Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/02/2025, 17:56

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Cani aggressivi 
Autore Messaggio

Cita:
ma spiegami anche a me dove hai sentito questa LEGGE e ripeto LEGGE per il resto resto sempre dell idea che la maggior parte dei conduttori di cani sia totalmente incompetente ma comunque girano con cani da 50 kg.speriamo nella patente alla spagnola allora vedremo un po piu di consapevolezza e responsabilita

è un ordinanza di un comune della provincia di bergamo.
La mole del cane deve essere rapportata e congrua a quella del padrone in modo da poter comandare e controllare il cane in luoghi pubblici.

09/06/2013, 14:45
Profilo

Ora, secondo me a portare cani di una certa taglia è necessario anche usare la testa, non è solo una questione di taglia.
Io monto a cavallo, e mi capita di portarli anche a passeggio, loro hanno oltre i 500kg, questo vuol dire che sono ingestibile e che per detenerli opportunamente dovrei avere almeno il loro peso?!?! Io non credo..
Credo al contrario nell'educazione, certamente gli imprevisti capitano purtroppo ma possono esser ridotti al minimo..

Se ho un cane che so essere aggressivo nei confronti dei cani maschi, prima di lasciarlo libero o di fargli fare amicizia con un'altro cane mi informo.

Oppure se sullo stesso marciapiede passa un bambino urlante su di un passeggino cambio marciapiede o comunque rilassando il cane lo tengo a distanza di sicurezza...

10/06/2013, 21:04
Profilo

dalle mie parti fino ad una ventina di anni fà c'è sempre stata la tradizione di far ammazare il cane anche per un piccolo morso al padrone,non sono pienamente d'accordo ma almeno cosi si eliminavano le mele marcie

01/07/2013, 9:49
Profilo

Formazione: diplomato
riapro la discussione, perchè parlando con mia moglie al telefono mi ha detto che il tg oggi ha riportato questa vicenda, ma dicendo che la ragazza si è sveglata da pochi giorni?, a voi risulta, e la vicenda è poi stata compresa, al di là dei vari luoghi comuni e dicerie?

10/07/2013, 13:35
Profilo

Ciao Sirio,tu che conosci i cani corso puoi ben capire perché questa vicenda mi abbia così impressionato,Valentina fortunatamente é uscita dal coma dopo pochi giorni,e da allora piano piano con parecchi interventi sta migliorando sia nel corpo,sia nello spirito,lei ha raccontato cosa é successo,e cioè che si é accorta subito quando ha liberato in spiaggia il maschio di tre anni che qualcosa nello sguardo del cane era diverso,quasi subito l 'agressione,in un primo momento sembra che la femmina abbia provato a difenderla,ma poi ha cambiato idea accanendo si sul braccio,poi si é allontanata,Rubo ha continuato la sua tragica opera sulla testa della ragazza prima di andarsene.
Spiegazioni sul perché ancora nessuna,é difficile da accettare,sicuramente però in quel cane c 'era qualcosa che non andava

10/07/2013, 14:11
Profilo

Formazione: diplomato
ciao dany, da quel che dici sembra che la ragazza ora comunque stia abbastanza bene, ed è la cosa importante, ma mi lascia perplesso l'affermazione, dopo averlo liberato in spiaggia mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava, aldilà dell'indole del corso, che tutto è fuori che aggressivo con i membri della famiglia, ma prima non ha dato alcun segno? mentre l'aveva al guinzaglio, non ha dato segni di nervosismo

10/07/2013, 14:20
Profilo

Si,lei si era resa conto che il cane era nervoso,ha pensato di liberarlo proprio per farlo sfogare,immaginando la necessita di una corsa magari,ma lo sguardo ha detto che era diverso ,non il solito del cane,questo mi fa pensare ad una patologia,non può esserci altra spiegazione.

10/07/2013, 14:34
Profilo
Sez. Norcineria
Sez. Norcineria

Formazione: ITIS
L'atra settimana un condomino (ad Abbiategrasso vivo in un condominio) mi ha fermato mentre uscivo dall'ascensore col cane e mi ha detto che: "dovevo mettere la museruola al cane, quando attraversavo luoghi condominiali, perchè il mio era un cane killer" ... diciamo che ha rischiato di ritrovarsi, la museruola (che comunque avevo attaccata al guinzaglio la uso come posta sacchettini) di ritrovarsela in gola... ho cercato di metterla a lui! :lol:

Allegati:
Haudrey 1.jpg
Haudrey 1.jpg [ 273.44 KiB | Osservato 867 volte ]
Haudrey 2.jpg
Haudrey 2.jpg [ 381.61 KiB | Osservato 867 volte ]
Haudrey 3.jpg
Haudrey 3.jpg [ 158.12 KiB | Osservato 867 volte ]

http://www.leselvedivallolmo.it

Il prosciutto insaccato (TerrAmica nr. 0): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_0_2014/49?e=10353070/6348207
L'arte dell'insaccato (TerrAmica nr. 4): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_num4_issuu/41?e=10353070/32332678
Il Salame Campagnolo (TerrAmica nr. 5): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_nr_5_issuu/45?e=10353070/36962323
11/07/2013, 23:38
Profilo WWW

Formazione: laurea
io sapevo che Valentina ha cercato di intervenire per evitare che il maschio coprisse la femmina - è la madre - che era in calore.
potrebbero essere dicerie, quindi il beneficio del dubbio è obbligatorio, ma certo sarebbe una motivazione sufficiente per attaccare.
Inoltre, anche se il rapporto tra cani e proprietaria era dipinto da tutti come idilliaco, ci sono situazioni in cui il cane non accetta imposizioni e reagisce. Qualcuno non sarà d'accordo, ma ci sono condizioni per me dove è meglio non forzare l'inibizione di un istinto, meglio prevenire insomma.
Togliere il cibo al cane mentre mangia potrebbe anche essere una utile pratica, in una bassa percentuale di casi, ma salvo avere un cane totalmente sottomesso, è una pratica che può sempre riservare sorprese se la si attua su animali con forte istinto predatorio. Era ovviamente solo un esempio. Ma la tesi della cagna in calore è sicuramente più plausibile di una patologia che avrebbe fatto "impazzire" il cane.
Ciao

17/07/2013, 8:53
Profilo WWW

Ciao pedrupeppi,la tua versione effettivamente l avevamo già presa in considerazione,malgrado ufficialmente nessuno ne abbia mai accennato e sinceramente per quanto mi riguarda voglio sperare che questa tragedia che ha portato una ragazza in fin di vita e all abbattimento di un giovane e bellissimo cane,non sia avvenuta per una disattenzione così scontata come quella di poter pensare di tenere insieme un maschio ed una femmina credendo sia possibile evitare un accoppiamento,i cani da adulti non si riconoscono piú e l istinto alla riproduzione é il più forte in assoluto in natura.

Per mfCarpentieri,anche a me succede spesso che mi dicano di mettere la museruola,puntualmente la mia risposta é uguale alla tua,ma poi scusa dove lo vedono il killer,io vedo solo un angioletto,specie quando dorme :lol: :lol: ,ciao

20/07/2013, 13:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo