo

anche se non ho mai fatto castrare i miei cani, dò ragione a curcuma. ho avuto anche 5 maschi contemporaneamente e i miei cani vivevano insieme, solo con la mia imposizione ho evitato lotte di potere, solo uno, che aveva postumi da avvelenamento, non funzionando più bene il cervello, voleva imporsi su tutti gli altri. vedere un rott che si difende da uno spinone non è un bello spettacolo. adesso ho solo due maschi, uno è anziano e tranquillo, l'altro è giovane ed esuberante, però faccio in modo di tenerli isolati uno dall'altro. solo femmine, anche se ogni tanto litigano non è niente in confronto, non si sono mai fatte un graffio. però, e questa è la domanda che vorrei fare ai più esperti, mi è stato detto da un allevatore che se le femmine dovessero picchiarsi non sono come i maschi, che quello più debole si sottomette, loro lottano fino allo stremo. è vero?

23/11/2010, 18:19
Profilo

curcuma ha scritto:
No, domenico. Mi pare che sia arrogante e presuntuoso chi afferma proprie idee senza avere titolo e conoscenza per farlo, non è il mio caso. Io non propugno mie idee particolari, spiego semplicemente ciò che è ufficialmente riconosciuto.

ma riconosciuto da chi??? eppoi chi ti da il diritto di credere di avere titoli e conoscenze superiori ad altri???sai x caso con chi stai parlando????no e allora smettila che ne abbiamo avuto abbastanza della tua presunzione e strafottenza
tu hai detto 1 inesattezza che e' di 1 grandezza inumana e vuoi anche passare x chi dice cose ufficialmente riconosciute
veramente non ho parole

24/11/2010, 1:17
Profilo

testarossa ha scritto:

Non intendo entrare nel merito del cane da lavoro, ma quello che noto nella mia esperienza è che quasi tutti chiedono agli allevatori il maschio, perchè è più grosso, perchè non ha il calore, perchè è più imponente... il maschio viene prenotato con largo anticipo, la femmina quasi mai.
Tutti vogliono il maschio, in troppi sottovalutano il fatto che la dominanza si farà prima o poi sentire, hanno lo stesso la prosopopea di saper gestire la situazione e alla mala parata cercano rifugio nella castrazione per il presupposto cui sopra.
il fatto che molti non sono in grado di gstire 1 cane di carattere non e' ASSOLUTAMENTE 1 buon motivo x sostenere come ha fatto curcuma che tutti i cani non destinati alla riproduzione debbano essere castrati
se non si ' in grado di gestire 1 cane non si deve prenderlo qusto e' il punto...non che poi quado 1 si accorge (troppo tardi) di alcune cose lo castra!!!!
poi che qualche proprietario voglia farlo x carita ognuno ha le sue idee e nessno vuole fargliele cambiare...ma non si venga a raccontare cose non vere

24/11/2010, 1:23
Profilo

danirossi ha scritto:
però, e questa è la domanda che vorrei fare ai più esperti, mi è stato detto da un allevatore che se le femmine dovessero picchiarsi non sono come i maschi, che quello più debole si sottomette, loro lottano fino allo stremo. è vero?

Per esperienza diretta posso dirti che è impossibile generalizzare in "maschi" e "femmine" perchè esistono caratterialmente maschi più sottomessi e femmine molto dominanti. Meglio affidarsi al proprio intuito e al rapporto che si ha con i propri cani, evitando fin da principio che le logiche da branco prevalgano sulla figura del padrone.
Se un semplice confronto (cani che "rugnano" per capirci...) tende a degenerare e si assiste ad un crescendo spiacevole si deve intervenire assolutamente prima che sia troppo tardi. Un richiamo imperioso all'ordine può essere sufficiente, in casi estremi una secchiata d'acqua ben mirata, indolore ed efficace, può rinfrescare gli animi e far scendere a più miti consigli...

24/11/2010, 18:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2