Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 20:20

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Cani aggressivi 
Autore Messaggio

Un'altro molossoide che aggredisce l'uomo che lo accudiva da 5 mesi, considerando che il cane aveva un'anno.... rimango del mio parere, cani con indole aggressiva tenuti da persone inadatte.

17/04/2013, 13:36
Profilo

Per favore non continuiamo a far passare informazioni sbagliate Alessio : NON ESISTONO CANI CON INDOLE AGRESSIVA ,i cani sono predatori ,di conseguenza è impensabile e non normale non riscontrare in loro l agressivita,puo esserci una pecora di indole agressiva ( in quanto non sarebbe la norma) ,ma non un cane.
Nel caso di questo signore di Pavia ,i giornali se ne fregano altamente di dare informazioni esatte,badano solo a fare notizia,da quel che ho capito il cane era custodito da lui ma apparteneva ad un amico che si era momentaneamente assentato per lavoro,pare che fosse tenuto non nel giardino di casa,ma in un terreno in campagna,dove lui si recava tutti i giorni a dargli da mangiare,credo che i problemi qui siano molteplici,il cane avrà sicuramente risentito Dell allontanamento del proprietario,del fatto di trovarsi in un terreno che per lui non era casa,e molto importante di ritrovarsi solo,senza niente da fare tutto l giorno e senza interagire on nessuno,pensare che un cane( un molossoide poi) possa passare la vita solo in un recinto senza nessuna reazione a mio avviso è impossibile,ed è per me un grande dispiacere pensare che molti episodi potrebbero essere evitati

18/04/2013, 10:19
Profilo

cani di indole aggressiva ne esistono, ma finchè è la normale aggressività verso gli estranei va bene... diverso è un cane pazzo che attacca il padrone.
In questo caso potrebbe essere come dici tu Deny, molte volte ho sentito di molossoidi moderni che soffrono molto la solitudine al punto di avere squilibri di vario tipo.

18/04/2013, 11:04
Profilo

Forse non mi sono spiegata bene, :roll: ,ci riprovorigirandola,cani di indole agressiva esistono?SI,tutti i cani sono agressivi,non sarebbero cani altrimenti,e di questo dovrebbe essere consapevole ogni proprietario,con la differenza che un cane di taglia piccola fa un danno piccolo ,un cane di tagli grande fa un danno grande,ma il concetto non cambia.
Parli di cane pazzo,la percentuale di cani responsabili di aggressioni affetti da patologie di ordine neurologico è davvero molto molto bassa,bisogna quindi ricercare altrove la problematica
Dici poi in molossoidi moderni, :roll: ,perchè si è mai sentito nell antichità che i molossoidi vivessero soli? Non credo ,sono sempre stati cani da branco,e sopratutto( oggi piu che mai)sono cani che necessitano di un compito preciso che dia loro la possibilità di scaricare le energie psico fisiche che altrimenti alla lunga verranno fuori in un modo o nell altro,ciao

18/04/2013, 11:48
Profilo

Se un cane è pazzo non escludo che possa esserlo per come viene trattato, e la maggiorparte dei cani che attaccano il padrone sono tenuti male... nel caso dei molossoidi, di certo un dogue de bordeaux non puo vivere bene se viene lasciato da solo a fare la guardia ad un terreno, mentre un cane sardo, un pastore dell'Asia centrale, un abruzzese o altri cani così non avrebbero problemi... sempre parlando di cani di carattere tipico.

18/04/2013, 11:59
Profilo

Si,peppeddu soffrirebbe troppo a stare solo,come un leone allo zoo,per quanto riguarda cani sardi o altre razze non ne ho la certezza ma credo che sia preferibile ,se il proprietario non puo essere sempre presente,lasciare i cani almeno in coppia

18/04/2013, 12:14
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
deny ha scritto:
.........,per quanto riguarda cani sardi o altre razze non ne ho la certezza ma credo che sia preferibile ,se il proprietario non puo essere sempre presente,lasciare i cani almeno in coppia

Questo è certo
Saluti
Pedru

18/04/2013, 12:17
Profilo

certo, avere una coppia ben combinata è la cosa migliore, non solo per l'efficenza nella guardia ma soprattutto per il benessere del cane

18/04/2013, 12:50
Profilo

...stiamo parlando di un cane di un'anno d'età, era accudito dalla stessa persona da cinque mesi, vuol dire che lo aveva preso in custodia quando aveva sette mesi, un cane indipendentemente dalla razza non aggresisce il padrone solo perchè viene lasciato solo e soffre di solitudine...
Oltretutto, ho visto l'intervista fatta ad un vicinato della vittima, queste sono le parole che ha detto " guarda(riferendosi alla vittima) questo cane mi sembra pericoloso, la vittima ma nooo....."
Ecco il risultato.

--------------------------------------------
Fate sempre riferimento al post al quale vi riferite, per evitare incomprensioni e spiacevoli equivoci
Il moderatore

18/04/2013, 14:06
Profilo

Io naturalmente non posso sapere cosa sia accaduto e perchè,tra i tanti articoli quello piu (attendibile mi è sembrato quello della provincia pavese che allego: http://laprovinciapavese.gelocal.it/cro ... -1.6899609
E da qui ho tratto il mio pensiero,poi se tu ne hai un altro ,sei libero di esporlo ma non di minimizzare o alterare quanto ho scritto che non ha niente a che vedere con quello da te riportato

18/04/2013, 14:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo