Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 3:10

Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 93  Prossimo
Cane Fonnese 
Autore Messaggio

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
bellissimi esemplari us,complimenti....!!!!

20/12/2012, 13:30
Profilo

Daniz, questi non sono miei, ma di un amico, io ho una sorella di quello rosso.

Pardula 2 anni:
Immagine

02/01/2013, 15:57
Profilo

Mustazzu 10 anni

Immagine

04/01/2013, 17:36
Profilo

Qualcuno di voi ha mai preso le misure altezza e peso del proprio cane fonnese per almeno il primo anno di vita? Mi piacerebbe conoscerle e metterle a confronto con quelle della mia cucciolotta e verificarne così la corretta crescita, so benissimo che è molto soggettivo cambierà sicuramente da cane a cane anche perchè di cane fonnese c'è ne sono di diverse dimensioni ma le proporzioni dovrebbero essere le stesse o quasi.Vi ringrazio e tutti auguro una buona epifania.
Saluti T0R3

05/01/2013, 19:56
Profilo

Mustazzu è bel cane fonnese a vederlo in foto esprime potenza e sicurezza.Si salvi chi può!

05/01/2013, 20:01
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
T0R3 ha scritto:
Qualcuno di voi ha mai preso le misure altezza e peso del proprio cane fonnese ........................................Vi ringrazio e tutti auguro una buona epifania.
Saluti T0R3

Scusa TOR, hai letto la prima pagina di questa discussione ("Cane Fonnese")? lì troverai l'indirizzo della scheda su questa razza.
Come tu stesso dici, le misure sono spesso varie e anche soggettive (cioè dipende da cane a cane), anche le proporzioni fra peso e altezza potrebbero variare. Dipende da molti fattori, oltreché genetiche anche, per esempio, dalla quantità e qualità del cibo. Per o fare un esempio: un cane di 9 mesi potrebbe avere un'altezza di 55 cm e pesare 25 hg, ma son valori indicativi. Per risponderti con una certa esattezza sulla esperienza dei miei cani, dovrei controllare i dati la mia agenda, ma la tengo in campagna e io abito in città. Ripeto però, che sono sempre valori indicativi e non assoluti, Ci sono nel Forum anche altri utenti molto seri ed esperti sull'argomento, come US1111, forse lui ha dei dati sottomano, sicuramente ti risponderà.
Auguri anche a te
Pedru

PS: Di dove sei? dovresti inserire la località in cui risiedi nel tuo profilo.

05/01/2013, 20:42
Profilo

Scusami PEDRU ,sono di Sassari. Avere una banca dati dell'accrescimento dei cuccioli penso sia interessante per tutti anche se a conti fatti magari serve ben poco.Ciao!

05/01/2013, 21:51
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

ATTENZIONE

avviso a tutti i possessori di Cani Fonnesi: Il giorno del Riconoscimento Ufficiale si sta avvicinando rapidamente.

Il 15 Febbraio: conferenza stampa

16 e 17 Febbraio: RADUNO UFFICIALE, a Sassari, presso la Promocamera a Predda Niedda, con la partecipazione dei tecnici dell'ENCI venuti apposta da Milano. Si aprirà ufficialmente il Libro della Razza (peraltro già esistente da circa un anno presso la sede ENCI nazionale) e tutti i cani presenti, giudicati idonei, verranno iscritti nel Registro.
Per partecipare al RADUNO è necessario l'iscrizione preventiva, che si potrà fare presso le sedi ENCI di ogni località.
Per l'iscrizione, dal costo di 20,00 Euro per ciascun cane, bisogna dichiarare il numero del microchip, nome e data di nascita del cane. Ricordate che c'è una scadenza: il tempo utile per l'iscrizione è fino a 15 giorni prima del Raduno.
Saluti
Pedru

08/01/2013, 21:13
Profilo

Ciao Pedru e vero che non si possono portare cani con meno di 9 mesi? ci saranno altre occasioni per iscrivere i cani al registo(sempre che ne siano idonei)? saranno giorni fondamentali per la razza!Un passo avanti per la SARDEGNA,spero ci sia partecipazione da allevatori e non!

08/01/2013, 22:31
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Vero. I cani con una età inferiore ai 9 mesi non possono essere iscritti al Raduno.
Una novità importante: l'Associazione Cani Fonnesi" spedirà le schede di iscrizione nei centri più importanti della Sardegna (e non solo nei capoluogo di provincia) ad un socio che si occuperà localmente delle iscrizioni. Questo per favorire le persone che, per un motivo o per l'altro, avrebbero difficoltà a sobbarcarsi parecchi km solo per l'iscrizione.
Questo è quello che so io
Saluti
Pedru

10/01/2013, 21:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 93  Prossimo