|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
A proposito del cane pastore..oggi ho visto un rumeno picchiare i cani con un bastone..quindi mi sorge una domanda che potrà sembrarvi strana...quanti di voi hanno un gregge ma il lavoro restante lo fa purtroppo questi individui? Voi sapete che questa gente picchia di continuo i Vs cani oppure solo qui in Abruzzo succede? Ragazzi sarà la quarta volta che vedo succedere queste cose...quindi vorrei capire se è diffuso in questa attività. Io comunque mi sono fermato e gli ho promesso un bel po di cose..!!!! Saluti tarty
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
09/01/2015, 19:05 |
|
|
|
|
MarcelloC
Formazione: Laurea in filosofia
|
Purtroppo queste cose succedono e non sono solo i rumeni a farle. Oltre che crudele è pure totalmente antiproduttivo per far lavorare il cane.
Ho paura che a molti popietari delle graggi non importi un gran che e che trattino gli operai rumeni poco meglio che questi ultimi i cani.
|
09/01/2015, 19:36 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Io credo che sia questione di cultura, e nei Paesi dell'Est si usa picchiare i cani più che da da altre parti. In Sardegna, solitamente (anche e specialmente negli ambienti pastorali) i cani non si picchiano. Poi si sa: picchiare un cane, oltreché crudele, è sempre controproducente Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
10/01/2015, 1:05 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Succede ovunque ci siano delle bestie umane....In Puglia nelle masserie vidi cani da pastore tenuti attaccati a catene di 40 cm, ma gli organi competeneti che andavano a far controlli non dicevano nulla perchè si portavano a casa latticini gratis....mozzarelle, formaggi ecc...I cani erano scheletrici e pieni di zecche ed erano pure parecchi. Per quel che riguarda dipendenti est-europei...questi hanno una buona attitudine nel bastonare cani, capre e vacche....
|
10/01/2015, 11:35 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Infatti, purtroppo succede (e succederà) ovunque, questo è fuor di discussione. Il fatto è che certe culture usano di più questo comportamento e altre meno o per niente: come "cultura", abitudine tramandata, intendo dire. Che poi ovunque ci può essere la persona stupida, insensibile, crudele è cosa nota Saluti Pedru PS. è meglio che non commenti la vergognosa abitudine italiana (ma non solo) dei "controllori" che si fanno comprare, venendo meno al loro onore e al loro dovere, con qualche pezzo di formaggio
|
10/01/2015, 12:34 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Cancello gli ultimi due post e chiudo l'argomento perché si stavano superando le regole del forum Il Moderatore
|
10/01/2015, 23:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|