Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:15




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
cane san bernardo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/12/2013, 14:02
Messaggi: 64
Località: cherasco (piemonte)
Rispondi citando
ciao,

mi piacciono molto i cani san bernardo, i classici collari che gli mettevano a forma di botte fa male a cane??, quanto costa il collarre??
per favore potete mettere altre info??????


grazieeeeeee


01/01/2014, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2012, 16:42
Messaggi: 308
Località: Sicilia orientale
Rispondi citando
Se lo educhi bene(moltissima esperienza nel settore cinofilo) il collare va bene basta che sia largo di spessore , se è il tuo primo cane puoi comprare una slitta .


01/01/2014, 21:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2012, 16:42
Messaggi: 308
Località: Sicilia orientale
Rispondi citando
E dalle domande che hai scritto ho capito che è il tuo primo cane , compra un barboncino , lo so che forse a te ti piacciono i cani grandi , ma se lo prendi avrai problemi di addestratori per molto tempo , molti ormai leggono quello che c'è scritto sopra internet :il cane non è aggressivo , il cane ha un indole buona ecc.....Poi vedo queste persone che hanno questo cane che tira come un matto (porta a passeggio il padrone), non li ascolta ecc....Lo prendo io e dopo qualche strattone il cane è un angelo.
Essendo un addestratore vedo troppi cani abbandonati perchè il padrone non riesce a gestirli.
La colpa non è del cane ma è del padrone .Una persona per azzardarsi a comprare un cane di peso superiore ai 25 kg (qualsiasi razza) deve avere almeno posseduto altri cani (non dico quelli di piccola taglia che sembrano peluche) .
Internet con le sue storielle ha rovinato tutto.
Ora dico :come si compra un San Bernardo se non si sa neanche il costo del collare?e dicendo quale collare comprare per non farsi male?
Forse non sai che quel bestione per manifestare la sua felicità o per noia vi farà 10.000 euro di danni?.
Poi, per non farsi male ..... se non hai esperienza ci vuole un collare a strozzo enorme per tentare di tenerlo a 10 metri da te.


01/01/2014, 21:58
Profilo

Iscritto il: 13/12/2013, 14:02
Messaggi: 64
Località: cherasco (piemonte)
Rispondi citando
Grazie per le risposte
ma slitta intendi quella da trainare?
Io celo un cane, un meticcio di nome pongo, non addestrato ma molto, molto simpatico!
Ciaooo


01/01/2014, 22:22
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Nino99 ha ragione ma io dico no a slitta, no a collare a strozzo e soprattutto NO a comprare un cane perché ci piace il collare con la borraccia e vorremmo vederlo con quello......anche a me piacciono i campanacci per le vacche ma non ne compro una per mettergli il campanaccio :lol: :lol: Il fiaschetto di vino al collare aveva un significato particolare ed un fine ben preciso e non erano indossati tutto il giorno....non è che al cane piaccia andare in giro con una botticella. I Sanbernardo impiegati per la ricerca di dispersi nelle valanghe non avevano nulla a che fare con i cani di oggi.....troppo grandi e pesanti per poter camminare agevolmente sulla neve. Un bovaro dell' Appenzell, se ti piacciono i cani da neve e montagna (e ti piace rievocare antiche emozioni) è più gestibile di un Sanbernardo, specialmente se primo cane.


18/01/2014, 0:14
Profilo

Iscritto il: 18/01/2014, 0:53
Messaggi: 30
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
L'Appenzeller è un cane straordinario. È verissimo il fatto che il S.B. è un cane appesantito (rinsanguaro col Terranova) rispetto al tipo originario. Ma è anche vero che le femmine hanno una struttura ancora accettabile e sono molto più docili.

_________________
Se Dio esiste, è nascosto negli occhi di un Cane da Pastore Bergamasco.


18/01/2014, 19:08
Profilo

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
quaglietta ha scritto:
ciao,

mi piacciono molto i cani san bernardo, i classici collari che gli mettevano a forma di botte fa male a cane??, quanto costa il collarre??
per favore potete mettere altre info??????


grazieeeeeee


Lascia stareeeeeee il San Bernardoooo! :mrgreen: Peli, bava, dermatiti di ogni tipo, puzza di cane ovunque, devi comprare l'auto solo per lui, hai presente il film Beethoven? Ecco è proprio così! :lol: :lol: :lol:
a parte le battute (non era una battuta :D ) è un cane meraviglioso ma molto molto impegnativo come tutti i molossoidi ma questo di più, di sicuro non da prendere come primo cane. In più se ti va bene ti ritrovi un peluchone stupendo che crescendo diventa un bue buono come una pagnotta, se ti va male ti ritrovi in casa un leone inferocito di 80 kg. Di San Bernardo diventati feroci per cattiva gestione del proprietario è pieno il mondo...
PS: non serve nessun collare a strozzo, 99 cani di San Bernardo su 100 non tirano al guinzaglio, li porti con due dita. Poi se capita il centesimo ... ;)


19/01/2014, 17:44
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy