Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:18

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Cane.... 
Autore Messaggio

Buongiorno.
Ho un grosso problema che non so risolvere e Vi scrivo per chiederVi qualche consiglio.
Dunque possiedo un cao da serra da estrela di 9 anni. Fino a Maggio 2013 ha vissuto liberamente in giardino. Nello stesso mese mio zio ha affittato l'appartamento sottostante il mio e mio rammarico, ho dovuto costruire un recinto per Mirtillo (questo il nome del cane). Per i primi tempi tutto bene.
Ultimamente però di fronte al recinto gli inquilini hanno messo un gabbiotto senza porta in cui depongono i sacchi dell'immondizia.
Il mio cane ha cominciato a "rosicchiare" il recinto (attratta, molto probabilmente dai "profumini" fuoriuscenti dal gabbiotto), fino a fare un buco enorme. Ha iniziato a scappare dal recinto e a buttare in giro tutta l'immondizia dell'inquilino. La sottoscritta ha sempre pulito tutto lei, senza mai lamentarsi.
Ho dovuto legarla in modo che non scappi più. Anche se la porto fuori tutti i giorni, mi piange il cuore vederla legata.
Ora, direte voi, perchè non chiami un fabbro e non fai saldare la rete in modo che non esca più? Il fabbro è già stato interpellato e ha detto che non può fare nulla.
Agli inquilini non posso chiedere di cambiare il luogo del loro immondezzaio con un altro, perchè sono ai ferri corti con tanto di avvocato in ballo, ma, secondo voi, posso chiedere (tramite avvocato) di far mettere la porta al gabbiotto da parte del proprietario? (in questo modo i profumini sarebbero attutiti).
Altrimenti??
Ho già cambiato le mie abitudini e quella dei miei cani.... che altro posso fare? Cambiare una casa di mia proprietà?

Scusate se sono stata prolissa....
Grazie
Barbara

17/02/2014, 16:47
Profilo

metti una lastra in ferro tra la rete e il gabiotto; purtroppo è brutto vedere il proprio cane legato,pure io lo dovuto legare perche scappava,ma che si vuol fare? :(

17/02/2014, 17:32
Profilo

Formazione: diplomato
chiedi di mettere una porta al gabbiotto, anche perché qualsiasi animale potrebbe andare a ribaltare l'immondizia, e poi scusa ma non avete i cassonetti dello sporco, che brutta abitudine hanno i tuoi vicini, comunque se io fossi in tè comprerei l'appartamento di tuo zio, e darei lo sfratto ai vicini :twisted: via fora di ball :lol: :lol:

26/02/2014, 11:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]