Buongiorno a tutti...in attesa di una sistemazione migliore da qualche giorno mi è stato dato in affidamento un bastardino di 2 mesi...si chiama Ugo...è molto docile...per nulla intimorito..pero' appena viene accarezzato..urina...ad ogni carezza corrisponde un plin plin!..Cosa mi consigliate di fare...
ciao il cagnolino è timido l urina è semrpe e solo segno di sottomissione non a caso se tra due cania dulti uno riesce a sottomettere l altro al 90% il sottomesso urina anche se poche gocce...quindi il cane ha un problema di comportamento o socializzazzione ci sono diverse razze timide per genetica vedi piccolo levriero italiano etc...ti consiglio di farlo socializzare il più possibile portalo al parco con dei cani con cui giocare e in posti affolati piano piano gradualmente la timidezza andrà via questo perchè è cucciolo fosse stato adulto non dico che era impossibile ma molto molto molto complesso risolvere il problema!!!
Gallosiculo...sei semplicemente una persona squisita...grazie degli utilissimi consigli...è necessario intervenire subito...va forgiato adesso...caratterialmente parlando..
sia gallosiculo che blade ti hanno dato buoni punti di vista. E' normale che un cucciolo urini con quella facilità: tu lo accarezzi...lui si emoziona..e non regge più l'urina E' anche vero che talvolta questo può rappresentare una caratteristica di un animale inibito: in ogni cucciolata ci son sempre dei dominanti, dei gregari e degli inibiti...è la natura. Se così fosse, certamente socializzare non gli farebbe male...ma attento che altri cani (più grandi e grossi di lui) prendano il sopravvento approfittandosene.
è normalissimo !!! la maggior parte dei cani piccoli che da un giorno all'altro cambiano famiglia hanno questa reazione ....a me 2 volte mi hanno regalato cuccioli di cani e tutti e due facevano pipi appena mi avvicinavo