Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 18:08

Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo
Cani da guardia e difesa 
Autore Messaggio

Io avevo un meticcio di Maremmano Pastore Tedesco , mai avuto un cane cosi cattivo e indipendente .

06/10/2012, 15:23
Profilo

''cattivo'' in che senso???!

06/10/2012, 18:25
Profilo

blade112 ha scritto:
''cattivo'' in che senso???!

Cattivo perchè non era buono con nessuno , era facilmente irritabile e aveva il morso facile .

07/10/2012, 0:00
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Cribbio! certo non è un cane ideale, né per la guardia né per la difesa :o
Saluti
Pedru

08/10/2012, 10:46
Profilo

quoto il fatto che non si può fare un discorso di razza troppo marcato..perchè a questo punto, secondo la mia esperienza, un mastino napoletano è molto più efficiente di un dobermannin questo senso(li ho avuti entrambi e il primo mi è risultato molto più equilibrato rispetto al dobermann).In fondo credo sia solo una questione di casi, perchè anche i cani ,non volendo essere troppo filosofico,hanno un carattere che varia da soggetto a soggetto ,un po come le persone.Fermo restando ovviamente le varie attitudini di razza.Saluti

08/10/2012, 12:47
Profilo

Pedru ha scritto:
Cribbio! certo non è un cane ideale, né per la guardia né per la difesa :o
Saluti
Pedru

No no per la guardia era un fenomeno , quando arrivava qualcuno lo dovevo ritirare , altrimenti in qualche maniera cercava di pizzicarlo .

Era fatto cosi , l' ho tenuto per 12 anni .

Ora son passato a tutta altra razza ;)

08/10/2012, 15:25
Profilo

Formazione: Laureato
salvea tutti..archiloco io non so che mastino tu abbia avuto che linea di sangue ma se dici che era un ottimo guardiano avrai capitato un mastino di tutto rispetto e ti dico che è molto più affidabile un mastino napoletano vecchia tradizione che un dobermann per il semplice motivo che il mastino napoletano ha fatto il guardiano per secoli...

08/10/2012, 22:14
Profilo

dalle parti mie allora girava carnera come razzatore,non so se lo conosci,ma era un gran cane...x raccontarne un aneddoto,una volta mi ha tenuto il postino su di un tavolo x 2 ore...s' era avvicinato un po troppo alla porta di casa senza avvertire.Sfortuna sua che in quel momento in casa non c' era nessuno tranne il cane...non dimenticherò mai più la sua faccia quando lo trovai. :D :D :D :D ...saluti a tutti

08/10/2012, 22:43
Profilo

gallosiculo ha scritto:
salvea tutti..archiloco io non so che mastino tu abbia avuto che linea di sangue ma se dici che era un ottimo guardiano avrai capitato un mastino di tutto rispetto e ti dico che è molto più affidabile un mastino napoletano vecchia tradizione che un dobermann per il semplice motivo che il mastino napoletano ha fatto il guardiano per secoli...

Per il semplice motivo che il dobermann è stato creato e selezionato ''per la difesa''.

08/10/2012, 22:48
Profilo

Formazione: Laureato
archiloco,,carnera ha fatto la storia insieme ad altri del mastino napoletano..lo conosco eccome...gran bel soggetto...
blade perdonami ma questa differenziazione difesa guardia io non ci credo molto...che vuol dire che se un dobe è in casa protegge aggressivamente la sua famiglia e se è in giardino gioca coi ladri ??cmq ci tengo a precisare che la mia non è un'offesa nei confronti del dobe che anzi ritengo una razza elegante bellsisima..ma bisogna come in tutte le razze elencarne i pregi e i difetti...

09/10/2012, 13:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo