|
Autore |
Messaggio |
JFLori
Formazione: accademica
|
Lo sai che i cuccioli non sono in grado di trattenere i bisogni? Sia che gli dai colpetti sia che non glieli dai raggiungerai i risultati sempre nello stesso momento.....cioè intorno ai 6 mesi
|
19/08/2013, 20:13 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Takala ha scritto: pedru, se il "cane da guardia" verrebbe educato male da solo , figuriamoci se ne educa male due assieme, per questo gliene suggerisco uno. i, Lapalissiano però c'è un " se" grande quanto una casa. In ogni modo ripeto: per lunga esperienza personale, sempre tenendo presente che comunque ci vuole pazienza, comprensione e competenza, se si è in grado di educare un cucciolo si può benissimo educarne due, perché si sfogano fra loro e imparano facilmente comportamenti utili, come il rispetto e la gerarchia sociale. Naturalmente c'è il rovescio della medaglia: è chiaro che, con 2 o più cuccioli, inevitabilmente si avrà anche qualche difficoltà in più. Io, per esempio, ho avuto dei problemi a far capire a 2 o 3 cuccioli che le galline non si devono toccare, mentre con un solo cucciolo il problema è più semplice Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
19/08/2013, 20:59 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
pensa, i miei hanno imparato dal più anziano. ho dovuto dare delle correzioni, ma il non dover entrare in camera glielo ha detto la vecchietta di casa appena messo zampa in casa eheh. ma per noi che magari abbiamo avuto cani su cani, ci facciamo pochi problemi. si tiene conto anche che quest posto è stato aperto per il timore dell'incolumità di moglie e figlio. un neofita ha tutto il diritto di essere dubbioso una domandaa...che vuol dire lapalissiano
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
19/08/2013, 21:51 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Io ho una grande soddisfazione con la mia cagnetta, prenditi un Cane Corso Femmina.... anche io ho avuto un pastore tedesco anni addietro, ma adesso che ho questa esperienza con cane Corso, non voglio confinarlo alla mia cagnetta personale, penso sia proprio nell'indole della razza. Non si permette mai di esagerare se non consentito, molto ubbidiente e molto "fine" nelle sue azioni, che siano da gioco o da guardia, una bel cane, ne sono molto soddisfatto, non ha mai esagerato con mio figlio, che ha adesso 7 anni, il cane ha 16 mesi, gran bel cane, non sono un esperto ma a volte ne sono stupefatto. Ciao PS: mai piacchiata, solo sgridata a voce alta da piccola, adesso è la mia bella... anche mia moglie è gelosa...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/08/2013, 21:55 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Takala ha scritto: pensa, i miei hanno imparato dal più anziano. ho dovuto dare delle correzioni, ma il non dover entrare in camera glielo ha detto la vecchietta di casa appena messo zampa in casa eheh. ma per noi che magari abbiamo avuto cani su cani, ci facciamo pochi problemi. si tiene conto anche che quest posto è stato aperto per il timore dell'incolumità di moglie e figlio. un neofita ha tutto il diritto di essere dubbioso una domandaa...che vuol dire lapalissiano http://it.wikipedia.org/wiki/Jacques_de_La_Palice
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/08/2013, 21:55 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
grazie jean. un amico di mio padre aveva due cani corso. gli scocciavo continuamente le scatole, perchè ero piccola piccola, però son sempre stati buonissimi in tutto
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
19/08/2013, 22:00 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
daniele73042 ha scritto: Salve a tutti avrei bisogno di fare un paio di domande, mi sono da poco sposato abito in una casa in campagna di 5mila mq con una recinzione di 3metri più la siepe che supera i muri con una sola entrata che è il portone principale (impossibile entrare o uscire.)..giungiamo al dunque, mia moglie e incinta e siccome io manco 8 ore al giorno da casa vorrei prenderle un cane o due che le faccino compagnia e allo stesso tempo la guardia. io avrei pensato a due cani femmine di pastore tedesco perchè ad essere sincero ho notato che sono molto più obbedienti dei maschi.
1) andra bene quella razza? 2) quando cresceranno potranno essere gelosi se dimostro più attenzione ai miei figli che a loro? 3) riusciranno a coprire tutto il territorio? Da dove scrivi? Ciao
|
20/08/2013, 23:10 |
|
|
daniele73042
|
dalla puglia provincia di lecce.
|
21/08/2013, 16:41 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Allegato:
image.jpg [ 186.53 KiB | Osservato 1717 volte ]
Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
21/08/2013, 22:31 |
|
|
SIRIO
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51 Messaggi: 529 Località: alfianello (Bs)
Formazione: diplomato
|
la foto postata da robert, vale più di mille parole per descrivere il carattere del corso, e visto che sei pugliese, chiamiamolo con il suo nome mastino pugliese, non potresti fare scelta migliore
_________________ Cristiano Lancini
|
02/09/2013, 15:05 |
|
|