|
Autore |
Messaggio |
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
noi però con le crocchette non ci troviamo poi così male. io non le definirei proprio merda, come è stato fatto. basta integrare la dieta principale, durante la settimana, frutta, verdura, qualche bell'osso, pane, riso o pasta, un cucchiaio di olio d'oliva buono ogni tanto. il cane si abitua facilmente a mangiare di tutto, cosi integra ed è ben contento perchè varia. le nostre bimbe stanno in perfetta forma, e non perchè lo dice il veterinario, ma perchè vivono con noi, le conosciamo bene e capiamo se c'è qualcosa che non va. sono delle forze della natura, mai pelo opaco o forforoso, mai alito cattivo, credo non abbiano mai avuto la diarrea in vita loro, mai danno l'impressione di fiacchezza, anzi quella la diamo noi dopo un pò che gli stiamo appresso . e guardate che noi, riguardo il benessere dei nostri cani, siamo considerati paranoici da chiunque ci conosca. ma la dieta principale sono pur sempre le crocchette. io non sarei cosi categorico, in base alla mia esperienza. e poi, la dieta a carne cruda, nei cani, non stimolava l'aggressività? o ricordo male io? mi pare che, tempo fa, degli esperti propugnassero questa tesi. ma non sono proprio sicuro.
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
18/01/2010, 19:31 |
|
|
|
|
giuli
|
sono pienamente daccordo con michelaccio anche se vorrei dirti una cosa.....la pasta fai bene a darla una volta ogni tanto ma non troppo spesso.....vedi nella pasta ce parecchia concentrazione di amido ed il cane non riesce adigerirlo bene la mia cagnolona lola l'ultima volta che le ho dato la pasta mi ha ringraziato con delle feci lente ed insanguinate ...ora sicuramente sara stato un insieme di fattori ma la pasta ne ha contribuito in gran parte quindi pasta si ma non troppa e le crocchette sono (come dice giustissimamente michelaccio)alla base di qualsiasi dieta che si rispetti e sono indispensabili per il cane
|
18/01/2010, 20:26 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
|
infatti giuli. gli alimenti con cui ho scritto che integriamo la dieta li diamo una volta a settimana ognuno, tipo un giorno la verdura ed un altro la pasta o il riso ecc. mai 2 volte di seguito. la frutta ogni tanto come sfizio, mele e pere. cosi come ogni tanto un pò di pane secco, con il quale, tra l'altro, si divertono un mondo. l'olio di oliva anche ogni tanto. finora ci siamo trovati più che bene.
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
18/01/2010, 21:35 |
|
|
fabio84
Formazione: perito turistico, laureando in legge
|
ma dai michelaccio su...quale aggressività....è la dimostrazione che nella tua deta non c'è il minimo studio...idem giuli che ti quota... lasciat eperdere orgoglio da eperti conofli e fate ricerche e studi, solo così capirete che state maltrattando i vostri cani.
|
19/01/2010, 12:00 |
|
|
us1111
Iscritto il: 15/03/2009, 21:14 Messaggi: 170 Località: Barì Sardo
|
Sul fatto che "le crocchette sono alla base di qualsiasi dieta che si rispetti e sono indispensabili per il cane" non sono assolutamente daccordo, può essere che si esageri un po' sulle schifezze che ci mettono dentro, ma sulla qualità delle materie prime ho qualche dubbio, ma poi, perchè mai a un carnivoro dovrebbe far male la dieta per la quale la natura l'ha selezionato? E vero che ci perdi quei 5 minuti in più e hai il frigo pieno di roba, ma anche io ho i cani in salute e in perfetta forma. Che alimentandolo con carne cruda gli si forma il tartaro ecc.. qui ti posso dire con certezza che non è vero, i miei cani hanno i denti pulitissimi, perchè rosicchiare le ossa serve anche a questo, in particolare a uno di loro gli si sono sbiancati i denti da quando l'ho preso io e gli ho cambiato la dieta, e non è il pane secco perchè non lo mangia. Sulla carne cruda che causerebbe aggressività, non ho constatato nulla del genere, mangia dalle mani anche pezzi sanguinolenti, ma mai neanche un ringhio. Sono appena più competitivi tra loro se c'è qualcosa di buono, ma è la stessa cosa con pezzi di carne arrosto. Se l'argomento è ossa di pollo, ribadisco che la differenza è se sono cotti o crudi, cambia completamente, crudi non si scheggiano, poi se uno ha iella basta pure un qualsiasi bocconcino di traverso...
|
19/01/2010, 12:22 |
|
|
michelaccio
|
mah?! che ti devo dire fabio? mi piego al tuo perentorio sapere. forse le nostre cagne stanno bene per grazia divina, chissà? sarà cosi, visto che, malgrado il male che gli facciamo con la nostra presuntuosa ignoranza, e quella del veterinario che le segue, stanno una favola. i miei cani han sempre vissuto bene, in salute ed a lungo e la nostra vecchiona, che purtroppo ci ha lasciato pochissimi giorni fa, ha vissuto 17 anni, conoscendo il veterinario solo per vaccinazioni e visite di controllo. PS: per quanto riguarda il discorso dell'aggressività legata alla dieta carnea, se leggi bene, avevo specificato che non ero affatto sicuro. anzi se qualcuno mi fornisse lumi, possibilmente senza arroganza, gliene sarei grato, perchè, scusa tanto fabio, ma il dubbio mi rimane. per us1111 ( spero di avere azzeccato con gli uno ) quindi la tua esperienza ti porta ad escludere un aumento di aggressività? io non riesco a ricordare in che contesto, ma mi pare fosse legato a qualcosa riguardante i cani da combattimento, ho recepito sta cosa, che però mi rimase impressa e mi inquietò non poco.
|
19/01/2010, 12:35 |
|
|
giuli
|
scusami tanto fabio come tu sei convinto che le tua dieta sia perfetta anche io e michelaccio lo siamo non ho capito odio le persone che dicono che quello che fanno loro e migliore......potrebbe anche essere la tua di dieta sbagliata no......se le crocchette facessero veramente schifo come dici tu non ce ne sarebbero cosi tante marche in vendita e i veterinari non le consiglierebbero......ah bhe pero chiedo scusa tutti i veterinari hanno torto....RAGAZZI DIAMO TUTTI RETTA A FABIO
|
19/01/2010, 12:50 |
|
|
fabio84
Formazione: perito turistico, laureando in legge
|
Cancellato.
Ultima modifica di fabio84 il 19/01/2010, 13:00, modificato 1 volta in totale.
|
19/01/2010, 12:56 |
|
|
giuli
|
Cancellato.
|
19/01/2010, 12:59 |
|
|