|
Autore |
Messaggio |
gianni58
Iscritto il: 04/03/2015, 13:56 Messaggi: 1081 Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
|
Alberto666 ha scritto: Per fortuna con i miei cani 3, ho risolto semplicemente sgridandoli, ci ho dovuto combattere una settimana però ci sono riuscito. e ogni tanto do qualcuno anche a loro però non riprendono il vizio E' un controsenso, arrivi a levargli il vizio e poi sei tu che glieli dai ??? ......così li inciti a ricominciare. E vedrai che prima o poi ricominceranno. Comunque la cura a base di uova gli fa bene. Bei cani. Ciao
|
23/04/2015, 10:46 |
|
|
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
gianni58 ha scritto: Alberto666 ha scritto: Per fortuna con i miei cani 3, ho risolto semplicemente sgridandoli, ci ho dovuto combattere una settimana però ci sono riuscito. e ogni tanto do qualcuno anche a loro però non riprendono il vizio E' un controsenso, arrivi a levargli il vizio e poi sei tu che glieli dai ??? ......così li inciti a ricominciare. E vedrai che prima o poi ricominceranno. Comunque la cura a base di uova gli fa bene. Bei cani. Ciao Gianni a base di uovo non caricherebbe molto il fegato...?
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
23/04/2015, 18:28 |
|
|
gianni58
|
Caro Tarty la pensavo così anch'io ......... ma visto i risultati sui cani di Alberto ....da oggi, ai miei, uova fritte e bacon a volontà!
|
24/04/2015, 7:55 |
|
|
gianni58
|
a parte gli scherzi, le uova crude comportano, anche per i cani, il rischio di salmonella (rischio non è che necessariamente la prendono). L'albume contiene l'aridina che blocca l'assorbimento della biotina, una vitamina del gruppo B, che influisce sulla crescita del pelo.
|
24/04/2015, 8:09 |
|
|
Alberto666
|
A me il veterinario mi ha detto di dare un uovo a settimana ai cani, e io lo faccio. Adesso ho cambiato veterinario proverò a chiedere anche a lei, ma sembra strano che gli facciano male. A proposito glieli do con tutto il guscio
|
24/04/2015, 13:58 |
|
|
gianni58
|
Scusami ma non volevo allarmarti. Bisogna solo evitare gli eccessi. Stai tranquillo, un uovo a settimana non fa male.
|
24/04/2015, 14:27 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
L'uovo, sintetizzando, è un concentrato di proteine "nobili" e vitamine, calcio e altri minerali nel guscio. In più c'è una buona percentuale di colesterolo: è questo che può "far male" (ma il colesterolo c'è nelle bistecche e in molti alimenti di derivazione animale, specialmente se grassi. Quello che può far male al cane non è certo un uovo. Comunque non è nocivo, ma dipende da tanti fattori, per esempio: la razza, la taglia, se vive libero in un terreno (movimento e vita attiva tutto il giorno), oltreché, come sempre, dall'individuo. ma anche nei casi più restrittivi, un uovo alla settimana male non fa. In altri casi, cani grossi, rustici e che son liberi di muoversi e correre tutto il giorno possono tranquillamente mangiarne anche di più. Il cane che fa poco movimento, che ha una vita sedentaria (appartamento o giardino piccolo) risente del colesterolo molto di più dei cani che hanno uno stile di vita molto attiva Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
26/04/2015, 10:53 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Difficile togliere ai cani il vizio di "predare" le uova. Puoi riuscirci per un po', poi può riprendere l'abitudine. Anche la risoluzione o meno di questo problema non è semplice, né univoca, né scontata. Dipende da molti fattori: se il cane è molto ubbidiente e attaccato al padrone tende ad ubbidire e difficilmente se sgridato adeguatamente, lo rifà. Ce ne sono altri, più birichini, che capiscono perfettamente che il padrone non vuole e magari smettono per un po', poi non visti, continuano a magiare le uova. Puoi tentarle tutte, compreso l'uovo bollente e le uova al peperoncino, ma certi cani ti fregano sempre. Come dire: "il cane perde il pelo ma non il vizio". E lo dico con cognizione di causa Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
26/04/2015, 11:09 |
|
|
Angelo1972
|
Ciao a tutti potete spostare le cove in alto come ho fatto io.
|
26/04/2015, 21:17 |
|
|