Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 18:19

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cane e uova 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Alberto666 ha scritto:
Per fortuna con i miei cani 3, ho risolto semplicemente sgridandoli, ci ho dovuto combattere una settimana però ci sono riuscito. e ogni tanto do qualcuno anche a loro però non riprendono il vizio

E' un controsenso, arrivi a levargli il vizio e poi sei tu che glieli dai ??? ......così li inciti a ricominciare.
E vedrai che prima o poi ricominceranno.
Comunque la cura a base di uova gli fa bene. Bei cani. Ciao

23/04/2015, 10:46
Profilo

Formazione: Maestro di musica
gianni58 ha scritto:
Alberto666 ha scritto:
Per fortuna con i miei cani 3, ho risolto semplicemente sgridandoli, ci ho dovuto combattere una settimana però ci sono riuscito. e ogni tanto do qualcuno anche a loro però non riprendono il vizio

E' un controsenso, arrivi a levargli il vizio e poi sei tu che glieli dai ??? ......così li inciti a ricominciare.
E vedrai che prima o poi ricominceranno.
Comunque la cura a base di uova gli fa bene. Bei cani. Ciao

Gianni a base di uovo :roll: non caricherebbe molto il fegato...?

@micovivai

23/04/2015, 18:28
Profilo

Caro Tarty la pensavo così anch'io ......... ma visto i risultati sui cani di Alberto ....da oggi, ai miei, uova fritte e bacon a volontà!

24/04/2015, 7:55
Profilo

a parte gli scherzi, le uova crude comportano, anche per i cani, il rischio di salmonella (rischio non è che necessariamente la prendono).
L'albume contiene l'aridina che blocca l'assorbimento della biotina, una vitamina del gruppo B, che influisce sulla crescita del pelo.

24/04/2015, 8:09
Profilo

A me il veterinario mi ha detto di dare un uovo a settimana ai cani, e io lo faccio. Adesso ho cambiato veterinario proverò a chiedere anche a lei, ma sembra strano che gli facciano male. A proposito glieli do con tutto il guscio

24/04/2015, 13:58
Profilo

Scusami ma non volevo allarmarti.
Bisogna solo evitare gli eccessi.
Stai tranquillo, un uovo a settimana non fa male.

24/04/2015, 14:27
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
L'uovo, sintetizzando, è un concentrato di proteine "nobili" e vitamine, calcio e altri minerali nel guscio. In più c'è una buona percentuale di colesterolo: è questo che può "far male" (ma il colesterolo c'è nelle bistecche e in molti alimenti di derivazione animale, specialmente se grassi.
Quello che può far male al cane non è certo un uovo. Comunque non è nocivo, ma dipende da tanti fattori, per esempio: la razza, la taglia, se vive libero in un terreno (movimento e vita attiva tutto il giorno), oltreché, come sempre, dall'individuo. ma anche nei casi più restrittivi, un uovo alla settimana male non fa. In altri casi, cani grossi, rustici e che son liberi di muoversi e correre tutto il giorno possono tranquillamente mangiarne anche di più.
Il cane che fa poco movimento, che ha una vita sedentaria (appartamento o giardino piccolo) risente del colesterolo molto di più dei cani che hanno uno stile di vita molto attiva
Saluti
Pedru

26/04/2015, 10:53
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Difficile togliere ai cani il vizio di "predare" le uova. Puoi riuscirci per un po', poi può riprendere l'abitudine. Anche la risoluzione o meno di questo problema non è semplice, né univoca, né scontata. Dipende da molti fattori: se il cane è molto ubbidiente e attaccato al padrone tende ad ubbidire e difficilmente se sgridato adeguatamente, lo rifà. Ce ne sono altri, più birichini, che capiscono perfettamente che il padrone non vuole e magari smettono per un po', poi non visti, continuano a magiare le uova. Puoi tentarle tutte, compreso l'uovo bollente e le uova al peperoncino, ma certi cani ti fregano sempre. Come dire: "il cane perde il pelo ma non il vizio". E lo dico con cognizione di causa :cry:
Saluti
Pedru

26/04/2015, 11:09
Profilo

Ciao a tutti potete spostare le cove in alto come ho fatto io.

26/04/2015, 21:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2