Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:14

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
cane pincher nano 
Autore Messaggio

ho un grosso problema con una cane pincher nano: ha dei comportamenti molto strani adesso che siamo nella casa di campagna e andiamo a passeggiare lo lascio libero:circa un mese fa davanti a noi abbiamo visto un capriolo il cane lo ha visto e lo ha inseguito per un ora nel bosco. Pensavamo di avere perso il cane ma dopo un ora e ritoranato dove ci aveva lasciati.
Oggi invece appena abbiamo aperto la porta di casa è scappato è andato in giro per il paese (un gruppo di quattro case di campagna) e quando è tornato mi ha portato sulla porta una gallina morta (probabilmente la ammazzata lui). Non so come comportarmi sembra un cane da caccia, ma soprattutto non voglio che amazzi altri animali. Come posso insegnarli a non andare dietro agli altri animali?

Allegati:
32e6a61bfad0dadb9e99dffafe493a6f.jpg
32e6a61bfad0dadb9e99dffafe493a6f.jpg [ 56.83 KiB | Osservato 1769 volte ]
26/06/2013, 15:39
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
bacicla ha scritto:
ho un grosso problema con una cane pincher nano: ha dei comportamenti molto strani adesso che siamo nella casa di campagna e andiamo a passeggiare lo lascio libero:circa un mese fa davanti a noi abbiamo visto un capriolo il cane lo ha visto e lo ha inseguito per un ora nel bosco. Pensavamo di avere perso il cane ma dopo un ora e ritoranato dove ci aveva lasciati.
Oggi invece appena abbiamo aperto la porta di casa è scappato è andato in giro per il paese (un gruppo di quattro case di campagna) e quando è tornato mi ha portato sulla porta una gallina morta (probabilmente la ammazzata lui). Non so come comportarmi sembra un cane da caccia, ma soprattutto non voglio che amazzi altri animali. Come posso insegnarli a non andare dietro agli altri animali?

ma che età ha il cagnoletto assassino? :mrgreen:

26/06/2013, 18:00
Profilo WWW

la belva ha un anno e tre mesi ma non aveva mai avuto questo genere di comportamento

27/06/2013, 21:54
Profilo

sicuro che sia un pincher...?

i pincher sono neri....

27/06/2013, 22:19
Profilo

ciao, bello come cane, ma se mi dite che il pincher e' cosi' faccio subito cambiare idea a mia moglie, mi svuoterebbe il pollaio.....

27/06/2013, 22:28
Profilo

si sono sicura che sia pincher i pincher così mi hanno detto sono neri focati o fulvi (marroni) così mi è stato detto anche dalla veterinaria anche se questo cane assomiglia anche molto a un cane da caccia usato in sicilia chiamato cirneco dell'etna

27/06/2013, 22:35
Profilo

ma lo hai messo vicino ad un pincher " sicuro " ?

dimensioni, peso modo di camminare corrispondono ?

27/06/2013, 22:39
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Ciao Blacica non sono comportamenti strani sono istinti...che difficile torneranno indietro...io penso che sarà un caso sporadico non credo che ogni volta che uscirà ti porterà una gallina!!! :? :o

@micovivai

28/06/2013, 6:07
Profilo

Tarty81 ha scritto:
Ciao Blacica non sono comportamenti strani sono istinti...che difficile torneranno indietro...io penso che sarà un caso sporadico non credo che ogni volta che uscirà ti porterà una gallina!!! :? :o

è un istinto e sono d'accordo, ma una volta che hanno ucciso lo faranno ancora...è troppo appagante per un cane inseguire, predare, e poi uccidere.. sopratutto per cani nevrili e attivissimi come questi. dovete educarlo a fare altro quando in testa gli si accende la lampadina "omicida"...

consiglio di tenerlo legato (o almeno sotto controllo), e di rintracciare il proprietario della gallina uccisa per risarcirlo (mi sembra una cosa corretta da fare)

ah, se scappa nel bosco ad inseguire caprioli un giorno potrebbe non tornare più se un cacciatore lo vede.

28/06/2013, 8:00
Profilo

Formazione: Maestro di musica
L uomo uccide dalla mattina alla sera di tutto a volte anche i simili...per una gallina fatelo stare però concordo pienamente laura e scusa se posso correggerti chi potrà ucciderlo non sarà sicuramente un cacciatore non perche non ha coraggio li ho visti io di persona....ma i contadini...qui da me un vicino di casa usava farlo fino a quando sono arrivato io :D e da 2 anni che non usa piu il fucile contro i cani randagi gli è bastato un bel po di botte a quattro occhi !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Bacicla se posso consigliarti e non credo visto la taglia che non potresti controllarlo...se gli vuoi bene fallo uscire con il guinzaglio...se fa i macelli incapperà sicuramente in qualcosa di serio!!! E poi riguardo alla gallina è giusto risarcirla...!!!

@micovivai

28/06/2013, 11:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo