|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
CANE UBBIDIENTE CHE NON SCAPPA
Autore |
Messaggio |
stefano84
|
In passato ho avuto diversipastori maremmani che ho adorato come guardiani e per il loro grande equilibrio. Altra caretteristica che ho notato in tutti e' stata pero la loro grande autonomia, testardaggine e propensione alle fughe (giretti). Quindi e' sempre stato impossibile portarli a spasso senza guinzaglio (pur abitando io in campagna) ed ho sempre dovuto combattere con la loro tendenza a fuggire durante il gioeno scavando buche ovunque (anche se poi tornavano sempre e la sera erano pronti per la guardia).
Situazione molto diversa con il mio lagotto che invece e' in cane telecomandato che non scappa mai, che puoi portare ovunque senza guinzaglio etc.
Adesso mi trovo a dover prendere un altro cane... E sto pensando di valutare ina altra razza di taglia grande ma he possibilmente abbia caratteristiche piu gestibili. Quindi cane ubbidiente, che casomai si riesca a portare in giro senza guinzaglio, e che non fugga dal giardino alla prima occasione.
Stavo pensando al terranova.
Qualche consiglio?
|
02/09/2019, 23:20 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
E un cane del canile?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/09/2019, 21:49 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Marco ha scritto: E un cane del canile? Numero 1!
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
06/09/2019, 21:35 |
|
|
zazza1977
Iscritto il: 19/05/2017, 1:35 Messaggi: 146 Località: Pesaro; Teresina, (Brasile)
Formazione: Chimica industriale, Bologna
|
Io la mia Luna l'ho presa da una famiglia che regalava una cucciolata di bastardini. La madre era simil-Labrador ma nessuno sa chi fosse il padre. I cuccioli erano tutti piú o meno color crema, tranne lei. Nera con le sopracciglia e la pancia marroni.
Ci ricordava un nostro vecchio cane in piú lei é venuta a presentarsi mordicchiandoci le scarpe quindi la scelta é stata facile. È cresciuta un po' meno di quanto pensassimo fermandosi a 25 chili. Peró da che era piccolissima é sempre uscita senza guinzaglio e mai si é allontanata piú di 50 metri. Basta un cenno o un verso catatteristico che te la trovi tra i piedi, anche quando é presa a correr dietro alle galline del vicino. Docilissima con tutti sempre, tranne con chi si avvicina al cancello senza permesso.
Mai scelta potrá rivelarsi piú azzeccata.
|
09/09/2019, 1:19 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|