Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 10:22

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Cane scappa e mette incinta 
Autore Messaggio

Un saluto a tutti...titolo abbastanza esplicativo.

Il mio cane è scappato e sembra che abbia messo incinta una cagnolina che stava dentro proprietà privata. Volevo chiedervi alcuni chiarimenti:

- Come faccio ad accertarmi che sia stato il mio cane?
- La femmina è anziana, che possibilità ci sono che rimanga incinta e dopo quanto tempo dall'accoppiamento si può sapere? (Mi hanno riferito la data)
- Gli eventuali cuccioli spettano tutti a me?

Se potete fornirmi eventuali riferimenti a leggi/regolamentazioni, tanto meglio. Voglio assumermi tutte le responsabilità che mi spettano, né di più né di meno.

Grazie anticipatamente.

15/05/2014, 17:21
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Ciao...complimenti per l educazione che mostri ...che non tutti hanno...per seconda cosa io penso che mettersi d accordo è sempre cosa buona quindi lasciare perdere le leggi..che tanto qui in Italia non li rispetta neanche i preti e i politici..ma essendo (spero) ambe due amanti degli animali..cercate di adottarli a gente che ama e hanno possibilità di tenerli...alla fine sono sempre cuccioli della loro amata cagna!!!! quanti di voi hanno tradito la propria compagna/o scavalcando un recinto o dalla porta d ingresso :lol: ? quindi figuriamoci un cane...chiamalo fesso anzi.... :lol: è uno Stallone :lol: :lol: :lol: :lol:

@micovivai

15/05/2014, 17:42
Profilo

Eh il problema è che mi sono sentito dire "nel caso sono tutti tuoi perché la mia era dentro e il tuo era scappato ed è entrato dentro la mia proprietà".
Capisci che voglio si prendermi le mie responsabilità, benché certe cose si facciano in due :lol: , ma non voglio andare oltre a quanto mi compete.

15/05/2014, 19:17
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Allora se lei la mette cosi...tu digli che dimostrasse il tutto..quindi domandagli.. Tu hai delle foto che identifica che il mio cane ti ha fottuto quella bella cagnetta ;) :lol: quindi se tu vuoi te ne freghi..e lei si tiene il tutto perchè fino allo svezzamento quindi 60 giorni devono stare con la madre...ma il problema e che una persona cosi..significa che non è sensibile in materia quindi i cuccioli sicuramente non avranno vita facile ..canile o peggio :twisted: quindi vedi di tenerti aggiornato..e organizzarti in modo da poter chiedere gia per le adozioni....facendoti aiutare da qualche amico parente web ...associazioni volontariato..comunque aspettiamo pareri di qualcuno che ne sa in materia! Quello che posso consigliarti di sicuro e cambia vicino di casa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Saluti

@micovivai

15/05/2014, 20:00
Profilo

Quando nasceranno potrai notare le somiglianze e vedere se il tuo piccolo è diventato papà.questa è la cosa più economa..per quanto riguarda la piccola rimane gravida fino alla fine..non c'è età..la legge non viene applicata precisamente sugli accoppiamenti casuali..anche se teoricamente li dovresti prendere tutti tu..comunque l'unica cosa che puoi fare è come nascono fare una bella foto ai genitori e ai cuccioli e cominciare a dirlo..ora per legge si devono dare a tre mesi..ma lo svezzamento aviene già a 25 gg...comunque almeno fino a 45 devono prendere il latte materno..

15/05/2014, 22:05
Profilo

Formazione: accademica
Cita:
Capisci che voglio si prendermi le mie responsabilità, benché certe cose si facciano in due :lol: , ma non voglio andare oltre a quanto mi compete.

Premesso che, a danno fatto, i proprietario della femmina dovrebbe occuparsi dei cuccioli fino a 60° giorno almeno e che dovreste entrambi cercare una sistemazione per i cuccioli......tu perchè dovresti gestire meglio il tuo cane che non può andarsene in giro ad ingravidare cagne altrui in proprietà privata (ci si auspica che questa proprietà privata fosse recintata a dovere...) mentre il proprietario della cagna perchè dovrebbe mostrare un minimo di sensibilità per delle creature indifese e spero che, vista la seguente affermazione "nel caso sono tutti tuoi perché la mia era dentro e il tuo era scappato ed è entrato dentro la mia proprietà" , non gli faccia fare una brutta fine prima che trovino sistemazione. Potreste giungere ad un compromesso e sobbarcarvi entrambi le spese di mantenimento della cucciolata finchè i cuccioli non verranno tutti adottati....Ad ogni modo, sempre che il tuo cane sia veramente il padre (mi pare strano che il tuo vicino sappia il giorno dell' accoppiamento e sia sicuro che il tuo cane sia il responsabile......e che stava lì a guardarsi la scena?? :lol: ) hai una buona parte della responsabilità......è anche vero che con cagne in calore non si possono lasciare cancelli aperti o avere recinzioni basse......altrimenti te le vai a cercare.

16/05/2014, 13:30
Profilo

JFLori ha scritto:
Cita:

Premesso che, a danno fatto, i proprietario della femmina dovrebbe occuparsi dei cuccioli fino a 60° giorno almeno e che dovreste entrambi cercare una sistemazione per i cuccioli......tu perchè dovresti gestire meglio il tuo cane che non può andarsene in giro ad ingravidare cagne altrui in proprietà privata (ci si auspica che questa proprietà privata fosse recintata a dovere...) mentre il proprietario della cagna perchè dovrebbe mostrare un minimo di sensibilità per delle creature indifese e spero che, vista la seguente affermazione "nel caso sono tutti tuoi perché la mia era dentro e il tuo era scappato ed è entrato dentro la mia proprietà" , non gli faccia fare una brutta fine prima che trovino sistemazione. Potreste giungere ad un compromesso e sobbarcarvi entrambi le spese di mantenimento della cucciolata finchè i cuccioli non verranno tutti adottati....Ad ogni modo, sempre che il tuo cane sia veramente il padre (mi pare strano che il tuo vicino sappia il giorno dell' accoppiamento e sia sicuro che il tuo cane sia il responsabile......e che stava lì a guardarsi la scena?? :lol: ) hai una buona parte della responsabilità......è anche vero che con cagne in calore non si possono lasciare cancelli aperti o avere recinzioni basse......altrimenti te le vai a cercare.

Ma difatti quando mi sono visto fermare "il tuo cane giorno X ha messo incinta il mio" ed io "What?" Ho pensato proprio "ma che stavi li a guardare mentre lo facevano?"
Che poi so che la femmina se non vuole lo fa capire... :D

Oltretutto, per quanto ne posso sapere, può essere passato un altro cane, prima o dopo, ed aver fatto il danno. Hanno in parte una recinzione in ferro a maglie verticali, probabilmente sarà passato da li in quanto taglia medio-piccola.
Adesso voglio vedere se viene confermata la cosa, come si pone la controparte. Mal che vada si terra i cuccioli per due mesi e dopo li prenderò io.

Il fatto che scappa è sicuramente una brutta cosa. Non sono ancora riuscito a capire il perché. Considera che è un cane molto attaccato (troppo)...arriva a lamentarsi anche quando sono in bagno mettendosi davanti alla porta, a cena me lo ritrovo poggiato ai piedi e si lamenta quando non ci sono anche se non è solo. E' un cane piuttosto obbediente: mangia e beve a comando, porta la palla, non ringhia e si fa toccare il cibo senza problemi, distingue il seduto da terra ecc Poi però se arriva qualcuno in casa oppure io sono fuori, cerca di scappare. Delle volte anche libero al parco ad un certo punto prendeva e scappava. Mi hanno detto che per un incrocio beagle-border collie è strano.
Purtroppo l'ho preso che aveva quasi un anno di età, non conosco il suo passato per stabilire un'eventuale motivazione a tali comportamenti.

16/05/2014, 17:05
Profilo

Formazione: accademica
Cita:
beagle-border collie

Bingo...... :lol: E' la parola beagle che non va bene. :lol: :lol:

16/05/2014, 18:02
Profilo

JFLori ha scritto:
Cita:
beagle-border collie

Bingo...... :lol: E' la parola beagle che non va bene. :lol: :lol:

Cioè? :lol:

16/05/2014, 20:53
Profilo

il beagle è uno dei cani più impegnativi che ci sono... è un cane selezionato per la caccia, in particolare per quella alla volpe...
è molto impegnativo educarlo.... :) :)

18/05/2014, 12:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo