Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:35

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cane mattutino 
Autore Messaggio

Formazione: accademica
Se mangia 2 volte al giorno la stessa razione, probabilmente ti sta chiedendo di uscire per fare i bisogni.... se puoi dagli da mangiare ogni 12 ore 8 di mattina e 8 di sera così che può fare la razione dei bisogni :lol: della sera prima di andare a dormire....altrimenti se la porta dietro. Sembra una stupidaggine ma può salvare la vita :lol: :lol:

23/01/2014, 19:55
Profilo

:? scusami non ti ho detto che la rompi :lol: sta in giardino :lol: abbaia per chiamare,poi gli do da mangiare e sta zitta :mrgreen: se no continua ad abbaiare pe chiamare qualcuno che gli dia il cibo :mrgreen:

23/01/2014, 20:02
Profilo

E un cane giovane? fa molto movimento? se dorme fuori la notte io proverei ad aggiungere un altra razione un po meno consistente a meta giornata o aumentare un po quella della mattina o della sera .
il mio vecchietto fin da piccolo ha mangiato due volte al giorno poi da solo ha smesso di mangiare la mattina nel periodo piu caldo poi quando in autunno incomincia a fare piu fresco e lui che mi chiede al mattino di tornare a mangiare e mangia tutte le mattine fino alla fine dell'inverno poi torna a mangiare solo la sera :roll: :roll: :roll:

24/01/2014, 10:01
Profilo

sta in giardino ma non si muove molto :lol: 10 anni , le crocchette gli do il giusto, forse ho pensato di cambiare totalmente orari dei pasti,in modo che capisce che la mattina non si pappa :lol: ci riusciro?? :|

24/01/2014, 10:37
Profilo

forse ho risolto: questa mattina non ha abbaiato :D perche? ieri sera gli ho dato la razione alle 22 (ho voluto provare un ora piu tardi) ma mia moglie non sapendolo gli ha dato da mangiare alle 21 :lol: doppia razione, ma ora come fare? le crocchette che gli davo sono del peso giusto per la sua taglia :? se ne do di piu non gli fanno male?? :shock:

27/01/2014, 14:29
Profilo

Ciao,forse hai trovato la strada giusta :lol: ,probabilmente le crocchette che usi sono ad alta digeribilità per le varie intolleranze e l età ,quindi il mattino oltre ad aver preso la abitudine rinforzata da te con il correre a dargli la razione mattutina ai primi richiami,ha davvero fame,prova a diminuire la dose del mattino e ad aumentare quella della sera,sempre in modo graduale,per l ora le 21 dovrebbe andare ,se no corri il rischio che smetta di chiamare la mattina e lo faccia la sera :D

27/01/2014, 15:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2