Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:31

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cane pincher nano 
Autore Messaggio

neoagricolo ha scritto:
sicuro che sia un pincher...?

i pincher sono neri....

:o :o :o :o :o i pincher neri ??non tutti!!!! :o :o :o

20/07/2013, 21:13
Profilo

non è assolutamente un caso particolare!! ;) ;)
il Pincher è un cane con un carattere molto particolare...e un cane molto piccolo (come i Chihuahua)ma si comporta come un Dobermann..
Infatti sono quasi definiti cani da caccia o da guardia....sono Dobermann in miniatura!

20/07/2013, 21:17
Profilo

Bravo così vengono chiamati spesso..doberman in miniatura..è un bellissimo pincher fulvo..il cirneco dell'etna è somigliante ma non uguale e per di più tre volte più grande..il signorino come tutti i pincher..soprattutto maschi ha un bel caratterino..gli rimarrà sicuro..fai solo in tempo a smussarlo fino a tre anni ( sempre con il gioco )dopo i tre anni finisce di formare il carattere e ti tieni la belvuccia!!!

21/07/2013, 22:25
Profilo

Formazione: Liceo Artistiko
sicuramente l'istinto di "predatore" non riuscirai a toglierlo soprattutto se dimostra di averlo innato..l'unica cosa che devi fare assolutamente è insegnargli ad obbedirti, se l'istinto prevale e scappa appena ne ha la possibilità (e gia questo non dovrebbe succedere se ti riconosce come alpha) dovrebbe tornare immediatamente al tuo primo richiamo. purtroppo c'è da avere tanta pazienza e insegnargli quei 3-4comandi base (seduto,fermo,proibito ecc..) che ti semplificheranno la vita.
buona fortuna :D

24/07/2013, 20:54
Profilo

Concordo con prisca ha un carattere...... testardo come un mulo.......

13/09/2013, 21:26
Profilo

Ciao..vedo che ancora non lo hai abbandonato sull'autostrada (scherso..scherso...scherso.) che ha combinato la belvuccia stavolta?

13/09/2013, 23:43
Profilo

Formazione: accademica
Ci credo che prima non aveva mostrato questo lato del suo carattere......era un cucciolo....Il Pincher può essere considerato uno Schnauzer a pelo raso e gli Schnauzer ed i Pincher possono essere considerati come dei terrier tedeschi. Sono cani creati per sterminare animali nocivi nelle scuderie (ratti e topolini) perciò sono cani caratterialmente reattivi agli stimoli, amanti dell' esplorazione (sono pochi i cani da caccia pantofolai) e con una buona dose di aggressività e attività che deve essere canalizzata in delle attività come giochi, passeggiate ed esercizi di stimolo che distolgano l' attenzione del cane dal compiere atti di gallinicidio. Delimita le galline con una recinzione e cerca di sincerarti che sia effettivamente il cane ad aver ucciso la gallina e che non l' abbia solamente riportata dopo averla trovata morta (osserva come si comporta con le galline senza intervenire se non è il caso......ho 6 cani e nessuno di loro ha mai attaccato una mia gallina pur avendone i mezzi ed una forte predisposizione e 4 di loro sono arrivati in età adulta). Il fatto che girovaghi dipende dal fatto che è attratto probabilemnte dall' odore di qualche femmina in calore o che, annoiandosi si inventi delle attività che potrebbero diventare routine se non si interviene come detto pocanzi e senza recintare bene la casa e chiudere tutte le eventuali vie di fuga. Il cane dovrà uscire fuori dalla proprietà solo con il proprietario per delle passeggiate mai da solo e di sua spontanea iniziativa.

14/09/2013, 0:06
Profilo

Formazione: accademica
Scusate ma ho involontariamente sovrapposto i discorsi di Bacicla e Lucamae75 e quando ho cercato di correggere il messaggio non potevo più farlo perché già visualizzato :D

14/09/2013, 19:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2