|
Autore |
Messaggio |
Brando
Iscritto il: 10/03/2013, 21:48 Messaggi: 27 Località: Tresnuraghes (OR)
|
ops...dimenticavo...cosa ne pensate dell'integratore xxxxxxxxxxxxx Qualcuno lo ha già usato?
Questo quanto dichiara la casa produttrice: xxxxxxxxxxxxxxx contiene proteine specifiche dell‘osso, sostanze minerali e composti biologicamente attivi che stimolano le cellule ossee (3). La combinazione di questi fattori giustifica la sua superiorita` rispetto ai supplementi a base esclusiva di calcio. La frazione organica contenuta in xxxxxxxxxxxx e` costituita da collagene, proteoglicani, proteine ossee e da polipeptidi come i fattori della crescita e l‘osteocalcina. "
Grazie!
|
03/06/2013, 19:47 |
|
|
|
|
Peppeddu
|
io ti consiglio di dargli avanzi di casa e di macelleria , le carcasse di pollo sono l'ideale
maschio di un anno proveniente da Fonni. Bello d'aspetto ma molto scarso di carattere...
Allegati:
l.jpg [ 158.78 KiB | Osservato 777 volte ]
_________________ Bessin a fiottu a s'iscurigada inghiriados de catteddhos lanzos limùsinan su mossu a sos istranzos lustréndhelis sos bottes a limbada. Faghen sa tana inue b’at pius dinari e pro un’ossu si jompen pari-pari
|
03/06/2013, 22:09 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Che bello, il tue Nure, Brando, ha un bell'aspetto fiero, molto tipico. Ci puoi descrivere un po' anche il suo carattere, anche considerando che ha solo 3 mesi? Brando ha scritto: ops...dimenticavo...cosa ne pensate dell'integratore xxxxxxxxxxxxx Qualcuno lo ha già usato? ............... Grazie! Mi dispiace Brando, ma qua non è ammesso fare pubblicità di qualunque tipo (per esempio citare nomi di prodotti commerciali, oltre che citare principi pi attivi farmacologici). Secondo me gli integratori (quando sono buoni) sono validi, perché integrano appunto la dieta, ma altro non posso dire. Oltretutto dovrebbero essere sempre consigliati da veterinari, ma anche loro potrebbero fare gli interessi di questa o quella ditta. In ogni modo, ricordo che, per regolamento, nel Forum nessuno può fare diagnosi, prescrivere farmaci o principi attivi, neanche veterinari professionisti Cari saluti Pedru PS: richiamo a tutti gli utenti: cerchiamo di non andare OT, per certi argomenti ci sono delle discussioni apposite
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
03/06/2013, 23:03 |
|
|
deny
|
Ciao,Brando,il tuo Nure sembra in splendida forma,con i gatti convive bene? Per quanto riguarda gli integratori ,io personalmente,se non ci sono problemi particolari preferisco evitarli,meglio integrare con una buona alimentazione( senza carcasse di pollo,come sicuramente sai) Peppeddu perchè dici che quel cane ha poco carattere,potrebbe essere che non è stato messo in condizione di tirarlo fuori?
|
04/06/2013, 8:44 |
|
|
Peppeddu
|
di solito un fonnese si mostra diffidente gia dai primi mesi, se ti avvicini abbaia e non si lascia toccare, a un anno dovrebbero essere gia abbastanza aggressivi e affrontare l'estraneo alla rete... questo mi ha visto entrare e non mi ha abbaiato ne ringhiato, ho avvicinato una mano alla rete e si è spaventato, non aveva nessun istinto da guardiano... Il mio non è niente di eccezionale, ho visto cani molto più aggressivi, ma ha sempre fatto un po di guardia e ad un anno si lanciava a ringhiare contro la rete quando qualcuno si avvicinava . Peccato perchè di aspetto mi piaceva molto, forse è un po troppo esile di struttura ma deve ancora crescere...
_________________ Bessin a fiottu a s'iscurigada inghiriados de catteddhos lanzos limùsinan su mossu a sos istranzos lustréndhelis sos bottes a limbada. Faghen sa tana inue b’at pius dinari e pro un’ossu si jompen pari-pari
|
04/06/2013, 9:19 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Per quanto riguarda gli integratori, ognuno può avere la sua opinione, ma ripeto per l'ultima volta che tutti i post al riguardo, come quelli sull'alimentazione, devono essere scritti nelle apposite discussioni, che già esistono, altrimenti verranno cancellati.
Carattere. Potrebbe essere, forse, ma. un Fonnese, quando ha carattere si vede, come quando non ne ha, e fin da cucciolo. Spesso si nota chiaramente nelle cucciolate. Certo, con un po' di educazione si potrebbe migliorare, ma non più di tanto. Sempre tenendo ben presente che c'è una grossa differenza fra "carattere" ed equilibrio. Saluti Pedru
PS: vedo che mentre scrivevo, Peppeddu mi ha preceduto, per quanto riguarda il carattere, se lo dico e perché l'ho notato chiaramente di persona, in tanti e tanti anni di esperienza.
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
04/06/2013, 9:31 |
|
|
deny
|
Il carattere certo è soggettivo,ci puo essere il cucciolo piu timido ,quello piu sicuro,quello piu dominante e quello piu tranquillo,ma un cucciolone di n anno che si allontana spaventato se un estraneo avvicina la mano alla recinzione è un cucciolo a cui sono state tagliate le gambe( in senso lato),poca socializzazione si trasforma in paura ( al contrario di quello che molti pensano ),e la troppa severità fa il resto( secondo me l istinto alla guardia non gli manca bisogna solo incoraggiarlo,affiancandolo ad una femmina adulta ad esempio
|
04/06/2013, 9:50 |
|
|
Peppeddu
|
anche il mio è cresciuto senza avere mai contatti con nessuno che non fosse di famiglia e non ha paura di nessuno... è una questione di genetica, e provando ad incattivirlo farebbero solo molti danni, così come li farei io se provassi ad imbuonire il mio
|
04/06/2013, 10:47 |
|
|
deny
|
Oddio,no non intendevo incattivirlo,ma al contrario dargli piu sicurezza,e se fosse solo una questione di diversa educazione,che va sempre adattata al carattere,in fondo anche se piu prudente e timido ,si tratta sempre di un fonnese ,non potrebbe essere utile ricordarglielo ,non è necessario che diventi una belva per essere un buon cane da guardia,sempre se è quello il suo compito.
|
04/06/2013, 12:30 |
|
|
Brando
Iscritto il: 10/03/2013, 21:48 Messaggi: 27 Località: Tresnuraghes (OR)
|
Perdono, perdono, perdono! Mi scuso per aver infranto una regola del forum senza saperlo, starò molto attenta e vi ringrazio. Provo a rispondere a tutti i vostri commenti al mio ingenuo post: - L'integratore mi è stato suggerito dal veterinario - Ho già inserito degli "integratori" nell'alimentazione di Nure: ricotta, tuorlo e guscio d'uovo, lievito in scaglie, kefir, verdura e frutta - I cani di taglia grande hanno picchi di crescita osteoarticolare importanti e quindi ritengo che, insieme ad un mangime di ottima qualità per cuccioli, sia utile assisterli in questa fase cruciale per garantire, da adulto ma soprattutto da anziano, un apparato scheletrico forte - Ho chiesto la vostra opinione perchè dopo la recente crescita, Nure ha avuto qualche episodio di zoppia (sia anteriore che posteriore) e mostrava scarsa resistenza nelle uscite che sono quasi sempre su terreno morbido (sabbia, terra). Necessariamente cammina anche sull'asfalto ma per brevi tratti ed evito in tutte le maniera terreni rocciosi così come i salti. Caro Pedru, per quanto riguarda il carattere trovo che Nure sia un cucciolo molto equilibrato, con una tempra forte (con il mio sostegno psicologico è salito su una scala aerea di una torre aragonese.....) ed un ottimo galateo canino. Con i suoi simili caratterialmente deboli fa il bullo ma con soggetti adulti ed equilibrati è correttisimo. Per quanto riguarda la socializzazione e la "cattiveria", lui vive insieme a me quante più situazioni possibili e si dimostra molto socievole sia dentro che fuori il nostro territorio, gentilissimo con i bimbi piccoli e leggermente diffidente con gli uomini burberi. Personalmente non credo che essere aggressivo quando non serve sia un pregio e pertanto sono molto felice del mio Fonnese. Inizia a sviluppare i primi atteggiamenti di guardia e dimostra chiaramente di avere una granda dignità (questo un grandissimo pregio del Fonnese!!!!), nel senso che se un approccio umano non è caninamente educato (esempio classico la mano sulla testa da un estraneo), lui si sottrae Dimostra ottime capacità di risoluzione dei problemi, è riflessivo e con ottimi autocontrolli.
|
05/06/2013, 14:24 |
|
|