|
Autore |
Messaggio |
pastore1
|
Sei il classico che tira il sasso e nasconde la mano
Abbassa la cresta che ne hai da imparare a leggere quello che scrivi
Invece di leggere stupidate su internet e fare un riassunto su un post di un forum prendi la macchina e gira campi addestramento pastori allevamenti e di nuovo campi addestramento con i tuoi tempi e nell'ordine che ti ha detto io
Poi fra 10 15 anni posti le tue sperienze, scommetto sin da ora che la penserai come me, e so gia' che la scommessa la vincero' io
|
08/05/2013, 22:27 |
|
|
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Non voglio entrare in polemica ma credo che ciò cha ha detto Pastore1 sia vero indipendentemente a chi è rivolto "prendi la macchina e gira campi addestramento pastori allevamenti e di nuovo campi addestramento" è qui che si impara e si mette in pratica la teoria.....poi sarà possibile sviluppare un proprio senso critico che non deve per forza essere condiviso ma che almeno abbia cognizione di causa.
|
08/05/2013, 22:48 |
|
|
pedrupeppi
Formazione: laurea
|
Mi spiace dire che questa discussione sta diventando fastidiosa. La presunzione di capire con chi ci stiamo rapportando attraverso 4 righe scritte a distanza mi sembra poco costruttiva. Mi pare che qui stiano prendendo forma due modi di intendere il concetto/significato di guardia e difesa: da una parte c'è chi considera l'addestramento e dall'altra chi sta considerando alcune caratteristiche tipiche di certe razze. Non vedo cosa ci sia di strano. Non capisco neppure però perché i due modi di intendere non possano essere visti in modo da arricchire le rispettive esperienze. Un'altra cosa e poi chiudo: ricordo, mi permetto, visto che si parte dal presupposto che qualcuno non abbia abbastanza esperienza per parlare, che esistono persone che, nonostante non posseggano brevetti, conoscono i cani ed i loro comportamenti altrettanto bene, forse perché da una vita li allevano. Aggiungo ancora che nel mondo della cinofilia le metodologie di addestramento ed educazione sono molte, diverse e spesso in contrasto tra loro. Queste cose le sa anche uno poco esperto, quindi, io personalmente preferisco mantenere un profilo umile, di chi sa poco ma ha da imparare per fortuna. @Pedru, il mio muro di cinta è alto 2,5 metri
|
09/05/2013, 8:54 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
pedrupeppi ha scritto: Mi spiace dire che questa discussione sta diventando fastidiosa. La presunzione di capire con chi ci stiamo rapportando attraverso 4 righe scritte a distanza mi sembra poco costruttiva. Mi pare che qui stiano prendendo forma due modi di intendere il concetto/significato di guardia e difesa: da una parte c'è chi considera l'addestramento e dall'altra chi sta considerando alcune caratteristiche tipiche di certe razze. Non vedo cosa ci sia di strano. Non capisco neppure però perché i due modi di intendere non possano essere visti in modo da arricchire le rispettive esperienze. Un'altra cosa e poi chiudo: ricordo, mi permetto, visto che si parte dal presupposto che qualcuno non abbia abbastanza esperienza per parlare, che esistono persone che, nonostante non posseggano brevetti, conoscono i cani ed i loro comportamenti altrettanto bene, forse perché da una vita li allevano. Aggiungo ancora che nel mondo della cinofilia le metodologie di addestramento ed educazione sono molte, diverse e spesso in contrasto tra loro. Queste cose le sa anche uno poco esperto, quindi, io personalmente preferisco mantenere un profilo umile, di chi sa poco ma ha da imparare per fortuna. @Pedru, il mio muro di cinta è alto 2,5 metri E mi permetto di aggiungere a ciò che dice giustamente @Pedru ,esistono molte persone che nonostante siano anni che svolgono l'attività cinotecnica(chi per passione,chi per lavoro)e nonostante tutto continuano a non caprine una "beata mazza"!!! Saluti Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
09/05/2013, 9:32 |
|
|
deny
|
robert63 ha scritto: pedrupeppi ha scritto: Mi spiace dire che questa discussione sta diventando fastidiosa. La presunzione di capire con chi ci stiamo rapportando attraverso 4 righe scritte a distanza mi sembra poco costruttiva. Mi pare che qui stiano prendendo forma due modi di intendere il concetto/significato di guardia e difesa: da una parte c'è chi considera l'addestramento e dall'altra chi sta considerando alcune caratteristiche tipiche di certe razze. Non vedo cosa ci sia di strano. Non capisco neppure però perché i due modi di intendere non possano essere visti in modo da arricchire le rispettive esperienze. Un'altra cosa e poi chiudo: ricordo, mi permetto, visto che si parte dal presupposto che qualcuno non abbia abbastanza esperienza per parlare, che esistono persone che, nonostante non posseggano brevetti, conoscono i cani ed i loro comportamenti altrettanto bene, forse perché da una vita li allevano. Aggiungo ancora che nel mondo della cinofilia le metodologie di addestramento ed educazione sono molte, diverse e spesso in contrasto tra loro. Queste cose le sa anche uno poco esperto, quindi, io personalmente preferisco mantenere un profilo umile, di chi sa poco ma ha da imparare per fortuna. @Pedru, il mio muro di cinta è alto 2,5 metri E mi permetto di aggiungere a ciò che dice giustamente @Pedru ,esistono molte persone che nonostante siano anni che svolgono l'attività cinotecnica(chi per passione,chi per lavoro)e nonostante tutto continuano a non caprine una "beata mazza"!!! Saluti Roberto Concordo !
|
09/05/2013, 9:47 |
|
|
pastore1
|
pedru peppi se vuoi "moderare le anime" almeno leggi bene ho scritto più volte che un cane da guardia ci nasce non ci diventa
non sono 2 modi di vedere ce ne uno solo, chi conosce le vere razze e i veri soggetti da guardia xkè ha praticato per anni e chi legge stupidate in internet
chi pratica o ha praticato vede subito il modo di esprimersi e su che razze si orienta un vero neofita
concordo come in ogni campo c'è chi pratica per anni e non capisce na mazza, ma certe cose basilari sono riconoscibili da tutti
non è presunzione, è pratica !
|
09/05/2013, 11:53 |
|
|
pedrupeppi
Formazione: laurea
|
la tua, caro Pastore 1 è presunzione bella e buona. Aggiungo che esiste una netiquette che evidentemente non ti interessa conoscere. Per il resto, qui nessuno vuole moderare anime ed esiste un moderatore capace di moderare il Forum. Le anime le lascerei da parte. Giusto per essere precisi: pastore1 ha scritto: non sono 2 modi di vedere ce ne uno solo, chi conosce le vere razze e i veri soggetti da guardia xkè ha praticato per anni e chi legge stupidate in internet mi pare che siano ancora due modi di vedere e non uno solo. in ogni caso, a me non piacciono i tuoi modi e ti invito, in qualità di utente di questo forum, a non permetterti di usare toni poco educati con nessuno perché mi infastidisce. Qui nessuno legge stupidate ne tanto meno le scrive, qui la gente si confronta e interagisce pacatamente. Se poi non fosse così allora io ho sbagliato forum, ma questo serenamente lo lascio decidere a chi modera. Una cosa che invece non lascio decidere a nessuno è di esprimersi nei miei confronti in modo poco educato o dall'alto verso il basso. Sia chiaro. Buona giornata
|
09/05/2013, 12:07 |
|
|
gallosiculo
Formazione: Laureato
|
pedrupeppi ha scritto: la tua, caro Pastore 1 è presunzione bella e buona. Aggiungo che esiste una netiquette che evidentemente non ti interessa conoscere. Per il resto, qui nessuno vuole moderare anime ed esiste un moderatore capace di moderare il Forum. Le anime le lascerei da parte. Giusto per essere precisi: pastore1 ha scritto: non sono 2 modi di vedere ce ne uno solo, chi conosce le vere razze e i veri soggetti da guardia xkè ha praticato per anni e chi legge stupidate in internet mi pare che siano ancora due modi di vedere e non uno solo. in ogni caso, a me non piacciono i tuoi modi e ti invito, in qualità di utente di questo forum, a non permetterti di usare toni poco educati con nessuno perché mi infastidisce. Qui nessuno legge stupidate ne tanto meno le scrive, qui la gente si confronta e interagisce pacatamente. Se poi non fosse così allora io ho sbagliato forum, ma questo serenamente lo lascio decidere a chi modera. Una cosa che invece non lascio decidere a nessuno è di esprimersi nei miei confronti in modo poco educato o dall'alto verso il basso. Sia chiaro. Buona giornata caro pedrupeppi io ammiro e condiviso pienamente quello che scrivi e sono sicuro che se tu e tanti altri del forum ci trovassimo a cena insieme si discuterebbe tutta notte della nostra amata passione comune ed è a questo che servono i forum a unirsi virtualmente con gente che sconosci ma che ti somiglia perchè ha delle cose in comune che possono essere passioni etc..ora un solo rimprovero ma come fai a scrivere di educazione confronto dialogo con gente così che virtualmente si presenta ineducato arrogante etc e ripeto virtualmente magari nella vita reale e tutt'altra persona lo spero per lui...perdonami è tempo perso... saluti fabio... saluti fabio...
|
09/05/2013, 13:01 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
pedrupeppi ha scritto: Mi spiace dire che questa discussione sta diventando fastidiosa. La presunzione di capire con chi ci stiamo rapportando attraverso 4 righe scritte a distanza mi sembra poco costruttiva. Mi pare che qui stiano prendendo forma due modi di intendere il concetto/significato di guardia e difesa: da una parte c'è chi considera l'addestramento e dall'altra chi sta considerando alcune caratteristiche tipiche di certe razze. Non vedo cosa ci sia di strano. Non capisco neppure però perché i due modi di intendere non possano essere visti in modo da arricchire le rispettive esperienze. Un'altra cosa e poi chiudo: ricordo, mi permetto, visto che si parte dal presupposto che qualcuno non abbia abbastanza esperienza per parlare, che esistono persone che, nonostante non posseggano brevetti, conoscono i cani ed i loro comportamenti altrettanto bene, forse perché da una vita li allevano. Aggiungo ancora che nel mondo della cinofilia le metodologie di addestramento ed educazione sono molte, diverse e spesso in contrasto tra loro. Queste cose le sa anche uno poco esperto, quindi, io personalmente preferisco mantenere un profilo umile, di chi sa poco ma ha da imparare per fortuna. @Pedru, il mio muro di cinta è alto 2,5 metri Sicuramente la discussione ultimamente sta assumendo dei toni non consoni allo spirito del Forum e non solo da parte di un singolo utente, per cui invito tutti al rispetto reciproco anche se si hanno opinioni differenti. Il che succede spesso in tutte le discussioni, nei forum o dal vivo. Quando si è già espresso un concetto, è inutile continuare a ripeterlo, anche se con parole diverse. Non si aggiunge niente di concreto e la discussione, anche se interessante, decade. Chi trova una discussione fastidiosa o poco interessante non è obbligato ad intervenire, può benissimo astenersi. Pedrupeppi, se il tuo muro è alto 2 e mezzo non vedo quanto possa interessarmi. Se ti riferisci a quello che ho detto precedentemente in un altro post, cosa farebbero i miei cani a chi mettesse la faccia dentro il muro, mi sembra che allora tu abbia preso il mio intervento istintivamente per polemica, cosa assolutamente al di fuori delle mie intenzioni e della mia mentalità: io ho solo detto quello farebbero i miei cani. Che il tuo farebbe altrettanto io non lo so. In questo non vedo nessuna polemica. So anche che ci sono cani che abbaiano soltanto ed altri che attaccano, questo è incontrovertibile, ma non posso certo dire cosa farebbe nelle stesse circostanze un cane che non conosco. Anche il mio muro in alcuni punti è alto più di due metri, senza rete ed è ovvio che, se qualcuno si affaccia, i cani abbaiano furiosamente Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
09/05/2013, 13:51 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Visto che si parla di muri (anche per sdrammatizzare un po') è meglio che siano il più alti possibili ma non per tutelare chi passa dai cani ma bensì il contrario......ho dovuto riempire la recinzione di attenti ai cani perché i passanti (sempre i soliti poi) mettevano e continuano ancora a mettere le mani dentro per darmi rogne e in più si fermano a sostare con i loro cani davanti il mio cancello per fare abbagliare i miei.....per non parlare di quando si mettono a fare avanti e indietro per il recinto facendo finta di passeggiare.
|
09/05/2013, 14:16 |
|
|