Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/12/2024, 4:34

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Cani e pastori 
Autore Messaggio

Formazione: Maestro di musica
A proposito del cane pastore..oggi ho visto un rumeno picchiare i cani con un bastone..quindi mi sorge una domanda che potrà sembrarvi strana...quanti di voi hanno un gregge ma il lavoro restante lo fa purtroppo questi individui? Voi sapete che questa gente picchia di continuo i Vs cani oppure solo qui in Abruzzo succede? Ragazzi sarà la quarta volta che vedo succedere queste cose...quindi vorrei capire se è diffuso in questa attività. Io comunque mi sono fermato e gli ho promesso un bel po di cose..!!!! Saluti tarty

@micovivai

09/01/2015, 19:05
Profilo

Formazione: Laurea in filosofia
Purtroppo queste cose succedono e non sono solo i rumeni a farle.
Oltre che crudele è pure totalmente antiproduttivo per far lavorare il cane.

Ho paura che a molti popietari delle graggi non importi un gran che e che trattino gli operai rumeni poco meglio che questi ultimi i cani.

09/01/2015, 19:36
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Io credo che sia questione di cultura, e nei Paesi dell'Est si usa picchiare i cani più che da da altre parti.
In Sardegna, solitamente (anche e specialmente negli ambienti pastorali) i cani non si picchiano.
Poi si sa: picchiare un cane, oltreché crudele, è sempre controproducente
Saluti
Pedru

10/01/2015, 1:05
Profilo

Formazione: accademica
Succede ovunque ci siano delle bestie umane....In Puglia nelle masserie vidi cani da pastore tenuti attaccati a catene di 40 cm, ma gli organi competeneti che andavano a far controlli non dicevano nulla perchè si portavano a casa latticini gratis....mozzarelle, formaggi ecc...I cani erano scheletrici e pieni di zecche ed erano pure parecchi. Per quel che riguarda dipendenti est-europei...questi hanno una buona attitudine nel bastonare cani, capre e vacche....

10/01/2015, 11:35
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Infatti, purtroppo succede (e succederà) ovunque, questo è fuor di discussione. Il fatto è che certe culture usano di più questo comportamento e altre meno o per niente: come "cultura", abitudine tramandata, intendo dire. Che poi ovunque ci può essere la persona stupida, insensibile, crudele è cosa nota
Saluti
Pedru
PS. è meglio che non commenti la vergognosa abitudine italiana (ma non solo) dei "controllori" che si fanno comprare, venendo meno al loro onore e al loro dovere, con qualche pezzo di formaggio

10/01/2015, 12:34
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Cancello gli ultimi due post e chiudo l'argomento perché si stavano superando le regole del forum
Il Moderatore

10/01/2015, 23:05
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 6 messaggi ]