Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 15:02

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Cane Lupo Cecoslovacco 
Autore Messaggio

Salute a tutti!
Volevo avere qualche informazione in più sul cane lupo cecoslovacco. E' un'animale che ho sempre trovato molto affascinante, di una bellezza selvaggia. Sul sito ho trovato alcune informazioni interessanti e anche l'indirizzo di quattro allevamenti siti in toscana dov'è possibile acquistarlo. Ma mi piaceva sentire il parere di qualcuno che questo cane ce l'ha. Nessuno in questo forum possiede un lupo cecoslovacco?

Saluti!

Beppe Niccolai

30/08/2009, 19:49
Profilo

Formazione: perito turistico, laureando in legge
il lupo cieco è un ibrido, metà lupo e metà pastore tedesco..è stato voluto dai cechi x pattugliare i confini nazionali in quanto i pastori tedeschi dopo ( indicativamente ) 50 km hanno gonfiori sotto i cuscinetti, invece il lupo ceco può farne ( indicativamente ) il doppio...

morale della favola ancora oggi usano i pastori tedeschi xkè il lupo ceco difficilmente lo si può addestrare alla difesa ed ha scarse doti separagonato ad un pt..

in molti casi è un cane molto dominante, non lo consiglierei ad un neofita...

se lo prendi devo prima promettere a te stessa che lo porterai al campo addestramento e farai l'addestramento all'obbedienza.

01/09/2009, 12:12
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Io allevo una razza simile esteticamente, ma completamente diversa per l'aspetto caratteriale: il Cane Lupo di Saarloos.
Non ho esperienze dirette di Cecoslovacchi in quanto non ne ho mai posseduto uno, ma mi capita ogni fine settimana di vedere degli esemplari in esposizione; conosco anche alcuni miei colleghi allevatori che hanno ottenuto grandi risultati espositivi con questa razza.
A mio parere si tratta di un cane tonico, estremamente energico e con carattere molto forte.
Le sue origini di "cane militare" hanno imposto nella selezione della razza questa forte tempra.

Saluti,
Federico V. :)

01/09/2009, 13:34
Profilo WWW

Federico83 ha scritto:
Io allevo una razza simile esteticamente, ma completamente diversa per l'aspetto caratteriale: il Cane Lupo di Saarloos.
Non ho esperienze dirette di Cecoslovacchi in quanto non ne ho mai posseduto uno, ma mi capita ogni fine settimana di vedere degli esemplari in esposizione; conosco anche alcuni miei colleghi allevatori che hanno ottenuto grandi risultati espositivi con questa razza.
A mio parere si tratta di un cane tonico, estremamente energico e con carattere molto forte.
Le sue origini di "cane militare" hanno imposto nella selezione della razza questa forte tempra.

Non conoscevo questa razza. Molto interessante. Ho letto la scheda sul sito. Dunque ha un carattere più docile e socievole rispetto al Lupo Cecoslovacco? Indicativamente sapreste dirmi a quanto ammonta il prezzo per l'acquisto di un cucciolo (o maschio o femmina) sia del Lupo Cecoslovacco che del Lupo di Saarloos?

Saluti!

Beppe Niccolai

01/09/2009, 19:14
Profilo

Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Salve,
un cucciolo di Cane Lupo di Saarloos ha un valore indicativo di 1500 euro. Essendo una razza molto rara ha un valore maggiore del cecoslovacco.
Se vuoi saperne di più sul Saarloos puoi consultare il seguente sito web: http://www.canelupodisaarloos.com, sito informativo sulla razza.

Saluti,

Federico V. :P

02/09/2009, 8:08
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]